Linea verticale quando va in onda
La prima stagione di Linea Verticale va in onda in onda da sabato 6 gennaio 2018 su RaiPlay e in 4 puntate in onda in prima serata a partire da sabato 13 gennaio 2018 su Rai 3.
LEGGI ANCHE: tutte le migliori fiction italiane da guardare
Linea verticale serie tv di cosa parla
Linea verticale è una serie tv incentrata sul racconto di alcuni pazienti, costretti a vivere nel reparto di urologia oncologica di un ospedale italiano nel quale ricevono le dovute cure. Per gli appassionati e curiosi di Linea Verticale, ecco di seguito di cosa parla la serie tv: l’ospedale diventerà la nuova dimora di Luigi, protagonista della serie dramedy dall’inusuale tono ironico, che scopre di avere un tumore al rene, notizia che lo porterà a stabilirsi nel reparto di urologia oncologica che condividerà con degli insoliti pazienti e suoi futuri compagni di viaggio.
L’ospedale, universo particolare caratterizzato da regole tutte sue e che fa da sfondo alla serie tv, è costituito anche da un personale altrettanto insolito con il solo obiettivo di curare i pazienti e di farli uscire vittoriosi da questa battaglia per la salvezza. Nella serie tv Linea Verticale è chiaro che tutti hanno un motivo per essere lì: i pazienti vogliono guarire, i medici e gli infermieri vogliono mettere in pratica ogni mezzo per condurli alla guarigione, perché il fine ultimo della serie tv è far capire ai telespettatori che tutti noi abbiamo una linea verticale, che è fondamentalmente la “capacità di stare in piedi, di rialzarsi di fronte alle difficoltà, di avere la speranza nonostante tutto“!
Un bel messaggio che emerge dopo aver raccontato di cosa parla la serie Linea Verticale, che da poco ha preso il via sullo schermo di Rai 3!
Linea Verticale trama e episodi
Per gli interessati della serie tv Linea Verticale, un dramedy letto in chiave comica ma che al contempo mette i protagonisti di fronte ad una verità totalizzante, eccone in breve la trama: la serie racconta in modo ironico, in tutti gli episodi, la vita di un gruppo di pazienti ricoverati nel reparto di urologia oncologica di un ospedale italiano. Il protagonista di Linea Verticale, Luigi, è un quarantenne equilibrato e sereno che improvvisamente, dopo alcune analisi mediche, scopre di avere un tumore al rene: si trasferisce in questo ospedale dove vuole guarire a tutti i costi per uscire vincitore da questa terribile lotta insieme ad altri insoliti pazienti, suoi compagni di viaggio.
La serie Linea Verticale, che andrà in onda in 4 puntate, viene raccontata attraverso il punto di vista dei pazienti che, nonostante la tragicità del contesto, si dimostrano ottimisti fin da subito reagendo alla malattia con il sorriso e l’ironia, offrendo in questo modo al telespettatore una visione completamente unica. Nei vari episodi di Linea verticale è presente anche tutto il reparto dell’ospedale composto da medici, infermieri e addetti che aiuteranno i pazienti ad affrontare la malattia e le sfide che quest’ultima pone loro davanti.
LEGGI ANCHE: i medical drama più belli di sempre
Linea Verticale cast – attori e personaggi
Insieme a Valerio Mastrandrea, che copre il ruolo del quarantenne Luigi, nel cast di Linea Verticale ci sono anche Babak Karimi, Greta Scarano, Giorgio Tirabassi, Paolo Calabresi, Giorgio Tirabassi, Ninni Bruschetta, Cristina Pellegrino, Antonio Catania e tanti altri, che interpretano i pazienti e il personale dell’ospedale! Oltre al cast di attori troviamo il brillante Mattia Torre, che ha scritto e diretto la serie con Valerio Mastandrea.
Linea Verticale film o fiction?
Linea Verticale è una fiction tratta dal libro edito da Baldini & Castoldi pubblicato nell’ottobre 2017 e il cui autore è Mattia Torre, nonché autore e scrittore della fiction in coppia con Valerio Mastandrea.
Lascia un commento