Lino Guanciale in Mare Fuori, cameo nel finale
Lino Guanciale in Mare Fuori: i dettagli sulla sua apparizione speciale negli ultimi minuti del finale della prima stagione.
Lo aveva annunciato sul proprio account Instagram, l’attore attualmente in onda su Rai Uno con la terza e ultima stagione de L’Allieva, nella giornata di ieri. L’interprete di fiction come La porta rossa, Non dirlo al mio capo, prossimamente sullo schermo con Il commissario Riccardi, esortava i suoi follower a seguire la messa in onda della sesta e ultima puntata di Mare Fuori su Rai Due.
La sorpresa a cui si riferiva Lino Guanciale è un cameo verso la fine del dodicesimo episodio di Mare Fuori intitolato “Morire per vivere”. A partire dal minuto 46, il personaggio di Massimo Valenti (Carmine Recano), comandante della polizia penitenziaria, si reca a colloquio con Don Salvatore (Raiz), il padre di Ciro.
ECCO LA SORPRESA AAAAAA🤤 #MareFuori #linoguanciale pic.twitter.com/MirquB2tFM
— Alessia 🙂 (@Alessiamanco00) October 28, 2020
La guardia penitenziaria che lo accoglie, introdotta da un inconfondibile schiocco di dita, è interpretata da Lino Guanciale. “Pistola?” chiede a Valenti, per poi aggiungere con fare imbarazzato: “Mi dispiace collega, è la prassi”.
La guardia procede poi a chiedergli il cellulare per requisirlo, ma Valenti dice di non averlo con sé. “Vabbuò, prego”: il personaggio di Lino Guanciale lo lascia passare, continuando a schioccare le dita.
La partecipazione speciale di Lino Guanciale è probabilmente nata dal sodalizio professionale che lo lega a Carmine Elia, regista di Mare Fuori.
Quest’ultimo ha diretto Lino Guanciale in fiction di grandi successo come come La dama velata, Il Sistema, e La Porta Rossa, nella cui seconda stagione appare anche Carmine Recano, già apparso in fiction di Elia con La Strada Dritta.
Attualmente, Lino Guanciale si trova sul set di Sopravvissuti, co-produzione internazionale diretta da Carmine Elia.
Tra i prossimi progetti televisivi dell’attore abruzzese, il remake targato Rai di This Is Us, intitolato Noi, nel quale vestirà i panni del corrispettivo di Jack Pearson (Milo Ventimiglia).
In vista della seconda stagione di Mare Fuori, già in fase di scrittura, potrebbe ripetersi il cameo di Lino Guanciale? Staremo a vedere.
Lascia un commento