Chi è Lino Guanciale ne Il Conte di Montecristo?
Quale personaggio interpreta Lino Guanciale nella fiction evento Il Conte di Montecristo? Al via da lunedì 13 gennaio 2025 in prima serata su Rai 1 la serie targata Rai Fiction e Palomar di Carlo Degli Esposti basata su uno dei romanzi sulla vendetta più noti e celebri al mondo: la storia di Edmond Dantès narrata dal grande Alexandre Dumas.
La serie tv, formata in tutto da otto episodi per la regia di Billie August, vede un cast corale con anche la partecipazione di importanti attori italiani come Michele Riondino (Jacopo), Nicolas Maupas (Albert), Gabriella Pession (Hermine) e il nostro amato Lino Guanciale. Scopriamo nel dettaglio quest’ultimo quale tra i personaggi de Il Conte di Montecristo porta in scena.
Chi è Vampa ne Il Conte di Montecristo?
Dopo aver preso parte a importanti fiction targate Rai come “L’allieva”, la serie poliziesca “La porta rossa” e quella in costume “Il commissario Ricciardi”, per Lino Guanciale si presenta una nuova importante sfida, quella di portare in scena il ruolo di Vampa. All’interno del romanzo di Dumas, Vampa è descritto come un brigante romano dalle stravaganti maniere che, a un certo punto della sua esistenza, incrocia il suo destino con quello di Edmond.
Ciò avviene quando, in un audace tentativo di rapina, si ritrova inaspettatamente suo debitore. Questo debito segna l’inizio di una svolta epica nella sua vita: quando il conte di Montecristo lo convoca, Vampa abbandona l’antica Roma per le luci sfavillanti di Parigi, trasformandosi nell’opulento conte Spada.
Con una scaltrezza affilata come la sua spada e un’esuberanza che illumina ogni sala, Vampa si lancia con entusiasmo nel gioco della nobiltà, cercando la moglie perfetta e danzando con malizia attraverso il crollo dei Danglars.
Lascia un commento