Little America uscita: dal 17 gennaio 2020 su Apple TV+
A partire da venerdì 17 gennaio Little America si aggiunge al catalogo di Apple Tv+.
Little America è in uscita su Apple TV Plus. La serie antologica strutturata in 8 episodi della durata di mezz’ora è ispirata alle storie vere, raccontate in Epic Magazine, che hanno come protagonisti immigrati in America.
Scritta da Kumail Nanjiani, Emily V. Gordon e Lee Eisenberg, che ne sono anche produttori insieme ad Alan Yang, Arthur Spector (co-produttore) e a Joshuah Bearman e Joshua Davis di Epic Magazine, Little America inizia la sua fase di produzione a New Jersey nei primi mesi del 2019.
Little America trama: anticipazioni
Ispirato alle storie vere pubblicate sulla rivista Epic Magazine, “Little America” andrà oltre i titoli a caratteri cubitali per approfondire le storie divertenti, romantiche, profonde, sorprendenti e colme d’ispirazione di persone immigrate in America, oggi che sono più attuali che mai
Lo show consiste in un ritratto collettivo degli immigrati in negli Stati Uniti e dunque, di conseguenza, dell’America stessa. Chiunque infatti si definisca oggi americano, in realtà proviene quasi sicuramente da qualche altra parte del mondo. Ogni episodio, ciascuno scritto da uno sceneggiatore diverso, racconta la storia vera di un immigrato, mettendone in luce le motivazioni del trasferimento, le paure e le aspettative. Tuttavia, come dichiara la creatrice Emily Gordon al WGFestival 2019, l’obiettivo del progetto non è quello di mettere in scena “sob stories“, ovvero storie create per commuovere.
L’idea alla base della serie consiste infatti nel combinare insieme elementi comici: un iraniano compra una proprietà a Yonkers a basso prezzo a causa della presenza, al suo interno, di una grande roccia di cui deve liberarsi. Un episodio è girato completamente silenzioso. Un altro racconta invece la storia di un giovane siriano omosessuale, che ha costretto la produzione a girare in Canada a causa del cosiddetto “Travel Ban”. Il siriano interprete del personaggio non è potuto entrare negli Stati Uniti.
Little America cast: attori e personaggi
Ogni episodio racconta una storia a sé. Di conseguenza necessita di attori che non compaiano negli altri episodi: il cast di Little America è infatti affollatissimo, contando più di 80 attori diversi. Ai è interpretata da Angela Lin (The Big Bang Theory, Hawaii Five-O), Faraz da Shaun Toub (Bad Boys, Iron Man, Crash), e Marisol da Jearnest Corchado (The Blacklist, Cucuy: The Boogeyman, Fam). Accanto a loro troviamo anche Rafiq interpretato da Haaz Sleiman (The Visitor, Nikita, Covert Affairs), Iwegbuna da Conphidance (Atlanta, American Gods) e Beatrice da Kemiyondo Coutinho.
Little America streaming: dove vederla
Little America è una produzione originale Apple TV Plus, il nuovo servizio streaming attivo a partire dal 1 novembre. La piattaforma prevede un abbonamento mensile a €4,99 al mese, con un periodo di prova di 7 giorni. È disponibile su tutti i dispositivi Apple grazie all’app Apple TV. Chi acquista un nuovo prodotto Apple ha diritto a un anno di servizio gratuito. Attraverso Family Sharing, fino a sei membri di una famiglia possono condividere una sottoscrizione.
Fonte: Deadline
Lascia un commento