Locke e Key serie tv uscita: dal 7 febbraio 2020 su Netflix
Mercoledì 4 dicembre Netflix ha ufficializzato la data di uscita di Locke e Key serie tv: la prima stagione arriva in streaming su Netflix da venerdì 7 febbraio 2020.
Il 25 luglio 2018 Netflix ha reso noto di avere commissionato la serie tratta dal fumetto Locke & Key di Joe Hill a due mesi dal ‘no’ di un altro colosso dello streaming americano, il rivale Hulu.
Il servizio streaming di Los Gatos si è aggiudicato i diritti per produrre e distribuire in esclusiva sulla propria piattaforma la serie tv Locke & Key, firmata da Carlton Cuse (LOST, Colony), Meredith Averill (Hill House) e IDW Entertainment.
Nel marzo 2018 il progetto era stato rifiutato dal servizio streaming Hulu, che aveva optato di non commissionare la serie dopo averne ordinato un episodio pilota: Netflix ha colto l’occasione per battere Hulu, già casa di successi come The Handmaid’s Tale e Marvel’s Runaways, per ordinare una serie tv live-action basata sul fumetto di Locke & Key.
Aron Eli Coleite e Meredith Averill affiancano Carlton Cuse nella produzione e sviluppo della serie tv in dieci episodi Locke e Key. Dopo che la serie è passata nelle mani di Netflix, la piattaforma streaming più famosa al mondo, ha iniziato a riprogettare e rimodulare la versione della serie tv di Hulu. Tra i cambiamenti c’è sicuramente l’arrivo nel team creativo di Meredith Averill (The Good Wife) e quello di Aron Eli Coleite (Star Trek: Discovery) come produttore esecutivo.
La scelta di Hulu di non procedere con la serie tv di Locke & Key aveva generato molta perplessità nell’industria televisiva: l’episodio pilota commissionato da Hulu è stato diretto da Andy Muschietti, regista del remake di IT. Secondo quanto riportato da Deadline, Locke & Key di Netflix sarà una serie molto diversa dall’episodio pilota realizzato per Hulu: Netflix avrebbe concesso in licenza i diritti sulla proprietà intellettuale, e non commissionerà una serie tv di Locke & Key basata sull’episodio pilota già esistente e realizzato da Hulu. Il progetto della serie su Locke & Key sarà rielaborato anche nella composizione del cast: due dei tre interpreti dei bambini Locke non saranno coinvolti nella serie Netflix.
Andy Muschietti non sarà disponibile per la dirigere gli episodi della serie targata Netflix; tuttavia Muschietti rimarrà coinvolto in veste di produttore esecutivo assieme a Barbara Muschietti e Carlton Cuse, figura chiave per la realizzazione di questa serie e per la determinazione nel trovare al progetto una nuova casa dopo il ‘no’ di Hulu. Per IDW Entertainment producono Ted Adams e David Ozer.
Nel frattempo Netflix ha in cantiere la Parte 4 di Le Terrificanti Avventure di Sabrina e le seconde stagioni di The Umbrella Academy e The Witcher, mentre la notizia sulla serie Netflix di God of War è una bufala.
Locke e Key serie tv trama: anticipazioni
Creato da Joe Hill e disegnato da Gabriel Rodriguez, Locke & Key racconta la storia di tre fratelli che si trasferiscono nella casa di proprietà dei loro antenati assieme alla madre Nina (Darby Stanchfield) a seguito della morte del padre Rendell ucciso in cirocstanze misteriose
Quello che Tyler, Kinsey e Bode scoprono quando mettono piede per la prima volta a Keyhouse, proprietà di famiglia che si trova a Lovecraft nello Stato del Massachusetts, è che il maniero dispone di alcune chiavi magiche in grado di conferire loro diversi tipi di poteri e abilità. Alla ricerca di queste chiavi c’è un demone malvagio disposto a tutto per averle.
Edito negli Stati Uniti da IDW, Locke & Key ha debuttato per la prima volta nelle fumetterie il 20 febbraio 2008 e ha concluso la sua pubblicazione il 18 dicembre 2013. La storia di Locke & Key è strutturata in 3 atti, ciascuno dei quali composto da 2 story-line di 6 numeri ciascuna: In Italia Locke & Key è stato pubblicato da Magic Press, che ha portato i volumi Benvenuti a Lovecraft, Giochi Mentali, La Corona delle Ombre, Le Chiavi del Regno, Ingranaggi e Alpha e Omega, inclusa la collana di one-shot Cielo e Terra.
Locke e Key serie tv cast: attori e personaggi
Darby Stanchfield (Scandal) interpreta Nina, a capo della famiglia Locke dopo il brutale omicidio del marito Rendell (interpretato da Bill Heck, La Ballata di Buster Scruggs), col quale ha avuto Tyler, Kinsey e Bode, rispettivamente interpretati da Connor Jessup, Emilia Jones e Jackson Robert Scott e confermati ufficialmente lo scorso dicembre.
Aaron Ashmore (Jimmy Olsen in Smallville, la serie Killjoys) interpreta lo zio di Tyler, Kinsey e Bode, Duncan Locke. Duncan è il fratello di Rendell Locke.
L’attrice Sherri Saum veste i panni di Ellie Whedon, insegnante alla Matheson Academy con un passato che la lega alla famiglia Locke. Griffin Gluck nella parte di Gabe, studente della Matheson che diventa amico di Kinsey, e Steven Williams interpreta Joe Ridgeway, stimato professore della Matheson.
Petrice Jones entra a far parte del cast principale di Locke & Key: interpreta Scot, patito di film horror, a capo della “Savini Squad” (in onore all’artista degli effetti speciali Tom Savini) ed è il primo nuovo amico di Kinsey alla Matheson Academy. Coby Bird interpreta il personaggio di Rufus Whedon.
Laysla De Oliveira (The Gifted, Needle in a Timestack) e Kevin Alves (Shadowhunters: The Mortal Instruments, Degrassi: The Next Generation) si uniscono al cast di Locke & Key di Netflix. Laysla De Oliveira interpreta Dodge, una demone che ha forma umana descritta come “bella, imprevedibile e sinistra” che tormenta la famiglia Locke. Kevin Alves veste i panni di Javi, l’anima della festa che non prende la vita troppo sul serio. Javi fa di tutto per convincere il suo amico Tyler a fare altrettanto.
Felix Mallard interpreta Lucas Caravaggio, un affascinante giovane che vive a Matheson e la cui esposizione alla magica condurrà a delle complicazioni piuttosto serie.
Thomas Mitchell Barnet (Wayne) interpreta Sam Lesser, un giovane tormentato e sensibile che desidera stabilire un legame con qualcuno e per farlo sarà disposto a tutto. Asha Bromfield (Riverdale) interpreta Zadie, una nerd solitaria appassionata di film horror e unica ragazza della della “squadra Savini”, fino all’arrivo di Kinsey Locke alla Matheson Academy.
Locke & Key pilot di Hulu: il cast
Il cast del pilot per la serie tv su Locke & Key ordinato da Hulu vantava nomi come Frances O’Connor e Danny Glover. L’unico attore dei fratelli Locke ad essere riconfermato per il progetto Netflix è Jackson Robert Scott (Bode). Stando a quanto dichiarato dall’attrice Samantha Mathis al panel di Cultured Vultures tenutosi al SXSW 2018 lo scorso marzo, i produttori del pilot stavano cercando possibili acquirenti per la serie dopo il ‘no’ di Hulu: nella contesa erano stati citati Amazon Prime Video, Apple e Netflix.
- Frances O’Connor – Nina Locke
- Megan Charpentier – Kinsey Locke
- Nate Corddry – Duncan Locke
- Jack Mulhern – Tyler Locke
- Jackson Robert Scott – Bode Locke
- Sam Robards – Rendell Locke
- Owen Teague – Sam Lesser
- Danny Glover – Joe Ridgeway
- Nate Corddry – Duncan Locke
- David Webster – Al Grubb
- Bobby Daniels – Officer Brunt
- Samantha Mathis
Locke & Key pilot di Fox: il cast
Nel cast del pilot ordinato da 20th Century Fox Television e prodotto da Dreamworks TV in collaborazione con K/O Paper Products, Miranda Otto interpretava Nina Locke, Sarah Bolger era Kinsey Locke e Nick Stahl vestiva i panni di Duncan Locke. Tra gli interpreti di Locke e Key serie tv per Fox figurava anche Skylar Gaertner (Bode) e Ty aveva il volto di Jesse McCartney, cantante e idolo delle teenager per il suo ruolo nella soap estiva Summerland.
Locke e Key trailer: primo sguardo alla serie
Viene diffuso mercoledì 8 gennaio il primo trailer ufficiale di Locke e Key, in arrivo su Netflix dal 7 febbraio. Lo trovate di seguito
Locke e Key episodi: quanti sono
Le riprese dei 10 episodi da un’ora di Locke and Key hanno preso il via a metà febbraio a Toronto e si sono concluse a inizio luglio.
Locke and Key su Netflix è il tanto atteso adattamento televisivo dell’omonima serie di fumetti best-seller di Joe Hill e Gabriel Rodriguez per i IDW comics. I produttori esecutivi di Locke e Key sono: Carlton Cuse, Meredith Averill, Aron Eli Coleite, Joe Hill, Chris Ryall con Lydia Antoni e Ted Adams per IDW, Lindsey Springer per Genre Arts, Andy Muschietti, Barbara Muschietti, David Alpert e Rick Jacobs per Circle of Confusion, Tim Southam, John Weber e Frank Siracusa per Take 5.
Locke e Key serie tv: 8 anni per realizzarla
L’arrivo di Locke e Key su Netflix conclude un lungo viaggio iniziato nel 2010 che ha visto il fumetto impiegare ben otto anni per arrivare in televisione. In principio fu il network americano Fox a contemplare una serie televisiva su Locke & Key, realizzando un episodio pilota che si sarebbe conteso un posto nel palinsesto della stagione televisiva 2010-2011.
Con Josh Friedman al timone (Terminator: The Sarah Connor Chronicles) e produttori come Alex Kurtzman, Roberto Orci e Steven Spielberg, Locke e Key sembrava una certezza. Nemmeno il cast composto da Mark Pellegrino, Miranda Otto e Jesse McCartney riuscì a convincere l’emittente Fox ad ordinare Locke & Key la serie nel maggio 2011: nel luglio di quell’anno l’episodio zero fu proiettato al San Diego Comic-Con. I diritti di Locke & Key andarono successivamente a Universal Pictures, che incaricò Kurtzman e Orci di realizzare un adattamento cinematografico, ma neanche il film di Locke & Key riuscì a materializzarsi.
Nel maggio 2016 il CEO e il presidente di IDW Entertainment iniziano a lavorare ad una nuova trasposizione televisiva di Locke & Key; con la collaborazione di Circle of Confusion; quest’ultima è la casa di produzione che si è occupata di portare un altro celebre fumetto in televisione, ovvero The Walking Dead di Robert Kirkman. Gli sforzi di IDW furono premiati quando l’episodio pilota della nuova iterazione di Locke e Key fu acquistato da Hulu, che sbaragliò la concorrenza di Netflix, HBO e FX.
Locke e Key serie tv streaming: dove vederla
Locke & Key è una serie tv Netflix Originals e per questo motivo in streaming Locke & Key sarà disponibile soltanto agli abbonati di Netflix in tutti i territori dove il servizio di video on demand è presente. Come per tutte le altre produzioni originali di Netflix, non è previsto che in televisione andrà in onda Locke & Key su Sky o su Mediaset, perché si tratta di esclusive Netflix. In questo articolo sono disponibili tutte le informazioni su come abbonarsi a Netflix: funzioni, costo, rinnovo automatico e come disdire l’abbonamento. Qui invece è possibile trovare il catalogo completo e aggiornato delle serie tv disponibili su Netflix Italia.
Lascia un commento