Lockwood & Co 2 non si farà
La stagione 2 di Lockwood & Co. non ci sarà. Netflix ha deciso di cancellare la serie televisiva britannica a tema soprannaturale che ha esordito lo scorso 27 gennaio. Variety ha pubblicato la notizia della chiusura della serie venerdì 12 maggio, specificando che il colosso dello streaming è soddisfatto del risultato conseguito dalla serie a livello editoriale, ma che il riscontro ottenuto da parte del pubblico non ha soddisfatto le aspettative. La saga letteraria di Jonathan Stroud include cinque romanzi, ma l’adattamento Netflix si ferma a quota una stagione e otto episodi.
Complete Fiction – la casa di produzione che Joe Cornish, creatore della serie, ha fondato con Edgar Wright, Nira Park e Rachael Prior – continuerà a lavorare con Netflix e sta già sviluppando una serie di progetti che potrebbero essere destinati alla piattaforma. La casa di produzione Complete Fiction ha dichiarato in una nota diffusa in concomitanza della notizia della chiusura della serie che lavorare a Lockwood & Co. è stata “una delle esperienze più gratificanti della nostra carriera” e ha ringraziato Netflix, Stroud e il cast, la troupe e i fan della serie per il sostegno ricevuto.
La serie televisiva, ambientata in una Londra invasa dagli spettri, racconta le vicende di alcuni cacciatori adolescenti di fantasmi, che si cimentano di notte in combattimenti contro pericolose presenze. Lockwood & Co. è una piccola startup che opera senza la supervisione degli adulti.
Questa agenzia, senza fini commerciali, è gestita da Anthony Lockwood (un giovane imprenditore tormentato dal suo passato), da George (il suo braccio destro) e da Lucy (una nuova recluta dotata di incredibili poteri). Questo trio di ribelli è destinato a risolvere un giallo che cambierà il corso della storia. Il cast della prima stagione include Ruby Stokes, Cameron Chapman, Ali Hadji-Heshmati, Ivanno Jeremiah, Jack Bandeira, Rhianna Dorris, Paddy Holland, Rico Vina, Bronwyn James, Louise Brealey, Lily Newmark, Andrew Woodall, Sandra Huggett, Ishtar Currie-Wilson, Sharon Morgan, Sharon Morgan, Nigel Planer e Lily Nichol.
viola dice
odio questa cosa che non si farà la seconda stagione, se non volevate farle non lasciavate la suspance alla fine.
simona dice
Hai ragione!
La serie è carina e meritava una seconda stagione!
Peccato.
Simona