Loki episodio 5, trama
Loki, la terza serie televisiva della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, continua a stupire i telespettatori: l’episodio 5, intitolato “Viaggio nel mistero”, introduce una nuova sfida per i protagonisti. Scopriamo tutti i dettagli, in attesa del grande finale.
Entra ora nel mondo Disney+
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della quinta puntata della prima stagione di Loki e include grossi spoiler su tutto quello che succede.
Loki è intrappolato in una dimensione chiamata “Vuoto”, che rappresenta quasi una prigione provvisoria (in attesa di essere cancellati dalla realtà). In questo spaventoso luogo, il protagonista incontra quattro sue varianti. Alioth, un’enorme creatura composta da fumo, consuma qualsiasi cosa. Il gruppo di Loki cerca di fuggire da questo essere, rifugiandosi in un bunker. Sorprendentemente, una variante tradisce il gruppo, conducendo altri Loki – tra cui un perfido leader – all’interno del rifugio. Inizia una violenta lotta, ma il protagonista, il Loki anziano, il bambino e l’alligatore preferiscono allontanarsi.
Il protagonista è intenzionato a tornare indietro, ma le varianti non vogliono aiutarlo. All’interno della sede centrale della TVA, Sylvie ha immobilizzato Ravonna che, per evitare di morire, propone alla variante di collaborare. Sylvie, convinta che oltre il Vuoto ci sia qualcosa, viene tradita dal giudice: un gruppo di guardie cerca di fermare questo personaggio ribelle. La variante, dopo aver valutato la situazione, utilizza il bastone per cancellarsi dalla realtà.
Sylvie si risveglia nel Vuoto e viene attaccata da Alioth: Mobius, a bordo di un’automobile, la salva. I due raggiungono Loki e le altre varianti: insieme tenteranno di affrontare il nemico. Questa enorme creatura potrebbe proteggere il luogo in cui si nasconde il “direttore” della TVA.
Il quinto episodio di Loki, finale
Come finisce l’episodio 5 di Loki? Mobius utilizza il TimePad per tornare nel quartier generale della TVA; Loki e Sylvie cercano di incantare Alioth; mentre le altre varianti decidono di restare nel Vuoto. La variante anziana di Loki utilizza i suoi enormi poteri per creare una città illusoria, così da distrarre Alioth, ma sacrificandosi.
Il dio dell’inganno e Sylvie si prendono per mano e insieme riescono a incantare la creatura. Appare così un misterioso luogo: cosa si nasconderà in questa struttura?
Loki e le varianti
Nei fumetti Marvel Comics sono apparse diverse versioni alternative del celebre personaggio. Nell’episodio 4 e 5 della serie televisiva Loki, il pubblico ha finalmente avuto l’opportunità di scoprire tante altre varianti del protagonista. Loki alligatore, mai apparsa nei fumetti, è certamente quella più fantasiosa.
Un’altra interessante versione, questa volta ispirata ai fumetti, è Loki presidente. Nel Vuoto questo personaggio è diventato il leader di un gruppo di varianti, mentre in alcuni fumetti decide di candidarsi come presidente degli Stati Uniti d’America.
Il team di varianti è anche composto da Kid Loki, che si trova in questa dimensione dopo aver ucciso Thor. Negli albi a fumetti Marvel, dopo la morte di Loki, il personaggio risorge sotto forma di bambino, ottenendo quindi l’opportunità di ricominciare. Nessuno, però, si fida di lui.
Una variante non apparsa (almeno per il momento) nella serie televisiva è Re Loki. Questa versione del personaggio è riuscita a conquistare il trono di Asgard. Inizialmente si pensava che il villain dello show potesse essere proprio lui.
Lascia un commento