Loki serie tv quando esce, dal 9 giugno su Disney+
Debutta Loki, la serie tv al via su Disney+ a partire da mercoledì 9 giugno 2021, come ha annunciato Tom Hiddleston. Anticipato di due giorni l’esordio della serie Loki, inizialmente previsto per l’11 giugno.
La serie è stata ufficialmente annunciata il 21 luglio 2019 nella cornice del San Diego Comic Con, durante il quale Marvel Studios ha svelato i suoi ambiziosi progetti sul fronte televisivo della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
Le riprese della serie hanno avuto il via nel di gennaio dello scorso anno ad Atlanta, nello stato della Georgia, per poi essere interrotte il 14 marzo a causa dell’insorgere dell’emergenza sanitaria Covid-19. Il ritorno sul set è avvenuto a settembre presso i Pinewood Studios di Atlanta, dove è stato completato il lavoro sulla serie.
Il progetto televisivo su Loki fa parte della nuova strategia che Disney vuole lanciare per promuovere il suo servizio streaming Disney+ al debutto in Italia martedì 24 marzo 2019.
Si tratta della terza serie targata Marvel Studios a debuttare nel 2021, a seguito della serie tv su Scarlet Witch e Visione, intitolata WandaVision, al via dal 15 gennaio, e della serie tv su Bucky Barnes e Sam Wilson, The Falcon and the Winter Soldier, disponibile dal 19 marzo. In arrivo nel corso dell’autunno 2021 Hawkeye serie tv su Occhio di Falco e Ms. Marvel.
Scopri tutte le serie tv Marvel in arrivo su Disney+
Loki trama, di cosa parla la serie
Loki seguirà il Trickster mentre appare nel corso della storia umana in qualità di un’improbabile elemento in grado di influenzare alcuni degli eventi storici più importanti della storia umana.
Il Dio dell’inganno, finalmente uscito dall’ombra di suo fratello Thor, torna in una serie tv tutta dedicata a lui dopo aver assistito alla sua morte nel film Avengers: Infinity War.
È proprio il titano Thanos ad ucciderlo durante i primi momenti del film. Di conseguenza Loki non è presente nel film Avengers:Endagame se non in un flash-back agli eventi del primo film degli Avengers.
Attraverso infatti una diversa linea temporale, Loki riesce a rubare il Tesseract e a fuggire. Da questo evento prende il via la serie tv su Loki. Il fiero dio dell’Inganno, dopo essere fuggito con il Tesseract, si ritrova improvvisamente in un mare di guai con l’agenzia burocratica TVA (Time Variance Authority).
Loki serie tv cast, attori e personaggi
Chi fa parte del cast di Loki serie tv? Un’ottima notizia è che Tom Hiddleston, l’attore conosciuto principalmente grazie al mondo Marvel, torna a vestire i panni di Loki! Stiamo parlando del personaggio apparso per la prima volta nel film Thor del 2011, e che da quel momento in poi entra a far parte dell’Universo Cinematografico Marvel. Inizialmente come un antagonista, Loki diventa a poco a poco un alleato di Thor e degli Avengers.
Il secondo nome trapelato per il cast della serie è quello dell’attrice britannica Sophia Di Martino. Si unisce a lei Luke Wilson, in trattative per interpretare Mobius M. Mobius, un membro della Time Variance Authority (TVA) un personaggio molto importante del Marvel Cinematic Universe.
Confermata anche la partecipazione di Gugu Mbatha-Raw (The Morning Show su apple tv+), il cui ruolo è tenuto sotto stretto riserbo.
Richard E. Grant si unisce al cast della serie tv su Loki. L’interprete del Generale Pryde visto in Star Wars L’Ascesa di Skywalker interpreta un personaggio attualmente top secret.
Data per certa anche le presenze di Sasha Lane (Utopia) e di Wunmi Mosaku (Lovecraft Country) nel cast della prima stagione, così come quelle di Erika Coleman (Big Stone Gap) e Eugene Cordero (The Mule).
Per il momento non sono stati ancora annunciati altri membri del cast per la serie tv di Loki. Non è da escludere però che Chris Hemsworth possa tornare ad interpretare Thor, il fratello adottivo di Loki, anche nella serie tv.
Loki trailer, primo sguardo alla serie
Di seguito, il trailer ufficiale di Loki che ha esordito lunedì 5 aprile:
Loki episodi, quanti sono
La regista Kate Herron (Sex Education, Daybreak) è dietro la cinepresa di tutti e sei gli episodi della serie limitata, oltre a essere coinvolta in veste di produttrice esecutiva. Michael Waldron, sceneggiatore celebre per il proprio lavoro in Rick e Morty, firma l’episodio pilota e funge da creatore e produttore esecutivo della serie.
Loki streaming, dove guardare la serie
La serie tv su Loki con protagonista Tom Hiddleston è un’esclusiva di Disney+, il nuovo servizio streaming Disney che ha esordito lo scorso marzo in Italia. Realizzare serie televisive evento con protagonisti i personaggi del Marvel Cinematic Universe è lo scopo della nuova piattaforma.
A differenza di quelle per Netflix, ovvero Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e The Punisher, le serie sui supereroi per il servizio streaming Disney saranno realizzate non dalla divisione Marvel Television (che produce anche Agents of S.H.I.E.L.D.) bensì da Marvel Studios, la stessa casa di produzione dei film appartenenti all’MCU.
Per attirare nuovi clienti e convincerli a sottoscrivere un abbonamento all’ennesima piattaforma di video on demand, la strategia di Disney è quella di realizzare serie televisive con budget molto alti sui personaggi del Marvel Cinematic Universe. Del resto la concorrenza da battere è quella di Netflix, Amazon Prime Video, Hulu e Youtube Premium, che in questi anni hanno accresciuto considerevolmente la loro base di utenti.
Lascia un commento