Cast comici LOL 2
Chi troviamo tra il cast di comici in LOL 2? Dopo lo straordinario successo della prima stagione divenuta velocemente il titolo più visto di sempre su Prime Video in Italia, LOL: Chi ride è fuori torna per una nuova, sorprendente stagione. Dal 24 febbraio 2022, in esclusiva Amazon, il comedy show riparte con le prime quattro puntate per poi concludersi con il gran finale atteso giovedì 3 marzo 2022. Scopriamo chi sono i componenti del cast di LOL 2.
Conduttori di LOL 2
Ad osservare questa esilarante gara comica dalla control room, un nuovo inedito duo, composto dall’ormai padrone di casa Fedez, affiancato dal comico Frank Matano, grande rivelazione della prima stagione di LOL.
Chi è Fedez in LOL 2?
Fedez è tra gli artisti più influenti dello show business italiano. Con 76 dischi di platino, 7 album all’attivo, oltre 13 milioni di follower su Instagram, nel giugno 2018 è stato l’artista italiano più giovane a suonare a San Siro di fronte a 80mila persone. È uno dei fuggitivi nella prima stagione del reality thriller Amazon Original Celebrity Hunted – Caccia all’uomo, che vince.
Torna su Prime Video ad aprile 2021 nell’inedita veste di arbitro e conduttore, affiancato dalla co-host Mara Maionchi, per la prima stagione del comedy show Amazon Original LOL:Chi ride è fuori. A dicembre 2021 è poi protagonista con la moglie Chiara Ferragni del nuovo docu-reality Amazon Original The Ferragnez – La serie.
Chi è Frank Mataon in LOL 2
Frank Matano nel 2009 approda a Le Iene, a cui resta legato prima come inviato e poi come conduttore. Dal 2015 è protagonista di Italia’s Got Talent, programma nel quale, giunto alla sua settima stagione, risulta tutt’ora il giudice più giovane. Nel 2021 prende parte al cast della prima edizione di LOL, a cui resta legato anche nella seconda stagione nelle vesti di co-conduttore. Nel suo curriculum troviamo almeno 7 film, tra cui, Sono Tornato di Luca Miniero, e Tonno Spiaggiato, scritto da Matano stesso insieme a Matteo Martinez. Nel 2021 torna nelle sale con Una notte da dottore assieme a Diego Abatantuono. All’attivo anche The Comedians, serie tv comica targata Sky di cui è protagonista assieme a Claudio Bisio.
Guest Star
Chi è Lillo Petrolo in LOL 2?
In questa nuova edizione di LOL: Chi ride è fuori, ci sarà anche il tasto del colpo a sorpresa, che nasconderà un’arma letale della risata. L’asso nella manica dei due conduttori avrà infatti il volto di Lillo, grande protagonista della precedente stagione.
Artista trasversale, dalla tv, al cinema e al doppiaggio, passando dai fumetti, dalla radio e dal teatro, Lillo debutta nel mondo dello spettacolo nel 1991, quando fonda con Greg il gruppo rock demenziale Latte & i Suoi Derivati. Tra le varie trasmissioni tv cui ha preso parte, il comico recita e/o scrive e conduce in coppia con Greg, programmi come Telenauta ‘69, L’Ottavo Nano, BlaBlaBla, Stracult, Parla con me, Serata per voi, The show must go off, Cavalli di Battaglia, Facciamo che io ero e molti altri, e da solo in Il caso Scafroglia, Aniene 2, Lillo No Limit, Amiche mie, l’Ispettore Coliandro.
Il 2021 per lui inizia entrando con la prima edizione di LOL – Chi ride è fuori, e prosegue sul set dei film Gli Idoli delle Donne, di cui è anche co-sceneggiatore, e Con chi viaggi; nel doppiaggio di RON – un amico fuori programma, film di animazione targato Disney; torna in tv come ospite in programmi sia su Prime Video che sulla Rai, poi alla co-conduzione del programma Danza con Me a inizio 2022.
Concorrenti di LOL 2
I dieci comici di LOL 2 dovranno restare seri per sei ore consecutive provando, contemporaneamente, a far ridere i loro avversari per aggiudicarsi un premio finale di 100.000 euro che sarà devoluto ad un ente benefico scelto da chi vincerà. Scopriamo chi sono i concorrenti del cast di LOL 2.
Chi è Virginia Raffaele in LOL 2?
Al casti di LOL 2 si unisce Virginia Raffaele. Attrice, performer e conduttrice televisiva e radiofonica, Virginia ha studiato danza classica e moderna all’Accademia Nazionale di Danza. Imitatrice di straordinario talento, Virginia ha dato vita a una moltitudine di personaggi diventati immediatamente cult. In televisione è ospite contesa dai maggiori programmi, ha co-condotto due volte il Festival di Sanremo e ha firmato un programma e scritto una serie tv tutti suoi: Facciamo che io ero per Rai2 e Come Quando Fuori Piove sul canale Nove.
Chi è Corrado Guzzanti in LOL 2?
Corrado Guzzanti è sicuramente un nome di spicco della tv italiana per il cast di LOL 2. Nel 1988 ha debuttato come comico nella trasmissione diretta da Serena Dandini, L’araba fenice, iniziando uno stretto sodalizio artistico con la conduttrice (Scusate l’interruzione,1990; Avanzi, 1991-93; Tunnel, 1994; Pippo Chennedy show, Maddeché ahò!, 1997; Ottavo nano, 2001); nel 2002 ha portato in televisione il suo primo progetto personale, il programma di satira politica Il caso Scafroglia. Nel corso della sua carriera, Corrado ha saputo dare vita a numerosi personaggi di fantasia e ha conquistato il pubblico con le sue imitazioni sottili e pungenti.
Guzzanti si divide tra teatro, cinema, televisione e doppiaggio. Ricordiamo ad esempio la serie tv da lui ideata Dov’è Mario? (in onda su Sky nel 2016). Il comico ha poi da poco finito le riprese della nuova serie dei Delitti del Barlume e della nuova attesissima stagione di Boris.
Chi è Diana Del Bufalo in LOL 2?
Diana Del Bufalo muove i primi passi nel mondo dello spettacolo nel 2010 come concorrente di Amici di Maria De Filippi. Dopo l’eliminazione viene scelta dalla Gialappa’s Band per affiancarli nella conduzione di Mai dire Amici, mentre nell’estate del 2011 debutta al cinema nel film Matrimonio a Parigi. Il 2017 la vede tra i protagonisti della fiction Che Dio ci aiuti 4 e della miniserie sempre per la Rai C’era una volta Studio Uno. Nel 2018 prende parte al film La profezia dell’armadillo tratto dal fumetto di Zerocalcare e diretto da Emanuele Scaringi.
Nel 2020 ritorna a vestire i panni di Monica nella serie Che Dio ci aiuti 6 ed interpreta il ruolo di Lucia nella serie Sky diretta da Alessandro Genovesi, Ridatemi mia moglie, al fianco di Fabio De Luigi.
Chi è Maccio Capatonda in LOL 2?
Marcello Macchia alias Maccio Capatonda è regista, attore, autore, scrittore e filmmaker. Dopo il successo televisivo con il programma Mai dire… su Italia 1, ottiene consenso di pubblico e critica dalle serie Intralci, Leggerezze, Drammi Medicali e Mario – Una serie di Maccio Capatonda. Nel 2016 è autore, regista e attore di Mariottide – La Sitcom ed esce il suo secondo film Omicidio all’italiana, candidato come Miglior Commedia ai Nastri D’argento 2017.
Nel 2020, durante la quarantena, gira sei puntate del successo web TGCasa 40ena raggiungendo 1,5 milioni di visualizzazioni e scrive Libro, che supera le 50.000 copie vendute. Inoltre, il video branded content di Tavernello SOMMELIER DON’T TRY THIS AT HOME, ideato e diretto da Maccio, ha vinto l’edizione 2021 del Wine Spectator Video contest di New York, il più prestigioso premio per video legati al vino.
Chi è Maria Di Biase in LOL 2?
Da oltre 20 anni metà del duo comico formato con Corrado Nuzzo, come autrice e interprete spazia dal teatro comico a quello drammatico, dall’esperienza radiofonica e televisiva a quella cinematografica. La sua carriera inizia in tv. Dopo una lunga collaborazione con la Gialappa’s Band, la comica approda a Zelig e poi a Quelli che il calcio. Nell’ultimo anno, invece, è stata al fianco di Massimo Ranieri nella trasmissione Qui e adesso in onda su Rai 3.
Nel 2018 debutta anche come regista e sceneggiatrice nel film Vengo anch’io, prodotto dalla Trump e distribuito da Medusa, di cui è protagonista insieme con Corrado Nuzzo.
Chi è Mago Forest in LOL 2?
Conosciamo il Mago Forest. Le sue prime incursioni televisive risalgono al 1988 nel programma Indietro tutta, al fianco di Renzo Arbore e Nino Frassica. Dal 1997 entra a far parte della scuderia di Zelig su Italia Uno. Dal 2001 al 2009 inizia la collaborazione ininterrotta con la Gialappa’s Band e per loro si trasforma nel surreale presentatore di Mai Dire Gol e le sue varie declinazioni, da Mai Dire Maik, Mai Dire Grande Fratello, Mai Dire Domenica, fino a Mai Dire Iene. Nel 2006 presenta il Festivalbar con Ilary Blasi e Cristina Chiabotto. Al Festival di Sanremo 2008 duetta in coppia con il cantautore Tricarico, illustrandone visivamente la canzone Vita tranquilla.
Dal 2018 al 2021 è nel cast del tavolo di Che fuori tempo che fa di Fabio Fazio, dove lo vedremo anche nel 2022.
Chi è Alice Mangione in LOL 2?
Alice Mangione debutta giovanissima al fianco di Maccio Capatonda in Mai Dire Martedì su Italia1. Ha esordito al cinema in Oggi sposi. Ha poi recitato in Un fidanzato per mia moglie. È approdata al mondo del web interpretando con successo Alyce Make Up, personaggio che porterà a La Prova dell’Otto di Caterina Guzzanti. Dal 2016, con il marito Gianmarco Pozzoli, ha dato vita al progetto The Pozzolis Family, votato nel 2019 come Miglior Sito per Genitori e Bambini ai Macchianera Internet Awards.
Chi è Gianmarco Pozzoli in LOL 2?
Comico, autore, illustratore e fumettista, Gianmarco Pozzoli inizia la sua carriera negli anni ‘90 come protagonista dei principali programmi comici italiani: Scatafascio, Convention, Scorie, Paperissima Sprint, Colorado, Zelig. Prosegue la carriera di attore teatrale e cinematografico, esordendo con il film della Gialappa’s Band Tutti gli uomini del deficiente. Successivamente ha recitato in Benvenuti al Nord e Mi rifaccio vivo. Dal 2011 è Huber nella fiction Un Passo dal Cielo su Rai1.
Chi è Tess Masazza in LOL 2?
Capace di generare con la sola webserie Insopportabilmente donna oltre 500 milioni di views, Tess conquista spazi anche fuori dal web, prima su Sky, poi su Radio Deejay, e infine in RAI. Nel 2017 arriva anche la prima esperienza cinematografica con Poveri ma Ricchissimi, prodotto da Wild Side. Nel 2021 riempie a ripetizione teatri prestigiosi come il Nazionale di Milano e viene diretta da Francesco Mandelli in Notti in bianco, baci a colazione, ed entra nel cast della seconda edizione di LOL – chi ride è fuori, in onda nel 2022 su Prime Video.
Chi è Max Angioni in LOL 2?
Chiude la lista del cast di LOL 2 Massimiliano Angioni. Nato come attore teatrale, Angioni studia presso la scuola di teatro di Como, e successivamente frequenta l’Accademia del Comico di Milano sotto la guida di volti noti dell’ambiente teatrale italiano. Nel 2019 entra a far parte del cast di Zelig Time (Zelig TV) portando in scena i suoi peculiari personaggi: Acquaman, John Snow e l’Ultimo Jedi – Skybrendnerz. Nel 2021 partecipa a Italia’s Got Talent arrivando secondo. È nel cast di Zelig C- Lab su Comedy Central. Dall’autunno affianca Giorgio Panariello e Marco Giallini nella conduzione del varietà di Rai3 Lui è peggio di me.
Lascia un commento