Chi ha vinto LOL 4?
Volete sapere chi ha vinto LOL 4? Con gli episodi in streaming da lunedì 8 aprile conosciamo finalmente l’identità del vincitore dell’edizione numero 4 del comedy show targato Prime Video. Il sesto episodio si apre con ancora in gara Lucia Ocone, Edoardo Ferrario, Rocco Tanica, Claudio Santamaria, Giorgio Panariello e Aurora Leone.
Claudio Santamaria viene eliminato dopo una gag di Panariello. Durante uno sketch nei panni di Veronika, Lucia Ocone viene eliminata dal gioco per aver riso a una sua stessa battuta legata al suo libro “L’amore ti piega”, confermando che è una regina indiscussa.
Restano quindi in gara Panariello, Rocco Tanica, Aurora Leone ed Edoardo Ferrario. L’eliminato seguente è Rocco Tanica, che per una sua stessa battuta finisce per lasciare il gioco a causa di un sorriso di troppo. “Sei entrato come Rocco, ma esci come Sergio” è il messaggio di addio che Fedez ha per lui.
Rimangono quindi in gara Aurora Leone, Edoardo Ferrario e Giorgio Panariello. I tre finalisti lanciano il dado e si scatenano, per movimentare un po’ le cose: Edoardo Ferrario riesce a far ridere Aurora parlando in inglese ma con l’accento greco. Dopo aver salutato i suoi compagni di avventura, Aurora raggiunge il resto dei concorrenti eliminati nella control room.
Si giocano la finale Giorgio Panariello ed Edoardo Ferrario: Panariello ricorre a un travestimento improbabile, mettendosi a interpretare un personaggio inedito: si tratta di un ferramenta che ama la musica con tanto di parrucca e baffetti. Giorgio inizia quindi a suonare “Amore grande, amore libero” del Guardiano del Faro suonata allo spruzzino della tanica del verderame. Questa imitazione è troppo persino per Edoardo Ferrario, che alla fine scoppia in una risata liberatoria.
Dopo 4 ore e 59 minuti, abbiamo finalmente il vincitore di LOL 4: si tratta di Giorgio Panariello, che si aggiudica il premio della quarta edizione. Giorgio conclude dicendo “consiglio a tutti i comici di provare questa esperienza perché, come diceva il grande Eduardo De Filippo, gli esami non finiscono mai”.
Il twist finale ce lo ha regalato Panariello, che sceglie di condividere il montepremi finale – 100mila euro da devolvere in beneficienza a un ente scelto dal vincitore – con Edoardo Ferrario, il destinatario della medaglia d’argento. Panariello dona quindi 50mila euro alla Lega per la Difesa del Cane, mentre gli altri 50mila verranno assegnati a HelpCode – favorita da Ferrario – che si attiva per assicurare istruzione ai bambini in Italia e nel mondo.
Congratulazioni a Panariello, signore anche nella vittoria, e a tutto il cast di LOL 4: arrivederci alla prossima edizione!
Lascia un commento