“Sei in grado di reggere un programma come LOL?”
In occasione dell’uscita di LOL – Talent Show il nuovo prodotto Amazon Original, ecco l’intervista ai giudici. Dal 22 febbraio sbarca su Prime Video lo spettacolo realizzato in cinque puntate suddiviso su tre tappe italiane per la ricerca del decimo concorrente di LOL 4.
Moltissimi comici professionisti, amatoriali e artisti di ogni genere (maghi, cantanti, imitatori, mimi, improvvisatori, rumoristi, persone comuni con spiccate doti di intrattenimento, e molti altri) si sono esibiti davanti a una giuria d’eccezione composta tra ex-concorrenti della prima stagione di LOL – Chi ride è fuori. Parliamo di Elio, Katia Follesa e Angelo Pintus, coadiuvati dal Mago Forest in veste di presentatore delle serate, anche lui tra i concorrenti più amati della prima edizione. Il tour ha toccato le città di Milano, Napoli per le selezioni, mentre Roma per la finale.
“L’obiettivo qui era essere un bravo comico, [ma], essere in grado di reggere un programma come LOL. Questo era l’obiettivo nostro. Scegliere una persona che potesse interagire con i grandi della comicità”. Le parole di Katia durante l’intervista di LOL – Talent Show. Finalista della prima stagione di LOL, la comica qui in veste di giudice ha trovato tanti talenti, comici con potenzialità, ma non adatti ad entrare nella casa di LOL.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Da concorrente a giudice, sicuramente Angelo Pintus preferisce stare sul palco. “Giudicare non è proprio la cosa più semplice, no? Perché la questione non è se il piatto è buono o meno. Quello è oggettivo. Sulla comicità, magari a me faceva ridere una cosa, a lui no, a lei sì… Comunque non è semplice, anche perché quando dicevi di no, il pubblico rumoreggiava…E quindi allora? Non puoi dire sì a tutti”. Pintus, per la prima volta in veste di giudice, predilige esibirsi sul palco rispetto a dover giudicare e scegliere il talent da far vincere. Durante l’intervista ha sottolineato come non sia facile mettere d’accordo tutti rispetto alle proprie scelte.
Elio è l’unico che ha già avuto esperienza come giudice, gli manca solo MasterChef. “Non c’è paragone fra la responsabilità di scegliere chi è sul palcoscenico, che senz’altro è un ruolo che non va preso sottogamba – e noi non l’abbiamo fatto. Ma essere sul palco è molto più dura, perché quando sei sul palco devi convincere qualcuno. Quando sei lì, sul tavolo, no”.
LOL Talent Show, calendario
Ogni episodio, inoltre, ha una guest star che, unendosi alla giuria, può cambiare le sorti di un concorrente. LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro è prodotto da Endemol Shine Italy per Amazon Studios ed è disponibile in esclusiva su Prime Video dal 22 febbraio 2024 con i primi due episodi. Altri due verranno rilasciati il 29 febbraio, mentre la finalissima il 7 marzo.
Lascia un commento