Quando esce Losing Alice
Losing Alice: debuttano venerdì 22 gennaio su Apple TV+ i primi tre episodi della serie ideata, scritta, diretta e prodotta dall’autrice israeliana Sigal Avin, già creatrice di serie di successo come Mythological Ex e Bilti Hafich (Irreversible).
Avvolto dal mistero in ogni angolo, Losing Alice è un thriller psicologico neo-noir cinematografico che segue una matura regista, Alice (Ayelet Zurer), e la sua crescente ossessione per una giovane autrice, Sophie (Lihi Kornowski), la cui sceneggiatura oscura e problematica appare più vera della finzione.
In concorso alla terza edizione di Canneseries, la rassegna dedicata alle serie televisive indetta parallelamente al MIPCOM di Cannes, Losing Alice è una produzione Doris Media ed è stata trasmessa in patria a partire dallo scorso giugno dalla rete HOT3.
Si tratta della seconda acquisizione di una serie israeliana da parte di Apple per il suo servizio streaming dopo Tehran.
Di cosa parla Losing Alice
Utilizzando analessi e prolessi in una narrazione complessa che porta lo spettatore a districarsi tra il conscio e il subconscio della sua protagonista, la serie segue Alice (interpretata da Ayelet Zurer), una regista di 48 anni, che si sente irrilevante dopo aver cresciuto la sua famiglia.
Dopo un breve incontro sul treno, diventa ossessionata da Sophie (interpretata da Lihi Kornowski), un’affascinante sceneggiatrice ventiquattrenne. Alla fine, Alice cederà la propria integrità morale per raggiungere il potere, la rilevanza e il successo.
Cast di Losing Alice: attori e personaggi
Ayelet Zurer interpreta la protagonista Alice Ginor, una regista prossima ai cinquant’anni che si sente relegata ai margini della propria vita personale e professionale. Lihi Koronowski è Sophie, una promettente sceneggiatrice che si presenta come un’ammiratrice del lavoro di Alice.
Shai Avivi porta in scena Ami, la compagna di Sophie, mentre Gal Toren presta il volto a David Barkat, il marito di Alice nonché attore di successo.
Yossi Marshak interpreta Tamir, medico vicino di casa di Alice e marito di Keren (Nova Doval). Chelli Goldenberg presta il volto a Tami, la madre di David e nuora di Alice.
Rona Lipaz Michael è Pnina, la madre di Naomi (Neta Gould) la quale è la ragazza di Sophie.
Trailer di Losing Alice
Losing Alice in streaming
In streaming, la serie è disponibile su Apple TV+ a partire dal 22 gennaio con i primi tre episodi. I restanti cinque debuttano dal 29 gennaio con un inedito alla settimana.
Lascia un commento