Lost In Space stagione 1: come finisce e riassunto
La prima stagione della serie tv si è conclusa con un epico cliffhanger che ci fa ben sperare in una avvincente trama per la seconda stagione. Proprio quando credevamo che i Robinson fossero finalmente al sicuro per la prima volta vengono lanciati un un altro pianeta. Ma di quale pianeta si tratta?
Continua a leggere per scoprire di più su tutti i punti irrisolti della prima stagione che potremo rivedere nella stagione 2.
Lost in Space: cosa c’è dietro la Stella di Natale?
Nella prima stagione della serie, durante la notte di Natale, la Terra è stata colpita da una “meteora” il cui arrivo ha spiazzato Maureen Robinson che non è riuscita a spiegarsi come potesse essere arrivata così velocemente sulla terra. Maureen ha anche osservato che nell’impatto con l’atmosfera, la meteora non è esplosa in centinaia di meteoriti più piccoli, cosa che avrebbe dovuto fare. Maureen quindi arriva alla conclusione che la “Stella di Natale”, in realtà era una copertura per alcuni esperimenti.
Nella stagione seguente, quindi, potremo capire di più su questi esperimenti che probabilmente erano delle prove di incontro con una razza aliena. Un incontro che, come vedremo in seguito, ha avuto ramificazioni enormi e piuttosto spiacevoli.
Lost in Space: cos’è il motore alieno?
Il motore alieno è ciò che ha permesso alla razza umana di alimentare la navicella verso la destinazione finale, Alpha Centauri.
Nascosto in una “Area Riservata”, il Robot è tornato su The Resolute proprio per recuperarlo, provocando 27 morti e un sacco di evacuazioni verso Giove.
Da quello che sappiamo il motore è stato rubato ad una razza aliena che, ovviamente vuole riprenderselo.
Gli ultimi istanti dell’episodio 10 (l’ultimo della prima stagione) ci mostrano che il dispositivo “cresce” all’interno di Giove mentre, allo stesso tempo, la gravità viene inaspettatamente ripristinata e quindi la nave stessa viene spedita su un altro pianeta.
Lost in Space: chi è il dottor Smith?
Smith (Parker Posey) è un’ impostore e ha rubato l’identità della sorella Jessica mentre era a bordo di The Resolute.
Durante un flashback nel terzo episodio della prima stagione, incontriamo la sorella (interpretata da Selma Blair) e apprendiamo che colei che noi conosciamo come dr. Smith è in realtà chiamato June. Ma è solo a metà della prima stagione che viene rivelato che il vero Dr Smith è in realtà un uomo, interpretato dall’attore originale di Will Robinson, Bill Mumy.
Quando viene affrontata da Maureen, “Dr Smith” afferma che il suo vero nome è “Jessica Harris” mentre quando poi parla con la testa del robot le dice che il suo nome è June Harris. Non ha, infatti, mentito sul suo cognome che è davvero Harris, ma non sappiamo nulla di più riguardo la sua reale identità. Harris è sicuramente una donna intelligente, potrebbe essere coinvolta con gli uomini dietro il furto di tecnologia aliena?
Lost in Space: come si chiama il pianeta senza nome?
I coloni terrestri dopo essere precipitati su un pianeta sconosciuti, si rendono conto che il ciclo di vita di questo pianeta è piuttosto breve. Sarà per questo che non gli hanno mai dato un nome? Quando i coloni umani se ne vanno, sappiamo che sono consapevoli di non poter tornare a vivere lì. Non sappiamo però se il pianeta avrà un significato maggiore nei prossimi episodi ma molto probabilmente no.
Lost in Space: Will diventa un robot?
Durante la battaglia finale con i Robot, Will Robinson viene ferito al braccio. La ferita riportata, però, non sembra “normale”, ma sembra piuttosto una infezione aliena.
Sappiamo che se ci sarà una seconda stagione ci sarà anche il personaggio di Will Robinson che potrebbe, quindi, diventare un robot o un ibrido umano.
Lost in Space come finisce: il pianeta dei Robot
Alla fine del finale, i Robinson si trovano in una parte sconosciuta dello spazio, ma la situazione in cui si trovano è molto familiare – un pianeta o sistema stellare che riproduce l’arte disegnata dal robot nella prima stagione.
Sono arrivati nel Pianeta dei Robot? Non è chiaro ma sappiamo che la seconda stagione, secondo le idee degli scrittori, sarà selvaggia e fantascientifica, quindi è probabile che sia proprio così!
Lost in Space: arriveranno ad Alpha Centauri?
La meta originaria dei coloni umani era Alpha Centauri, dove un “nuovo inizio” fu promesso loro. Una volta che le varie navi sopravvissute di Giove sono tornate a The Resolute, infatti, il piano era quello di continuare il loro viaggio.
Siliana dice
fantastico! Unico e straordinario! una fantascienza nuova dove si fondono spazi sconosciuti con emozioni, sentimenti e valori umani che riempiono il vuoto tra le stelle.
Saverio Locatelli dice
Nella realtà per fare le valigie e volare tra le stelle bisognerebbe attendere una stella che si avvicini di un tanto, e sperare che vi si trovi un pianeta dove si possa inizialmente ospitare le piante se non ci sono già! In mille anni il pianeta sarebbe terraformato e sarebbe ancora nei paraggi per il viaggio. Bello eh!!!