Lost, tutte le stagioni dal 15 agosto 2024 su Netflix
Per una estate rovente, Netflix Italia regala ai suoi abbonati in streaming tutte e sei le stagione di Lost. Dal 15 agosto 2024 – Ferragosto – potremo rivivere l’incredibile storia che ha cambiato per sempre il mondo delle serie tv. Dalla mente geniale di J.J. Abrams dal 2004 al 2010 Lost è andato in onda in Italia prima su Fox a pagamento per poi passare anche in chiaro su Rai 2. Il nostro Paese è stato tra i 57 al mondo che hanno trasmesso il finale della serie in contemporanea con gli Stati Uniti.
Considerata una delle migliori serie di tutti i tempi Lost ha totalizzato dei numeri in termini di share che hanno fatto storia. Negli USA, la prima stagione ha avuto una media di 16 milioni di spettatori a episodio, in onda sulla ABC. La serie ha vinto numerosi Emmy, Golden Globe, Screen Actors Guild Award e Writers Guild of America Award per la miglior sceneggiatura televisiva.
Con Grey’s Anatomy e Desperate Housewives, Lost è una delle tre serie che ha riportato ABC ai vertici del successo. Nel 2013, la serie è stata eletta come la numero 27 tra le migliori sceneggiature di sempre. Questo arrivo in streaming per gli utenti di Netflix è un ottima occasione per fare un rewatch o vederlo la prima volta, per chi non lo ha mai fatto. I fan della serie, nel corso di questi anni, si sono divisi tra chi ha amato e odiato il finale. Uno dei più discussi della storia della televisione.
Teorie, idee, mitologie, filosofie e impatto culturale, Lost rimane e rimarrà per sempre – insieme al Trono di Spade – una serie che ci ha cambiato per sempre. Esiste un prima e un dopo Lost.
La serie è stata un apri pista per molti attori che negli anni hanno sfruttato il successo della serie per la loro carriera. Oppure, sono stati divorati dalla stessa serie e nel tempo hanno ritrattato e ripensato agli anni tossici sul set.
Lost in streaming, dove vederlo
La serie, in realtà, era già disponibile su Disney+ in streaming, essendo una distribuzione ABC di proprietà della Casa di Topolino.
Lost è una serie televisiva statunitense creata da J.J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber, trasmessa dal 2004 al 2010. La serie è incentrata sulle vite dei sopravvissuti di un disastro aereo, il volo Oceanic 815, che si schianta su un’isola misteriosa nel Pacifico del Sud. La trama si sviluppa attraverso numerosi colpi di scena e flashback, e più avanti nella serie, flashforward e flash-sideways, offrendo una narrazione complessa e non lineare.
Lascia un commento