Love 101 come finisce?
Love 101 come finisce? Debutta venerdì 24 aprile 2020 la prima stagione di Love 101, una serie per ragazzi in 8 puntate ambientata in Turchia negli anni ‘90. Si tratta del terzo progetto originale turco prodotto e distribuito da Netflix, che proprio come The Gift e The Protector non delude gli abbonati del colosso dello streamer!
Al centro delle vicende troviamo quattro adolescenti, Kerem, Eda, Osman e Sinan, tutti ragazzi disadattati provenienti da contesti sociali molto diversi. A far nascere un’improbabile alleanza tra loro è il desiderio comune di non voler perdere la propria insegnante, la signora Burcu. Quest’ultima infatti, dopo averli difesi per non farli espellere dalla scuola, adesso rischia il trasferimento in un altro istituto.
Per impedire quindi che l’unica insegnante che possa aiutarli a diplomarsi vada via, i nostri protagonisti escogitano un ingegnoso piano per farla restare e assicurarsi quindi la promozione. Insieme anche a una loro compagna di classe di nome Isik, i ragazzi realizzano una strategia per fare innamorare la prof. Burcu di Kemal, il nuovo professore di ginnastica. Riusciranno alla fine i protagonisti a convincere la signora Burcu a non lasciare la scuola? Continua a leggere l’articolo per scoprirlo!
Love 101 finale: trama ultima puntata
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce l’ultima puntata di Love 101!]
La prima stagione di Love 101 si conclude con l’ottava e ultima puntata: Un momento speciale. Qui gli insegnanti della scuola decidono di dare un’ultima occasione ai ragazzi, ovvero quella di scusarsi pubblicamente. Nonostante quindi tutti i loro sforzi per evitare l’espulsione, i cinque protagonisti finiscono nuovamente nei guai dopo la distruzione del laboratorio appena donato alla scuola.
Questa volta però la signora Burcu, decisa in un primo momento ad aiutarli, realizza la verità sulla sua relazione con Kemal. Si è trattato infatti soltanto di un subdolo piano architettato dai suoi studenti. Sentendosi quindi profondamente tradita, la donna decide di andarsene via. Chi difenderà adesso i nostri protagonisti? Nessuno, tanto che il perfido professore della scuola prepara un discorso di scuse da fargli leggere pubblicamente davanti a tutti.
Kerem, Isik, Eda, Osman e Sinan si trovano quindi con le spalle al muro, e in un primo momento accettano di scusarsi per salvaguardare il loro futuro. Uno dopo l’altro salgono quindi sul palco e iniziano a parlare, ma non per chiedere scusa, piuttosto per rinnovare il loro disprezzo su quel sistema scolastico restrittivo.
Nessuno di loro, infatti, si pente davvero delle azioni compiute e chiede scusa. Neanche Isik che, nonostante si sia sempre sforzata di adattarsi alla classe, scopre invece di essere diversa dal resto dei suoi compagni. Kerem, Isik, Eda, Osman e Sinan sono diversi da tutti gli altri, e sono molto orgogliosi di questo.
Più tardi, mentre i ragazzi bruciano le divise scolastiche davanti a un falò come distacco dall’ultimo ricordo di quel sistema scolastico tanto odiato, l’insegnante Kemal riesce a fermare la professoressa Burcu prima che lasci la città. A questo punto Kemal le ammette di essere a conoscenza del piano dei suoi alunni, ma la rassicura anche del fatto di essersi davvero innamorato di lei, nonostante tutto.
I due si scambiano quindi un lungo e appassionato bacio. Nel frattempo però, andando avanti nel tempo, la casa dove si trovano Eda e Isik da adulte comincia a crollare, fino a quando qualcuno bussa alla loro porta. Di chi si tratta? Potrebbe essere Kerem? La risposta forse la scopriremo nella seconda stagione! Il primo ciclo di episodi di Love 101 si conclude infatti con molti punti in sospeso.
Ad esempio, perché Isik ed Eda ricordano i tempi passati con tanto dolore? È forse successo qualcosa che negli anni li ha fatti separare? Al momento è difficile indovinare una risposta, ma tutto sembra far pensare a uno spiacevole epilogo sull’amicizia di questi ragazzi. Per scoprirlo dovremo attendere news sulla seconda stagione!
Fonte: The Cinemaholic
Lascia un commento