Love Bugs, dall’1 febbraio in streaming su Prime Video
Quando esce Love Bugs su Prime Video? La sitcom italiana andata in onda su Italia 1 tra il 2004 e il 2007 è disponibile in streaming dal 1 febbraio 2023 con la prima stagione.
I protagonisti sono Fabio De Luigi e Michelle Hunziker che interpretano rispettivamente Fabio e Michelle. Di cosa parla la prima stagione di Love Bugs su Prime Video? Fabio è di origine romagnola e da tempo vive a Milano dove lavora come commercialista. Da sette anni convive con la sua fidanzata Michelle, una ragazza svizzera più giovane di lui di dieci anni, impiegata di professione.
Michelle è una ragazza molto abitudinaria, dolce e gentile che spesso però è in conflitto con Fabio. Molto gelosa del compagno, Michelle si arrabbia moltissimo ogni volta che Fabio prova a rivolgere lo sguardo verso un’altra ragazza. Su tutte, la ragazza è gelosa di Cristina, la segretaria di Fabio.
Il personaggio interpretato da Michelle Hunziker vorrebbe passare molto più tempo con il suo partner, andando nei centri benessere, teatri o musei, ma lui proprio non sopporta questi ambienti. Fabio vorrebbe passare più tempo con gli amici, tra il pub e le partite dell’Inter.
Il format di Love Bugs nasce ispirandosi ad una idea di Guy A. Lepage. Attore e comico canadese che ha ideato la sitcom Un gars, une fille, da cui si è adattata la versione italiana con De Luigi e la Hunziker.
Love Bugs, stagioni
Love Bugs ha avuto tre stagioni in totale. Nella seconda il protagonista è ancora Fabio De Luigi ma questa volta la sua nuova fidanzata è interpretata da Elisabetta Canalis. Dopo un viaggio negli Stati Uniti, Michelle ha lasciato Fabio per stare con il suo datore di lavoro. Questa scelta di cambio attrice si è rivelata negli anni – grazie a un libro autobiografico dell’attrice svizzera – come un abbandono della Hunziker forzato, a causa di problemi personali (i vincoli con la setta dei Guerrieri della Luce per intenderci). La serie accusò il colpo a livello di interesse di pubblico e floppò rispetto alla prima stagione.
Nel 2007 è andata in onda la terza e ultima stagione con nuovi protagonisti: Emilio Solfrizzi e Giorgia Surina. 53 episodi vengono prodotti per quella che sarà la fine di Love Bugs che non è più riuscito a rialzarsi dopo l’addio di Michelle Hunziker. Le critiche negative sono state molte da parte del pubblico, nonostante nel 2010 si vociferava una possibile quarta stagione con Teo Mammucari e Belen Rodriguez – mai realizzata.
Lascia un commento