Love Club – in streaming ora su Amazon Prime Video – è la serie antologica ideata da Silvia Di Gregorio, Bex Gunther e Denise Santoro, autrici emergenti appartenenti alla comunità LGBTQIA+, per la regia di Mario Piredda.
La serie racconta le complicate vite amorose e amicali di quattro giovani ragazzi impegnati a lottare per conquistare il proprio spazio nel mondo. Il cast è composto da giovani attori emergenti selezionati dalla comunità per mettere in scena le complicate vite amorose e amicali di quattro ragazzi impegnati a lottare per conquistare il proprio spazio nel mondo. I protagonisti dei quattro episodi sono Veronique Charlotte, Alessio Lu, Ester Pantano e Rodrigo Robbiati.
“Raccontare queste storie è per noi un motivo di grande onore,” racconta Denise Santoro. Alle sue parole fanno eco quelle della moglie Bex Gunther: “Questa serie è nata durante la pandemia ed è una lettera d’amore a quei luoghi dei quali ci siamo sentite al sicuro”. I riferimenti a cui punta Love Club sono internazionali, ma la storia è fortemente radicata nell’Italia di oggi. “Per ispirarci abbiamo guardato a serie come Euphoria, Pose e Normal People” afferma Silvia Di Gregorio.
In una Milano periferica e inedita, un locale frequentato dalla comunità queer rischia di chiudere per problemi economici. Le vite di Luz, Tim, Rose e Zhang, che orbitano tutte attorno al Love Club, si sfiorano in un percorso che li vedrà affrontare le loro paure più grandi. Riuscirà Luz a vivere la storia con Roberta senza il timore di perdere la propria indipendenza?
A volte Love Club non convince del tutto – sarà la naiveté che pervade il progetto, saranno le storie che hanno poco spazio per respirare in poco meno di mezzora a episodio – , ma poco importa. Abbiamo di fronte uno dei pochissimi prodotti seriali italiani che, partendo da creativi e interpreti queer, restituisce alla sua comunità di riferimento le proprie storie e il proprio sguardo. Scusate se è poco.
In apertura di post trovate la video intervista completa a Denise Santoro, Bex Gunther e Silvia Di Gregorio per Love Club, in streaming ora su Prime Video. A questo link trovate invece la video intervista al regista Mario Piredda e al protagonista Alessio Lu.
Lascia un commento