[VIDEO CORRELATO]
Love Dilemma serie tv quando esce: il 29 gennaio 2018 su Real Time
E’ stata rilasciata in anteprima sul servizio OTT Dplay di Discovery il 26 gennaio 2018, per poi essere trasmesso in onda su Real Time a partire da lunedì 29 gennaio 2018, dal lunedì al venerdì alle 13.20. Stiamo parlando di un’idea nuova e originale: Love Dilemma serie tv, un prodotto tutto italiano scritto dagli adolescenti e destinato proprio agli adolescenti. Al centro di ogni puntata c’è un dilemma amoroso che ognuno dei protagonisti si trova a dover affrontare. Amori, tradimenti, amicizie, decisioni importanti: tutto questo e molto altro si trova al centro di Love Dilemma serie tv, composta da 10 puntate autoconclusive. Ognuna, infatti, tratta un tema diverso con attori e personaggi differenti di volta in volta. Altro tratto caratteristico di Love Dilemma serie tv è la sigla: apre infatti ogni puntata la canzone Cara Italia di uno dei cantanti preferiti dai teen italiani in questo momento: Ghali. Per non parlare poi della colonna sonora che comprende tutte canzoni che spopolano tra i giovani italiani. Nel corso dei 10 episodi che costituiscono la prima stagione di Love Dilemma serie tv verranno affrontate tutte le tipiche problematiche degli adolescenti. Love Dilemma serie tv è un progetto firmato da Discovery, insieme alla casa di produzione Stand by me di Simona Ercolani, gli stessi ideatori di un altro programma di successo della rete, Alta Infedeltà. Scritta con Ivan Russo, Love Dilemma serie tv porta la regia di Claudio Pisano.
Manca un solo giorno per vivere tutte le emozioni degli amori adolescenziali: da domani inizia #LoveDilemma! pic.twitter.com/1OI6dpp2OG
— Real Time (@realtimetvit) January 28, 2018
Love Dilemma serie tv trama: di cosa parla
I primi dubbi, la prima volta, i problemi di cuore, le amicizie rubate, gli amori impossibili. Ecco i punti fondamentali della trama scritta dagli stessi ragazzi in Love Dilemma serie tv. I primi amori portano con sé tanti dubbi, alcune scelte: ognuno dei protagonisti si trova diviso tra un dubbio o una scelta, un “Love dilemma” appunto. Nell’età critica dell’adolescenza – i protagonisti sono ragazzi tra i 15 e i 19 anni – tutti i dilemmi sembrano insormontabili. Puntata dopo puntata scopriremo se i protagonisti riusciranno a risolvere o meno il loro enigma. Qual è il mio orientamento sessuale? Cosa scegliere tra amicizia e amore? E’ permesso innamorarsi della fidanzata del mio migliore amico? Una storia a distanza può durare? Ogni puntata si concentra su un protagonista diverso con un “Love dilemma” diverso, ed è autoconclusiva. In ogni puntata, con al centro i dilemmi dei ragazzi protagonisti, si alternano una parte recitata con una sorta di confessionale, in cui i personaggi al centro della vicenda commentano i fatti e raccontano le proprie emozioni direttamente ai telespettatori.
Love Dilemma cast: attori e personaggi
Tutte le puntate sono interpretate da giovani attori che sono nella stessa fascia d’età dei ragazzi che hanno scritto e sceneggiato la storie di Love Dilemma serie tv. Gli autori dei racconti infatti sono i giovani della community di Wattpad, la piattaforma online che riunisce in una comunità multilingue scrittori e lettori di tutto il mondo. Wattpad conta più di 45 milioni di iscritti internazionali. All’interno della community gli autori possono sia leggere che pubblicare i loro racconti originali. Nei titoli di coda del primo episodio – che narra della difficile decisione della prima volta – il cast comprende Ludovica Francesconi, Livia De Luca, Gianmarco Malizia, Giulia Presta, Andrea De Filippis, Elena Cilli, Emily Pomponi, Elisa Cheli, Federica Luisa Spada, Giulia Poleggi, Claudia Urbani, Fausto Paparazzi, Cristiano Ciliberti e Chiara Giambenedetti. Nella seconda puntata invece – che ruota intorno al confine tra amore e amicizia – compaiono i nomi di Fabiano Cutigni, Chiara Buonvicino, Roberto Scio, Romina Bufano, Gabriella Iovacci, Silvio Lafuenti, Agnese Tiberi e Ilaria De Candia. Nella terza puntata, infine, l’ultima andata in onda su Real Time al momento, intitolata “Con la sorella del mio migliore amico è vero amore?”, si leggono i nomi dei seguenti attori: Massimiliano Caiazzo, Manuel Di Martino, Laura Orabona, Mara Cammarota, Daniele Pesce, Simone Abbattista, Alessio Ciceroni, Marco Morganti, Lorenzo Scorzelli, Filippo Serantoni, Andrea Sorrentino, Giovanni Armato, Elena Sofia Damato, Lavinia Mariani, Benedetta Petrini e Andrea Ralli.
Love Dilemma serie tv streaming: dove vederla
Tutte le puntate – 10 in totale – della prima stagione di Love Dilemma serie tv sono attualmente disponibili sul servizio OTT Dplay di Discovery su cui è possibile rivedere gratuitamente – in modalità on demand – i principali programmi andati in onda sulle reti free di Discovery, e usufruire di contenuti esclusivi (come nel caso dei primi 10 episodi rilasciati contemporaneamente di Love Dilemma serie tv). Basta registrarsi e poi è tutto gratuito! Su Dplay Love Dilemma è stato presentato in anteprima il 26 gennaio 2018, mentre in tv sul canale Real Time (canale 31 del digitale terrestre) vengono trasmesse le puntate dal lunedì al venerdì alle ore 13.20.
Potrebbe interessarti anche…
https://www.miglioriserie.tv/serie-tv-che-parlano-problemi-adolescenziali-video/
Lascia un commento