[VIDEO CORRELATO]
Love Letters To The Dead serie tv dal libro di Ava Dellaira
La Fox 2000 aveva annunciato di aver opzionato il romanzo d’esordio di Ava Dellaira Love Letters to the Dead, pubblicato nel 2014 come Love Letters to the Dead serie tv. Si tratta di un giovane romanzo per adulti, raccontato attraverso una serie di lettere scritte a persone morte da una ragazza di 15 anni di nome Laurel che è in lutto per la recente e misteriosa morte di sua sorella May. Il romanzo è ambientato ad Albuquerque, nel New Mexico. La produzione di Love Letters to the Dead serie tv sarebbe affidata a Wyck Godfrey e Marty Bowen della società di produzione Temple Hill Entertainment, che ha lavorato a film campioni d’incasso come Colpa delle Stelle e Twilight. In base agli accordi presi, l’autore che verrà scelto per il progetto scriverà la sceneggiatura, sotto la supervisione di Elizabeth Gabler ed Erin Siminoff di Fox 2000. Il libro Love Letters to the Dead, è stato pubblicato a marzo 2014 dalla casa editrice Farrar, Straus e Giroux (Books for Young Readers), e ha riscosso un grande successo. La storia segue Laurel, una studentessa liceale la cui amata sorella maggiore è morta in circostanze misteriose. Emotivamente distrutta per la perdita, trova inaspettatamente della serenità in un incarico della sua insegnante di inglese: scrivere una lettera a una persona morta. Invece di consegnare l’incarico, però, inizia una serie continua di lettere ad un gruppo eclettico di rockstar, poeti e icone popolari come Kurt Cobain, Judy Garland, Amelia Earhart e Amy Winehouse, tutte rigorosamente morte. Scrive ai suoi confidenti epistolari sulla nascita di nuove e complicate amicizie, su come impara a gestire la nuova vita in famiglia dopo la perdita della sorella, sul suo primo innamoramento. Le lettere, lentamente, rivelano anche la dolorosa verità sul suo passato. L’autrice Ava Dellaira si è laureata all’Iowa Writers’ Workshop, e ha anche lavorato nell’industria cinematografica: ha preso parte al film Noi siamo infinito insieme a Stephen Chbosky, che per primo l’ha incoraggiata a scrivere un romanzo. Love Letters to the Dead è una proprietà creativa molto calda, in particolare dopo che Vanity Fair l’ha inserita tra i “10 nuovi romanzi che potrebbero alimentare il ritorno dei film adolescenti“. I produttori della Temple Hill, che hanno già lavorato con successo alla saga di Twilight, alla produzione di film per adolescenti come Maze Runner, Città di Carta e Colpa delle stelle, sembrerebbero essere le persone giuste per rendere omaggio a un’opera che ha già una gigantesca fanbase.
Love Letters To The Dead serie tv di cosa parla: ecco la trama
L’adattamento del libro Love Letters To The Dead per il piccolo schermo dovrebbe seguire la trama dei libri. La storia parla di una ragazza di nome Laurel, una liceale che ha da poco perso la sorella maggiore, morta in circostanze alquanto misteriose. Alla giovane Laurel, come compito in classe della sua insegnante di inglese, le viene chiesto di scrivere una lettera a un morto. Presto, però, trova in questo compito un’illuminazione: scrivere questa lettera la solleva dal dolore della perdita dell’adorata sorella e la aiuta a metabolizzare il lutto. Per questo la ragazza continua nel suo intento e non si ferma alla prima lettera. I destinatari delle sue epistole sono svariati: cantanti, attori, celebrità, personaggi famosi, tutti i “grandi” che non ci sono più. A icone popolari del calibro Kurt Cobain, Judy Garland, Amelia Earhart e Amy Winehouse, Laurel si ritrova a rivelare i suoi segreti più reconditi sui suoi amici, sulla sua famiglia e sugli abusi subiti quando la sorella defunta avrebbe dovuto proteggerla.
Love Letters To The Dead serie tv quando esce
La notizia risale ormai a qualche anno fa. E’ infatti Fox 2000 che, dopo l’uscita del libro diventato bestseller Love Letters To The Dead, pubblicato nel marzo 2014 e prima opera dell’autrice americana Ava Dellaira, si è accaparrata i diritti del romanzo per farci ipoteticamente una serie tv. La notizia è rimasta ancora un rumours, non esistono infatti al momento delle conferme ufficiali su cast, data di inizio riprese e data di esordio. Attualmente gli unici dettagli che si conoscono sono a livello produttivo. La produzione, infatti, sarebbe affidata a Wyck Godfrey e Marty Bowen della società di produzione Temple Hill Entertainment, che ha lavorato a film campioni d’incasso come Colpa delle Stelle e Twilight. In base agli accordi presi, l’autore che verrà scelto per il progetto scriverà la sceneggiatura, sotto la supervisione di Elizabeth Gabler ed Erin Siminoff di Fox 2000. Quando uscirà la serie? Ancora non è dato saperlo. Ma promettiamo di tenervi aggiornati appena circoleranno delle notizie ufficiali.
Love Letters To The Dead serie tv personaggi, cast e produttori
Laurel è la protagonista del romanzo e anche la voce narrante. Una matricola di 15 anni che si ritrova in una nuova scuola. Ha da poco perso la sorella e i genitori hanno recentemente divorziato. Amy è la sorella maggiore di Laurel morta di recente in circostanze misteriose. Il padre di Laurel è un operaio edile laborioso mentre la madre di Laurel è un’aspirante attrice che si è sposata troppo giovane e con una famiglia disastrata alle spalle. Sky è il ragazzo di cui Laurel pensa di essere innamorata. Le famose lettere alle persone morte di Laurel sono indirizzate a Kurt Cobain, Elizabeth Bishop, River Phoenix, Amelia Earhart, Amy Winehouse, Judy Garland, Janis Joplin, Allan “Rocky” Lane, Jim Morrison, River Phoenix, John Keats, ee cummings, Heath Ledger e sua sorella May. Chi interpreterà la giovane Laurel, disperata per la perdita della sorella? Chi sarà il volto della sorella e degli altri personaggi della serie? Ancora non si sa nulla di certo. Ciò che si sa è che la produzione sarebbe affidata a Wyck Godfrey e Marty Bowen della società di produzione Temple Hill Entertainment, che ha lavorato a film campioni d’incasso come Colpa delle Stelle e Twilight. In base agli accordi presi, l’autore che verrà scelto per il progetto scriverà la sceneggiatura, sotto la supervisione di Elizabeth Gabler ed Erin Siminoff di Fox 2000. Stiamo tutti scalpitando per saperne di più!
Fonte: Deadline
Ti possono interessare anche:
https://www.miglioriserie.tv/migliori-serie-tv-amore/
https://www.miglioriserie.tv/migliori-serie-tv-primo-amore-video/
https://www.miglioriserie.tv/migliori-serie-tv-romantiche/
Lascia un commento