Love Life serie tv in uscita il 31 marzo 2022 su Netflix
Love Life serie tv: ha debuttato martedì 15 settembre su Timvision la serie antologica con protagonista Anna Kendrick. I primi due episodi sono stati resi disponibili a partire dal 15 settembre 2020 in streaming su Timvision, e dal 31 marzo 2022 su Netflix.
Negli Stati Uniti, Love Life ha esordito a partire il 27 maggio 2020 su HBO Max, il servizio streaming lanciato da WarnerMedia, società nata dalla fusione di Time Warner con il gigante delle telecomunicazioni AT&T e che ricomprende HBO, Turner e Warner Bros.
Giovedì 23 maggio 2019 il sito americano Variety ha riportato che Anna Kendrick è la protagonista della prima serie che WarnerMedia avrebbe realizzato per il suo servizio streaming al lancio prossimamente negli Stati Uniti. La 33enne attrice americana nota per la trilogia dei film di Pitch Perfect è stata scelta per la parte dal protagonista di Love Life, una commedia antologica che ha per produttore esecutivo Paul Feig.
La serie costituisce la prima ondata di progetti scripted originali per HBO Max, finalizzati alle porte dell’estate dello scorso anno con l’idea di lanciarli in concomitanza del servizio streaming. Assieme a Love Life, al tempo furono confermate anche Tokyo Vice con Ansel Elgort e lo spin-off Dune: The Sisterhood con Denis Villeneuve alla regia.
Love Life trama, di cosa parla
Creata da Sam Boyd (In a Relationship), Love Life è una serie antologica: questo significa che ciascuna stagione di Love Life racconta una storia auto-conclusiva che prevede un finale chiuso, esaurendo la vicenda nell’arco della stagione.
Love Life è incentrata sul cammino che ciascuno di noi compie dal primo all’ultimo amore, e su come le persone che incontriamo lungo la strada contribuiscano a plasmare la nostra identità quando finalmente troveremo la persona cui stare per sempre.
Descritta come uno sguardo inedito al genere della commedia romantica, Love Life seguirà la ricerca dell’amore di un protagonista diverso in ciascuna stagione, con ogni episodio dedicato a raccontare la storia di una delle loro relazioni.
Love Life cast, attori e personaggi
Anna Kendrick (Pitch Perfect, A Simple Favor) interpreta la protagonista della prima stagione, Darby Carter.
Il cast principale di Love Life è completato da Zoë Chao (Downhill, Strangers) nella parte di Sara Yang, migliore amica di Darby e coinquilina, Peter Vack (Someone Great, The Bold Type) nelle vesti di Jim, fidanzato di Sara, Sasha Compere (Miracle Workers, Uncorked) nel ruolo di Mallory Moore, l’altra coinquilina di Darby e sua amica.
Hope Davis (Wayward Pines, American Crime) interpreta Claudia Hoffman, la madre di Darby, mentre Jin Ha (Devs) è Augie Jeong, un giornalista che Darby incontra al karaoke.
Nella versione originale, Lesley Manville (Phantom Thread, Another Year) presta la propria voce alla narrazione della stagione 1.
Love Life episodi, quanti sono
WarnerMedia ha commissionato una prima stagione di 10 episodi da mezz’ora ciascuno di Love Life, la cui produzione è affidata a Lionsgate Television e FeigCo Entertainment.
In passato, Anna Kendrick e Paul Feig hanno lavorato insieme al film Un Piccolo Favore, che vedeva Feig alla regia e Kendrick nella parte della protagonista Stephanie Smothers. Si tratta del primo ruolo televisivo da protagonista per Kendrick, che in passato si è cimentata come doppiatrice per un episodio de I Griffin in qualità di guest star.
Quanto al 57enne Feig, nella sua carriera televisiva è stato produttore esecutivo di serie come Freaks & Geeks e The Office, mentre ha diretto episodi di celebri sit-com e drammi quali Arrested Development, Mad Men, Weeds, 30 Rock, Parks & Recreation e Nurse Jackie.
Trailer di Love Life
Love Life streaming, dove vederla
Love Life in streaming è disponibile su Timvision a partire dal 15 settembre 2020, con un appuntamento settimanale che ha visto due episodi inediti debuttare ogni martedì. Dal 31 marzo 2022 la serie è disponibile anche su Netflix.
Lascia un commento