Che cos’è Love Me, la serie tv australiana
Arriva in Italia la serie tv Love Me, produzione australiana che nel nostro Paese approda su Paramount+ per San Valentino. Scopriamo di che cosa si tratta.
Quando esce Love Me in Italia
La serie ha esordito martedì 14 febbraio – giusto in tempo per la festa degli innamorati – sulla piattaforma streaming Paramount+.
Di cosa parla Love Me, trama della serie tv
L’amore non ha età – e viene vissuto in modi diversi a seconda della fase della vita in cui ci troviamo. Questo è il concetto alla base di Love Me, serie che racconta in modo intimo e toccante le dinamiche relazionali di una famiglia australiana borghese di Melbourne al giorno d’oggi.
Sono i protagonisti del racconto tre appartenenti alla famiglia Mathieson – Clara , Glen e Aaron – dopo che la morte della loro madre e moglie cambia per sempre le loro vite. Con l’inesorabile avvicinarsi dei 40 anni, Clare si sente attanagliata dalla paura di non riuscire ad avere una carriera di successo a scapito della cura della propria famiglia. Nel frattempo Glen, sessant’anni suonati, si trova ad affrontare una nuova storia d’amore, dovendo fare – al contempo – i conti con la sua stessa angoscia. E poi c’è Aaron che arranca tra le sfide della vita mentre scende a patti con la propria identità. La serie è basata sull’acclamata serie svedese Älska Mig, creata da Josephine Bornebusch. La produzione ha interessato varie località di Melbourne e del Victoria regionale.
Cast di Love me, attori e personaggi
L’acclamato attore australiano Hugo Weaving è parte del cast della serie insieme a Bojana Novakovic (Tonya, Birds of Prey, Instinct, Shameless, Satisfaction), Bob Morley (The 100), Heather Mitchell (The Unusual Suspects, Palm Beach, Upright), Sarah Peirse (Stateless, Sweet Tooth, The Letdown), Celia Pacquola (Rosehaven, The Beautiful Lie), William Lodder (Wakefield), Shalom Brune-Franklin (Line of Duty) e Mitzi Ruhlmann (The Code).
Episodi di Love Me, quanti sono
La serie in sei parti è diretta dalla celebre regista australiana Emma Freeman (Stateless, Secret City, Glitch); la scrittura vede al timone Alison Bell insieme a Leon Ford, Adele Vuko e Blake Ayshford. Realizza lo show Warner Bros. International Television Production Australia in associazione con Aquarius Films ed è finanziata da Screen Australia e Film Victoria. Producono Angie Fielder e Polly Staniford (per conto Aquarius Films) e da Michael Brooks e Hamish Lewis (per Warner Bros.). I produttori esecutivi per il Gruppo Foxtel sono Brian Walsh, Alison Hurbert-Burns e Lana Greenhalgh.
Trailer della serie tv Love Me
Dove vedere Love Me, la serie tv in streaming
In streaming la serie è disponibile su Paramount+ nel nostro Paese a partire da martedì 14 febbraio 2023. In Australia la serie è un’esclusiva del servizio streaming Binge.
Love Me 2 ci sarà, in arrivo la seconda stagione
Si farà la seconda stagione di Love Me. Le riprese hanno preso il via lo scorso ottobre a Melbourne; il debutto in patria è previsto nel corso del 2023.
Lascia un commento