Lovecraft Country uscita: dal 31 ottobre su Sky
Lovecraft Country serie tv è la produzione targata HBO che ha esordito domenica 16 agosto negli Stati Uniti.
Col sottotitolo “Nella Terra Dei Demoni”, Lovecraft Country debutta in Italia sabato 31 ottobre su Sky Atlantic e in streaming on demand e su NOW TV. La messa in onda continua ogni sabato a partire dalle ore 21.15 circa.
Oltre allo spinoff di Game of Thrones sulla Casata dei Targaryen, per il suo futuro HBO si affida a J.J. Abrams e alla sua Bad Robots Productions che WarnerMedia ha “blindato” con un accordo esclusivo pluriennale il cui valore si aggirerebbe attorno ai 500 milioni di dollari.
Confermata la quarta stagione di Westworld, la nuova fantascientifica Demimonde (creata da Abrams) e anche Lovecraft Country, adattamento televisivo dell’opera di Matt Ruff.
Lovecraft Country trama: di cosa parla la serie
Lovecraft Country è basata sull’omonimo romanzo di Matt Ruff pubblicato per la prima volta nel 2016 e in arrivo nelle librerie italiane dal 27 ottobre.
Lovecraft Country è la storia di Atticus “Tic” Freeman (Jonathan Majors), un 25enne afroamericano reduce dalla Guerra in Corea che si unisce all’amica Letitia “Leti” Lewis (Jurnee Smollett) e a suo zio George (Courtney B. Vance) per intraprendere un viaggio attraverso gli Stati Uniti degli anni Cinquanta nel pieno della segregazione razziale istituzionalizzata dalle leggi dell’apartheid, le così denominate “Jim Crow Laws”.
Arrivato a Chicago dalla Florida per cercare il padre scomparso, Atticus è disposto a tutto pur di trovarlo, ma presto inizierà una lotta alla sopravvivenza che lo vedrà scontrarsi con i terrificanti razzisti americani sostenitori della supremazia bianca, così come mostri terrificanti e spiriti malevoli che potrebbero provenire direttamente da un romanzo di H.P. Lovecraft.
Lovecraft Country cast: attori e personaggi
- Jonathan Majors interpreta Atticus Freeman
- Jurnee Smollett interpreta Letitia “Leti” Lewis
- Wunmi Mosaku interpreta Ruby Lewis, sorella di Leti
- Aunjanue Ellis interpreta Hippolyta Freeman, zia di Atticus
- Abbey Lee interpreta Christina Braithwhite, unica figlia del leader della setta “Sons of Adam”; Abbey Lee subentra alla precedentemente annunciata Elizabeth Debicki
- Courtney B. Vance interpreta George Freeman, zio di Atticus
- Michael Kenneth Williams interpreta Montrose Freeman, padre di Atticus
- Jamie Chung interpreta Ji-Ah, una studentessa di infermieristica
- Jordan Patrick Smith interpreta William, scagnozzo di Christina
- Jamie Neumann interpreta Hillary, trasferitasi da poco in una grande città
- Erica Tazel interpreta Dora Freeman, donna estroversa, dinamica e innamorata del marito Montrose (Michael Kenneth Williams)
- Mac Brandt interpreta Lancaster, ex teppista cresciuto per le strade di Chicago
- Tony Goldwyn interpreta Samuel Braithwhite, patriarca spregiudicato e fondatore della società “Sons of Adam” e padre di Christina (Abbey Lee)
Lovecraft Country trailer: primo sguardo alla serie
In apertura di post è disponibile il trailer di Lovecraft Country – Nella terra dei demoni, il cui esordio italiano è fissato per sabato 31 ottobre su Sky e NOW TV.
Di seguito una clip della serie:
Lovecraft Country episodi: quanti sono
Gli episodi commissionati di Lovecraft Country sono otto, con Misha Green alla scrittura delle sceneggiature.
HBO ha confermato la realizzazione di Lovecraft Country nel maggio 2017 quando ha annunciato di avere commissionato la serie saltando a piè pari la fase dell’episodio pilota. A produrre Lovecraft Country Monkeypaw Productions di Misha Green, Bad Robot e Warner Bros. Television.
Oltre a Green e Abrams produttori esecutivi anche David Knoller, Ben Stephenson e Jordan Peele, regista di Get Out – Scappa! che ha realizzato per CBS All Access il reboot di The Twilight Zone giunto alla seconda stagione.
Regista del primo episodio Yann Demange, che sarà coinvolto nella serie anche come produttore esecutivo. Daniel Sackheim è regista e produttore esecutivo della serie.
Lovecraft Country streaming: dove la vedremo
Lovecraft Country in streaming sarà disponibile su NOW TV e on demand in concomitanza della sua messa in onda su Sky Atlantic.
Lascia un commento