Luca Grimaldi Un Posto al Sole
Ti stai forse chiedendo chi è e che fine abbia fatto l’interprete di Luca Grimaldi in Un Posto al Sole? Ebbene a dare il volto all’amato personaggio è stato Marco Basile, attore siciliano che è entrato a far parte della serie napoletana a partire dal 2017 per poi rimanerci soltanto per qualche anno, uscendo così di scena senza troppi convenevoli. Ed è proprio questa uscita silenziosa che fa sperare, prima o poi, in un suo ritorno. Ma conosciamo qualche dettaglio in più su questo acclamato attore?
Visualizza questo post su Instagram
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Un Posto al Sole (1996)!
continua a leggere dopo la pubblicità
Marco Basile età
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Marco Basile è nato a Noto, in Sicilia, il 28 aprile del 1974. Quindi, attualmente qual è la sua età? Nel 2023 l’attore compie 49 anni.
Marco Basile film e serie tv
Attore di teatro, cinema e soprattutto televisione, Marco Basile debutta sul grande schermo nel 1998 con il film Donne in bianco, regia di Tonino Pulci, e nel 1999 in televisione con L’ispettore Giusti, regia di Sergio Martino, miniserie tv in onda su Canale 5.
Negli anni Duemila appare in molte altre pellicole, come Ciao America, Oktoberfest, L’iguana, E dopo cadde la neve, Il Sole nero di Krzysztof Zanussi e l’horror italiano del 2012 The Haunting of Helena. A livello televisivo lo troviamo nella serie Cuori rubati, ma lo vediamo anche in La Squadra,Terapia d’urgenza, Al di là del lago, R.I.S. – Delitti imperfetti e ne Il Commissario Montalbano, oltre che in Un Posto al Sole nei panni di Luca Grimaldi.
Marco Basile moglie
Cosa sappiamo della vita privata dell’attore siciliano? Marco Basile non è una persona molto aperta riguardo le sue relazioni e la sua privacy, tuttavia sappiamo che è attualmente sposato con Giulia Montanarini, con la quale ha un figlio.
Luca Grimaldi in Un posto al sole
Marco Basile, all’interno della soap, ha vestito i panni del poliziotto un po’ burbero e aggressivo Luca Grimaldi, padre della ribelle e anticonformista Anita e uomo tendente a pareggiare i conti in modo non proprio convenzionale. Presentato inizialmente come il solito “braccio violento della legge”, pian piano si rivelava che dietro la sua violenza non c’era la volontà consapevole di uccidere ma un trauma che gli aveva tolto la compagna e la figlia Anita, la quale a un certo punto, non conoscendo i loro legami di sangue, rischia di innamorarsi di lui e tenta di sedurlo.
Lascia un commento