DC Night a Lucca 2019: Swamp Thing, Pennyworth e Batwoman
e grandi firme videoludiche e cinematografiche proporranno le ultime uscite in libreria o nei negozi e le grandi anteprime sul piccolo o grande schermo, al maggior numero di visitatori che un evento pop possa radunare.Becoming Human è il tema scelto per l’edizione numero 53 di Lucca Comics & Games, meravigliosamente rappresentato nel poster firmato da Barbara Baldi: tra virtuale e reale, digitale e analogico, sonno e veglia, carne e metallo, silicio e carbonio, tutti gli incontri sono possibili a Lucca Comics & Games, tutte le storie che vengono raccontate ci fanno scoprire cosa significhi “essere umani”.
Di seguito trovate la guida di Tvserial.it con il programma di eventi sulle serie tv da non perdere al Lucca Comics & Games 2019
Netflix a Lucca 2019
Netflix partecipa all’edizione 2019 di Lucca Comics & Games con The Witcher, la serie fantasy ispirata all’omonimo best-seller, e La Casa di Carta. Moltissime sorprese attendono i visitatori e i fan che avranno la possibilità di immergersi letteralmente nel fantastico mondo di Geralt di Rivia e diventare complici della banda criminale più famosa e iconica della TV.
The Witcher a Lucca 2019: cosa, quando e dove
Per tutta la durata del Festival, la città di Lucca diventerà il Continente, iconica ambientazione della serie, e il Sotterraneo San Paolino il suo ingresso principale, per un’esperienza immersiva nel suggestivo mondo di The Witcher.
Tutti gli appuntamenti dedicati a The Witcher a Lucca Comics & Games 2019:
- Mercoledì 30 ottobre: apre la mostra The Witcher – Le vesti del Continente, presso Baluardo San Pietro. I visitatori, tra abiti, armature e armi realizzati da sapienti artigiani, avranno l’opportunità di dare un primo sguardo al dietro le quinte dello show. La mostra è visitabile al pubblico fino a domenica 3 novembre.
- Giovedì 31 ottobre, ore 15:30 presso il Cinema Moderno: due panel dedicati alla serie
– Panel #1 di The Witcher: con la showrunner e produttrice esecutiva Lauren Schmidt Hissrich e lo scrittore del libro da cui è tratta la serie Andrzej Sapkowski
– Tra un panel e l’altro sarà proiettato il trailer di The Witcher in anteprima mondiale
– Panel #2 di The Witcher: sempre al Cinema Moderno, con Lauren Schmidt Hissrich, questa volta accompagnata dalle attrici protagoniste Anya Chalotra (Yennefer) e Freya Allan (Ciri).
Ingresso con biglietto/braccialetto della manifestazione valido quel giorno. - Venerdì 1 novembre, ore 14:00 presso il Cinema Astra: incontro aperto al pubblico con il produttore esecutivo Tomek Baginski, il costume designer Tim Aslam e il production designer Andrew Laws, che racconteranno ai presenti aneddoti e curiosità sulla creazione della serie. Ingresso con biglietto/braccialetto della manifestazione valido quel giorno.
La Casa Di Carta a Lucca 2019: cosa, quando e dove
- Da martedì 30 ottobre a sabato 2 novembre presso Piazza Anfiteatro: Netflix allestisce il padiglione esperienziale dedicato La Casa Di Carta e alla celebre banda del Professore, accessibile a tutti i fan che già dalla scorsa edizione del festival hanno dimostrato di essere dei veri e propri addicted della serie indossando l’iconica tuta della banda in giro per la città. Dopo l’incredibile successo delle precedenti stagioni, La Casa di Carta arriva a Lucca Comics & Games per far vivere a tutti i fan un’esperienza unica e sentire in prima persona l’adrenalina della serie.
Amazon Prime Video a Lucca 2019
Amazon Prime Video mette a segno il colpaccio di Lucca 2019 portando al Comics & Games Sir Patrick Stewart, leggendario attore britannico che torna a vestire i panni del Capitano Jean-Luc Picard in Star Trek Picard all’esordio a gennaio su Prime Video. Dallo spazio ai supereroi: Prime Video Italia debutta all’interno della DC Night di sabato 2 novembre la novità DC Comics Swamp Thing prodotta da James Wan (Aquaman).
Star Trek Picard a Lucca 2019: cosa, quando e dove
- Venerdì 1 novembre, ore 11.00 presso il Teatro del Giglio: Sir Patrick Stewart assieme al cast Isa Briones, Santiago Cabrera, Michelle Hurd e Evan Evagora incontrano il pubblico e presentano Star Trek Picard, al debutto su Amazon Prime Video il 24 gennaio 2020. A seguire, Lucca Comics & Games assegnerà a Stewart un posto d’onore nella Walk of Fame del festival, dove hanno lasciato le proprie impronte alcuni tra i più celebri artisti del mondo del cinema, dei fumetti e dei videogiochi. Gli altri attori del cast si uniranno a Sir Patrick Stewart nell’evento dell’area Movie di Lucca Comics & Games. Ingresso con biglietto gratuito speciale ritirabile dalle ore 08.30 della mattina dell’evento, alla biglietteria di Piazzale Verdi, con annesso biglietto/braccialetto della giornata.
Swamp Thing a Lucca 2019
- Sabato 2 novembre, ore 19.00 presso Cinema Centrale: apre la DC Night, rassegna delle novità televisive targate DC Entertainment, la proiezione del primo episodio della serie limitata Swamp Thing. I fan possono vedere in anteprima il pilot della serie prodotta da James Wan – i cui episodi saranno disponibili da lunedì 2 Dicembre su Amazon Prime Video – in cui Abby Arcane indaga su quello che sembra essere un micidiale virus nato dalla palude in una piccola città della Louisiana, per poi scoprire che la palude racchiude segreti mistici e terrificanti. Nel cast ci sono Crystal Reed, Virginia Madsen e Jennifer Beals.
Sky Italia: His Dark Materials – Queste Oscure Materie e le novità della prossima stagione
Sky Italia ha scelto Lucca Comics & Games 2019 per l’anteprima mondiale di His Dark Materials – Queste Oscure Materie. La serie, coprodotta da HBO e BBC, sarà disponibile su Sky Atlantic e NOW TV da gennaio.
His Dark Materials – Queste Oscure Materie a Lucca 2019
- Sabato 2 novembre, ore 15.00 presso il Cinema Astra: proiezione in anteprima mondiale del primo episodio di His Dark Materials – Queste Oscure Materie. La proiezione è introdotta dal saluto di Philip Pullman (autore della saga letteraria da cui è tratta la serie) direttamente dai luoghi del set inglese.
L’anteprima di His Dark Materials – Queste Oscure Materie è anticipata da “Sky Presenta: Le Serie Tv Della Prossima Stagione” un incontro in cui Sky rivela le nuove serie tv disponibili sulla piattaforma tra la fine del 2019 e il 2020, tra cui Watchmen di Damon Lindelof, che riprende l’universo dell’omonima graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons; Caterina la Grande, la serie Sky/HBO sulla vita dell’imperatrice russa con una sontuosa Helen Mirren; The Loudest Voice, con un irriconoscibile Russell Crowe, sullo scandalo che ha travolto carriera e reputazione di Roger Ailes, CEO di Fox News scomparso nel 2017.
Ancora le due attesissime produzioni originali Sky che debutteranno nei primi mesi del 2020: The New Pope, la seconda serie che il Premio Oscar Paolo Sorrentino ha ambientato in Vaticano, con Jude Law e John Malkovich, e ZeroZeroZero, l’affresco a tinte crime sul traffico internazionale di cocaina creato da Stefano Sollima e ispirato al best seller omonimo di Roberto Saviano. Fra le sorprese che Sky ha in serbo per i fan anche la presenza, direttamente dal set, di Matteo Rovere, regista e showrunner di Romulus, serie Sky Original sulla leggenda della nascita di Roma le cui riprese sono attualmente in corso.
Rai Fiction: Il Cacciatore 2 con Francesco Montanari
Rai Fiction offre ai visitatori di Lucca Comics & Games 2019 l’opportunità di incontrare Francesco Montanari (“Romanzo Criminale”, “I Medici”, “La rinascita di una famiglia”) in occasione della presentazione della nuova stagione de Il Cacciatore.
Il Cacciatore a Lucca 2019
- Venerdì 1 novembre, ore 15.30 presso il Cinema Astra: Rai Fiction presenta la seconda stagione de Il Cacciatore. L’attore protagonista Francesco Montanari incontra il pubblico per un racconto dal set della nuova stagione, una coproduzione Cross Productions-Beta Film in collaborazione con Rai Fiction, in onda prossimamente su Rai2 e online su Rai Play.
Mediaset Play: UAN Day e le serie di Licia
Sabato 2 novembre, Cristina D’Avena è protagonista a Lucca Comics & Games 2019 per un evento speciale organizzato da Mediaset Play, sulle serie cult ispirate all’anime giapponese Kiss Me Licia e da lei interpretate, a partire da Love Me Licia e Balliamo e Cantiamo con Licia, fino alle serie originali Arriva Cristina, Cristina, Cri Cri e Cristina, l’Europa siamo noi. Ad accompagnare Cristina in questa masterclass un moderatore d’eccezione, il mitico Uan, che presenterà l’incontro insieme ad un altro ospite speciale, Marco Bellavia, che nelle serie ha interpretato Steve. La raccolta completa delle serie televisive con Cristina D’Avena è disponibile su Mediaset Play.
Cristina D’Avena a Lucca 2019
- Sabato 2 novembre, ore 14.00 presso il Cinema Moderno: UAN Day con Cristina D’Avena, Uan e Marco Bellavia. Insieme a questi mitici ospiti, il pubblico potrà ripercorrere le scene più iconiche delle serie e scoprire molte curiosità dai racconti degli stessi protagonisti. Ingresso con biglietto/braccialetto della manifestazione valido quel giorno.
Warner Bros. a Lucca 2019
Attende i visitatori del Lucca Comics & Games 2019 l’immancabile padiglione di Warner Bros. in Piazza San Michele. Oltre alle novità cinematografiche e fumettistiche tra cui Harley Quinn e Wonder Woman, Batman e Zombieland, sono diverse le opportunità dedicate agli amanti delle serie tv che Warner Bros. organizza in occasione di Lucca 2019.
Il divano di FRIENDS a Lucca 2019
Continuano i festeggiamenti per il 25esimo anniversario dell’amata serie tv FRIENDS –– la sitcom americana diventata una dei più grandi successi nella storia della televisione –– con l’arrivo a Lucca Comics & Games dell’iconico divano arancione della serie tv. All’interno del padiglione targato Warner Bros. di 150 metri quadrati situato in Piazza San Michele, i fan di Friends potranno sedersi sul divano che ha assistito a molte delle avventure di Ross, Monica, Chandler, Phoebe, Joey e Rachel, scattare una foto e condividere il momento con i propri amici.
Dopo essere stato protagonista alla 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, il divano più famoso della televisione continua infatti il suo tour globale nei luoghi più iconici del mondo, cominciato dal Grand Canyon, passato dall’Empire State Building, dalla Tower Bridge ed Abbey Road a Londra, dal Burj Khalifa a Dubai, tra gli altri
DC Night a Lucca 2019: Swamp Thing, Pennyworth e Batwoman
Sabato 2 novembre, dalle ore 19.00, presso il Cinema Centrale: si rinnova l’appuntamento con DC NIGHT, la notte dedicata al mondo DC con le anteprime dei pilot delle novità dell’Universo DC presentate da Warner Bros. Entertainment Italia. Le serie che compongono la DC Night 2019 a Lucca sono:
- Alle ore 19.00 – Swamp Thing: proiezione del primo episodio – la prima stagione disponibile da lunedì 2 dicembre su Amazon Prime Video
- Alle ore 20.00 – Pennyworth: proiezione del primo episodio – la prima stagione disponibile dal venerdì 25 ottobre su Starzplay
- Alle ore 21.00 – Batwoman: proiezione del primo episodio in versione originale con sottotitoli – prossimamente su Premium Action
Viacom Italia: Buffy L’ammazzavampiri e South Park
Viacom Italia offre al pubblico del Lucca Comics & Games la possibilità di vivere i suoi brand più amati anche fuori dallo schermo televisivo, attraverso attività di intrattenimento pensate appositamente per i fan dei contenuti sempre più riconoscibili e iconici: Comedy Central e Spike saranno infatti presenti con Friends, South Park e Buffy – L’ammazzavampiri.
Come già anticipato, i fan di Friends – la serie in onda tutti i giorni sul canale – possono accedere al padiglione Warner Bros. in Piazza San Michele e scattarsi una foto sul mitico divano del Central Perk. Vediamo quali sono le altre novità di Viacom a Lucca 2019:
South Park a Lucca 2019
- Venerdì 1° novembre, ore 12.00 presso il Cinema Astra: proiezione speciale di South Park, l’irriverente e iconica serie animata, accompagnata da un incontro con alcuni degli storici doppiatori italiani: Walter Rivetti, Lucia Valenti, Gianni Gaude e Osmar Santucho. L’appuntamento è anche l’occasione per parlare della 23esima stagione della serie, attualmente in onda su Comedy Central ogni giovedì alle 23.00.
Buffy a Lucca 2019
- A partire da mercoledì 30 ottobre nel loggiato di Palazzo Pretorio (Piazza San Michele), il canale Spike rende disponibili dei “kit anti-vampiri” da rompere solo in caso di emergenza, contenenti tutto il necessario per combattere i mostri succhia-sangue. La speciale esperienza offre ai visitatori del Lucca Comics & Games 2019 l’opportunità di prepararsi alla notte più spaventosa dell’anno, sulle orme di Buffy – L’ammazzavampiri, la serie tv sull’eroina che combatte le forze delle tenebre che vanta un seguito di appassionati fedelissimi.
Lascia un commento