Luce dei tuoi occhi 2: intervista a Irene Paloma Jona (Diana Novak)
La seconda stagione della fiction con protagonista Anna Valle nei panni di Emma Conti ci terrà sulla corda. Ne siamo certi. Guardando a Luce dei tuoi occhi 2 – in questa intervista a Irene Paloma Jona – approfondiamo la conoscenza dell’attrice e del personaggio che interpreta in questa storia. Si tratta di Diana Novak, una new entry nel secondo ciclo di episodi. Fin da subito ci riserva sorprese con i fiocchi!
Trovi il video con l’intervista completa a Irene Paloma Jona (Diana Novak) all’inizio di questo articolo.
La sfida di interpretare Diana per Irene Paloma Jona in Luce dei tuoi occhi 2
Dopo il debutto di Luce dei tuoi occhi 2, in questa intervista a Irene Paloma Jona, commentiamo con lei le prime battute di Diana – il suo personaggio, che ci sorprende con il suo bel caratterino! Per Irene Paloma Jona “interpretare Diana è stata una sfida grande perché è un personaggio molto diverso da me. Non sorride mai, sorride molto poco. Questo è stato in primis un esercizio attoriale molto, molto impegnativo”. Così racconta: deve essere difficile sopprimere i sorrisi, ma ne è valsa la pena: il suo personaggio è intrigante e ha un suo perché.
Diana dà un’occasione unica alla sua interprete: tornare, in qualche modo, indietro nel tempo. “Io sono un po’ più grande di lei perché ho 25 anni e lei ne ha 18. Quindi, è stato un po’ come rivivere degli altri diciott’anni molto più – magari – tormentati, turbolenti perché lei ha un passato molto, molto tormentato”, come emerge in Luce dei tuoi occhi 2 e come racconta in questa intervista Irene Paloma Jona. “Il suo modo di porsi alla vita” non è casuale, ma “è conseguenza del suo passato, chiaramente. Ci saranno delle scoperte su di lei e per me è stato molto bello perché è un personaggio veramente molto sfaccettato.” Qua cresce la curiosità! A tal proposito, come facciamo a non commentare l’epilogo del primo episodio?
Lo shock porta Diana “un po’ fuori di testa” in Luce dei tuoi occhi 2
Alla fine della prima puntata di Luce dei tuoi occhi 2, come emerge nell’intervista a Irene Paloma Jona – Diana fa una scoperta accedendo a questo file sul computer di Emma e giustamente, comprensibilmente, ne è sconvolta. Senza fare spoiler, come questa sua reazione e questa sua presa di coscienza cambieranno le carte in tavola per lei?
L’attrice non ci nasconde che “le cambieranno completamente perché Diana è un personaggio – come dice anche sua madre, Petra, che comunque è la madre che l’ha cresciuta – molto fragile. Quindi Diana, di fronte a questa scoperta, ha una reazione molto grossa, che la porterà a fare delle azioni anche molto importanti.”
Non solo, noi telespettatori scopriamo fin dalla prima puntata che Petra è malata, ma Diana all’inizio non ne è al corrente. La ragazza “non solo scopre di non essere figlia di sua madre, ma scopre anche che sua mamma sta per morire. Quindi per Diana è uno shock.” Queste sono parole di Irene Paloma Jona e non stentiamo a crederle: chi non lo sarebbe?
Il punto è come Diana reagisce allo stato dei fatti perché lo shock unito al suo “carattere la porta proprio un po’ fuori di testa. Si è visto che è già una incline a fare cose un po’ fuori anche dalla legge.” Qui ci sentiamo di spezzare una lancia a suo favore: in questo caso – per i due aspetti che l’attrice ha citato si può comprendere, empatizzare con Diana perché non sono due scoperte da poco!
Diana ha “le sue ragioni” per essere come è…
Durante le riprese di Luce dei tuoi occhi 2 – come ci racconta in questa intervista Irene Paloma Jona – lei e Francesca Cavallin [alias Petra, NdR] scherzano “sempre sul fatto che Diana ne fa di tutti i colori ed è una figlia un po’ impegnativa, però ha anche le sue ragioni per essere così. Non ha avuto una vita facile. Arriva a Vicenza e la sua vita cambia totalmente.”
Nel dubbio, l’attrice aggiunge: “io sono dalla parte del mio personaggio e chiaramente lo difendo sempre”. Come è giusto che sia!
Tutti hanno dei segreti. La soluzione vincente per stare meglio? La comunicazione
Diana nasconde un segreto. Anche a Irene Paloma Jona è capitato di custodirne uno? E se sì, come è andata a finire? Facendo un passo indietro rispetto a Luce dei tuoi occhi, in questa intervista Irene Paloma Jona commenta: “Che domanda! Sì, credo che ci siano delle cose in ognuno di noi che ci teniamo segrete. Credo che – comunque – poi il fatto di aprirsi alla comunicazione e riuscire a risolverli sia sempre la cosa migliore, anche se tante volte è difficile.” Tornando alla serie, invece, aggiunge: “Se Diana riuscirà a farlo, credo che anche lei starà meglio poi!”
Luce dei tuoi occhi è una fiction in cui la verità è soggetta a continui stravolgimenti. Il punto è: di verità ne esiste una oppure davvero – in qualche modo – a seconda dei punti di vista, esiste una verità che può essere letta in diverso modo?
In generale, l’attrice reputa che la soggettività di ognuno sia importante quanto l’oggettività. “Ogni persona vive tutto quello che le accade da una propria soggettività. Quindi, la verità sta sempre un po’ nel mezzo, come si suol dire”, per citarla. Certamente, pensando a Luce dei tuoi occhi 2 – in questa intervista Irene Paloma Jona riflette sul fatto che ci siano “delle verità oggettive – che sono anche dovute a certificazioni, no? Perché il test del DNA è una cosa che non mente – però chissà che cosa succederà perché come reagisci a una verità? La puoi anche non accettare e, quindi, te ne puoi costruire un’altra.”
Non vediamo l’ora di scoprire cosa deciderà di fare Diana, che abbiamo conosciuto da poco, ma a cui siamo già affezionati!
Lascia un commento