Di cosa parla Luce dei tuoi occhi 2?
Riparte Luce dei tuoi occhi 2 stagione, thriller drammatico in onda in prima serata su Canale 5 da mercoledì 12 aprile 2023 con nuovi sei nuovi episodi da 100 minuti. Questi hanno come protagonista l’amatissima Anna Valle nei panni di Emma Conti, ex étoile alle prese con un doloroso mistero del suo passato. Ma questa di Emma Conti è una storia vera?
Emma è una famosa étoile internazionale che si è trasferita da Vicenza a New York dopo la morte prematura di Alice, bambina avuta da Davide (Bernardo Casertano). Sedici anni dopo, una lettera anonima le comunica che Alice è ancora viva e sta studiando danza proprio a Vicenza. Emma decide quindi di tornare subito nella sua città natale e di diventare insegnante della scuola di danza per riconoscere la figlia.
Chi è la figlia in Luce dei tuoi occhi 2?
La nuova stagione ritorna su una grande domanda rimasta in sospeso: chi è in realtà Alice, la figlia di Emma? A riaccendere le speranze nel corso dei nuovi episodi è l’arrivo di una misteriosa ragazza in città. Parliamo di Diana Novak (Irene Paloma Jona), giovane che si presenta alle audizioni per volere della madre, Petra Novak (Francesca Cavallin). Poco dopo, una notizia sconvolge la vita di Emma.
Petra confessa a Emma che Diana altro non è che la sua bambina perduta, Alice. L’arrivo della ragazza, a causa del suo misterioso passato, del suo animo tormentato e dei suoi segreti, sconvolge tutti gli equilibri fra le allieve e perfino quelli fra Emma ed Enrico (Giuseppe Zeno), che si scopre irresistibilmente attratto da Petra.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Luce dei tuoi occhi, fiction o storia vera?
La storia di Emma Conti sta emozionando il pubblico grazie alla sua umanità e sensibilità. Così Fabrizio Costa, regista della serie, racconta la sua prospettiva sulla trama:
“Una madre importante, con una grande carriera. Una grande coreografa che cerca sua figlia tra un gruppo di ballerine che potrebbero essere ognuna sua figlia. Una storia al femminile con tutte le sfumature di un gruppo di donne giovani, adulte e nella maturità.”
Ma quella di Luce dei tuoi occhi è una storia vera? Nonostante le emozioni che proviamo siano autentiche, la storia è frutto dell’immaginazione e del talento dei due sceneggiatori della serie, Eleonora Fiorini e Davide Sala.
Il soggetto non si basa su una storia reale, ma sulla necessità di investigare l’esperienza di una maternità così particolare, così unica. Forse, però, è solo per riconoscere che in fondo l’essere madre è sempre un viaggio profondamente personale e intenso. La danza infine diventa un momento di incontro e scoperta fra arte e vita.
Lascia un commento