Lucifer 1×07 – “Wingman”
Questa stramba e assurda serie tv targata FOX sta ormai volgendo al termine, abbiamo fatto il giro di boa di metà stagione e ci ritroviamo ad avere un Lucifer disperato in quanto non riesce a trovare le sue ali.
Tra una battuta e l’altra al vetriolo scambiata con la nostra Chloe, seguiamo i nostri eroi impegnati con due “casi” molto importanti.
Chloe è alle prese con la sparatoria di Palmetto Street, che l’ha resa antipatica agli occhi dei suoi colleghi poliziotti per aver accusato un collega di corruzione.
Lucifer, invece, sta cercando di capire che fine abbiano fatto le sue adorate e piumate ali.
I due decidono di collaborare e di aiutarsi a vicenda. Un intervento divino arriverà direttamente anche da Amenadiel, fratello di Luci.
Per ricostruire i fatti di Palmetto Street e cercare di capire cosa sia effettivamente successo quella sera, Chloe chiede aiuto a Lucifer e a Dan (l’ex marito) di aiutarla in una specie di simulazione della scena del crimine.
Cos’ha visto esattamente Chloe quella sera, nascosta dietro una porta?
Nikolas Aoudi, trafficante di droga, parlare con Malcom – il poliziotto – e guardarlo contare dei soldi, parecchi soldi.
Chloe, inavvertitamente provoca un rumore e Malcom si accorge della sua presenza, non facendo percepire niente ai due malviventi. Ad un certo punto, però, il caos: Malcom viene colpito da proiettili vaganti, Aoudi e la guardia del corpo a terra, morti.
Qualcosa non quadra, secondo Lucifer. Se Malcom fosse stato corrotto e fosse stato un infiltrato nella polizia di Los Angeles perché Aoudi avrebbe dovuto sparargli? Sarebbe stato controproducente uccidere la loro gallina dalle uova d’oro..
È evidente, manca un pezzo del puzzle.
Probabilmente c’era qualcun altro nascosto nei dintorni, che ha ucciso Aoudi e ferito il poliziotto, ma chi?
Messa da parte momentaneamente la vicenda di Palmetto Street, seguiamo Lucifer e suo fratello Amenadiel alle prese con un’asta di antiche – e presunte – reliquie cristiane in cui compaiono anche le famose ali perdute.
Accortosi che sono un falso, Lucifer perde la pazienza e va a casa di Carmen, il banditore d’asta, trovando le sue vere ali e chiedendogli chi gli avesse fatto la soffiata in merito alla preziosa reliquia piumata.
Poco dopo, troviamo Luci in spiaggia, tra un paio di ali, il quale viene raggiunto dal fratello Amenadiel, che gli ricorda quale sia il suo posto nel mondo. Lucifer, preso dalla rabbia, dà fuoco alle sue piume, nello sconcerto di Amenadiel.
Tra i due fratelli inizia una lotta, che finisce con Lucifer che rinfaccia all’angelo di esser stato proprio lui colui che aveva fatto la soffiata al banditore d’asta.
A fine puntata, Chloe e Dan continuano a investigare sul luogo della sparatoria di Palmetto Street. Tra una ricerca e l’altra, i due trovano un passaggio segreto e una chiave, con impresso il numero 999, tipico del Dipartimento di Polizia di Los Angeles.
Malcom era da solo? O aveva un complice? O qualcuno che lo stesse aiutando? O ancora qualcuno che lo stesse seguendo..
Nel momento in cui la moglie di Malcom decide di spegnere le macchine che tengono in vita l’uomo, ecco che i segnali vitali si riprendono, grazie al provvidenziale intervento di Amenadiel..
Qualche considerazione?
Dan è un personaggio che non mi piace particolarmente, potrebbe facilmente essere coinvolto nella faccenda di Palmetto Street. Non me ne stupirei, a volte i dettagli che ci sfuggono sono proprio quelli che ci troviamo davanti, in bella vista. Che fosse stato lui a sparare a Malcom?
Oppure ancora il partner dello stesso poliziotto.
Lucifer avrà davvero bruciato le sue ali? Ne dubito fortemente. Deve aver recuperato quelle false, aver fatto credere ad Amenadiel di aver bruciato quelle autentiche e averle in realtà nascoste nel suo attico, da qualche parte.
Potrebbe mai, il Diavolo, bruciare ciò che di più caro ha al mondo? Non penso proprio..
E perché Amenadiel ha riportato in vita Malcom, che stava per compiere il grande passo verso l’aldilà? Che interessi ha in questa faccenda?
Tante domande.. non vediamo l’ora di avere delle risposte!
A presto, con un’altra puntata di Lucifer!
Lascia un commento