Bene bene, siamo finalmente arrivati alla resa dei conti, alla puntata finale!
Dov’eravamo rimasti?
Lucifer era stato incastrato da Malcom, che aveva sparato al predicatore cercando di incastrarlo facendo ritrovare il cadavere proprio al Lux.
Nel momento in cui Lucifer trova il cadavere viene circondato da Chloe e da vari agenti.
Persa la testa a causa delle accuse della nostra detective, Lucifer decide di istigare i poliziotti a sparargli, cosa che starebbe per avvenire se non fosse esclusivamente per Amenadiel, che in un batter di ciglia lo porta via.
I due fratelli, finalmente, riescono ad avere una conversazione chiarificatrice, e decidono di far pace tornare a “casa”, ma non prima di aver rispedito Malcom all’Inferno, dove dovrebbe stare.
Nel frattempo, Dan “Detective Douche“, decide che è arrivato il momento di parlare seriamente con Chloe. In fondo gli ci son volute solo una decina di puntate.. no?
Meglio tardi che mai!
Dan confessa a Chloe tutto, ma proprio tutto!
Così, praticamente in contemporanea, Chloe, Dan, Maze, Lucifer e Amenadiel partono alla ricerca di Malcom.
Il poliziotto corrotto si trova da Tommy Campolongo, un esperto truffatore disposto a prestare 100mila dollari a Malcom.
Ma Lucifer e Amenadiel gli sono alle costole, arrivano nello stesso capannone dove si trova lui ma Malcom ferisce Amenadiel con uno dei pugnali demoniaci di Maze.
Chloe e Lucifer partono al suo inseguimento, mentre Maze salva la vita ad Amenadiel curandogli la ferita con una piuma delle ali di Lucifer che era stata custodita con cura per poter tornare a casa.
Dan nel frattempo si costituisce in centrale di polizia, confessando le colpe sue e quelle di Malcom.
Chloe riceve una telefonata da Trixie, ma a rispondere è proprio lo stesso Malcom..
La bambina è stata rapita e portata in un hangar. Poco dopo Chloe raggiunge Malcom con la borsa con i soldi rubati e le due riescono a mettersi in salvo grazie all’arrivo di Lucifer.
Lucifer e Malcom discutono e quest’ultimo spara al nostro caro Diavolo, il quale finisce a terra, ormai mezzo dissanguato, e invoca una preghiera al proprio Padre.
Mentre si trova praticamente già nell’aldilà, Lucifer nota che in una specie di cripta una serratura è rotta. Vi guarda dentro con orrore e si risveglia sdraiato nell’hangar.
Lucifer sistema una volta per tutte Malcom e Chloe interviene sparandogli.
La bambina è salva, ma nessuno sembra notare il corpo di Malcom crivellato di colpi…
Quando Lucifer torna dal fratello Amenadiel, Maze è scomparsa e i due parlano del fatto che la loro assenza ha portato dei problemi.
Primo fra tutti? La loro stessa madre è riuscita a scappare dall’Inferno..
Vi è piaciuta questa prima stagione? Tutto sommato a me sì. Voto complessivo 7.
Parecchio potenziale ma la trama si perde in vicende come le indagini e le sedute dalla Dott.ssa Martin, francamente evitabili.. E alla fine di questa stagione, il rapporto con Chloe non cambia di una virgola. La puntata si conclude frettolosamente con i due fratelli terrorizzati per ciò che sta per accadere (e che accadrà, sicuramente!!).
In ogni caso aspettiamo e vediamo che ne sarà dei nostri protagonisti nella seconda stagione, ormai confermata, sempre targata FOX!
Lascia un commento