[VIDEO CORRELATO]
Lucifer 3 come finisce la terza stagione
Probabilmente, da grande fan della serie Lucifer, starai ancora cercando di riprenderti dallo shock causato dalla notizia del network FOX di cancellare questa fortunata serie al termine della terza stagione, che si è conclusa a maggio 2018 negli Stati Uniti: fortunatamente il nostro diavolo preferito è circondato da un grande e super affezionato circolo di sostenitori che si è opposto con grande resistenza alla decisione della produzione avviando una sorta di crociata su Twitter al grido dell’hashtag #saveLucifer. E alla fine hanno vinto! Sebbene infatti la FOX non si ritornata sulla retta via, riprendendo in mano le redini della quarta stagione, Netflix ha annunciato che si occuperà di produrre i nuovi episodi della serie: insomma un fantastico happy ending!
Ma a proposito di finali, anche tu sei ancora con la mascella a terra dopo l’episodio conclusivo della terza stagione, A Devil of My Word? Il 24° episodio della terza stagione, trasmesso il 14 maggio 2018 sul canale americano FOX, si chiude infatti con la grande rivelazione sulla reale identità di Lucifer – Tom Ellis – alla sua partner, i detective del Dipartimento di Polizia di Los Angeles, Chloe Decker – Lauren German -, che dopo tre stagioni vede finalmente il vero volto da demone dell’uomo, in seguito al sanguinoso scontro con Marcus Pierce – Tom Welling -, capo del Dipartimento di Polizia che si è rivelato essere Caino, il primo assassino del mondo. Ma procediamo con ordine.
La morte di Charlotte
A Devil of My Word si apre con la triste immagine del cadavere di Charlotte – l’attrice Tricia Helfer – che viene portato via sotto gli occhi di Lucifer e Chloe, mentre il perfido Pierce irrompe sulla scena del crimine interessato solo a scoprire dove si trovi Amenadiel, vedendo la piuma delle sue ali che Lucifer ha trovato sul luogo del delitto. Nel frattempo Dan –Kevin Alejandro – cerca di rimettere insieme il suo cuore spezzato dalla morte dell’amata recandosi a casa di Charlotte: qui, mentre sfoga il suo dolore trova il fascicolo con le informazioni che la dona aveva su Pierce e, convinto che l’uomo si celi dietro l’identità di Sinnerman mostrado le prove a Chloe e Lucifer, che rivela di esserne a conoscenza già da mesi.La detective rimane interdetta dalla sua rivelazione ma mette da parte la sua rabbia impegnata nella sua missione di abbattere Pierce e di incastrarlo per l’omicidio.
Lo scontro finale con Pierce/Caino
Il vero colpo di scena arriva però solo con l’avvicinarsi della conclusione dell’episodio. Fidandosi infatti della soffiata di Baldy su Pierce, ottenuta in cambio di ottenere la protezione della polizia verso la sorella, Chloe e Lucifer si recano nel luogo indicato dall’uomo mentre per l’ennesima volta il diavolo le giura di non averle mai mentito. Troppo tardi Ella riesce a scoprire che Baldy ha mentito e che in realtà non esiste nessuna sorella: Chloe e Lucifer sono infatti caduti nell’agguato teso loro proprio da Caino che attacca i due con la sua orda di fedeli. Pierce, infatti, rivelata la sua identità come primo assassino del Mondo, annuncia che non avrebbe potuto lasciare la città senza prima uccidere Lucifer e, sebbene abbia intimato Chloe di allontanarsi per permettergli si sparare al suo nemico, la donna si pone tra la pistola e il corpo del partner e per difenderlo spara un colpo a Pierce: a questo punto l’orda di demoni comandati da Caino scaglia una furia di colpi verso i due,portando Lucifer a fare scudo a Chloe con le sue ali! Messa poi al sicuro la donna sul tetto dell’edificio, il Diavolo torna dentro e affronta tutti gli scagnozzi di Pierce fino a quando non rimangono solo in due, pronti a un’ultima sanguinosa battaglia: Caino, diventato mortale, cerca di usare la spada di Maze per colpire Lucifer, il quale però riesce ad avere la meglio e ad usare proprio quella lama per uccidere l’avversario. Mentre guarda Caino morire, assistiamo alla trasformazione del volto di Lucifer che inizia ad assumere le sembianze del Diavolo e proprio in quel momento sulla scena irrompe Chloe, rientrata in aiuto del partner: la donna finalmente guarda in faccia la vera identità dell’uomo che le è stato accanto negli ultimi anni e, completamente stravolta dalla rivelazione, sussurra: «È tutto vero!»
Lucifer 4 quando esce: ipotesi sulla data di uscita
Con A Devil of My Word siamo quindi giunti alla rivelazione che tutti aspettiamo da tre lunghe stagioni e ci è mancato davvero poco che rischiassimo di non sapere mai come Chloe avrebbe affrontato la vera identità di Lucifer e come quest’ultimo avrebbe cercato di riconquistare la fiducia della donna. Insomma, ce la siamo vista brutta noi fan della serie! Fortunatamente però Netflix, che è proprio il caso di dirlo si è comportato da deus ex machina, ha risposto alle richieste -o meglio preghiere! – dei fan è ha annunciato che si occuperà della produzione della quarta stagione di Lucifer dopo la cancellazione da parte della FOX
Come rivelato dagli showrunner della serie Joe Henderson e Ildy Modrovich, sembrerebbe che la celebre piattaforma di streaming abbia ordinato per adesso 10 episodi della nuova stagione di Lucifer e i due hanno inoltre lasciato intendere che molto probabilmente l’avvio dei lavori per la produzione degli episodi sarebbe partita intorno al mese di agosto 2018, dal momento che almeno la prima parte della stagione andrà a comprendere quanto già elaborato dagli autori prima della cancellazione da parte della FOX. Ovviamente queste notizie per il momento non hanno ancora una certezza assoluta, ma se le parole degli showrunner si realizzassero, probabilmente avremo qualche speranza di veder tornare il nostro Diavolo preferito per la seconda metà del 2019 o al massimo per l’inizio del 2020, tra le nuove aggiunte in catalogo di Netflix!
Lucifer streaming: dove vedere la serie
Insomma ci sarà da aspettare un po’ per i nuovi episodi di Lucifer, ma visto che il rischio era quello di non rivederlo affatto diciamo che l’attesa ci va più che bene! Se nel frattempo però vuoi ingannare il tempo che ti separa dalla stagione 4, hai l’occasione di recuperare, almeno i primi episodi della serie proprio grazie a Netflix: la popolare piattaforma di streaming ha già inserito da tempo nel proprio catalogo online tutti i 13 episodi che compongono la prima stagione della serie e, data la fiducia dimostrata nei confronti di Lucifer che l’ha portata a diventarne produttore, pensiamo che a breve possano essere caricati almeno gli episodi della seconda stagione!
In ogni caso la terza stagione di Lucifer arriverà in Italia grazie alla piattaforma Mediaset Premium, che inizierà a distribuire gli episodi il prossimo 16 agosto 2018 sul canale a pagamento Premium Action.
Fonte: Tv Line, Entertainment Weekly
Ti potrebbero interessare anche:
Lascia un commento