Lucifer 5A Riassunto Completo
Lucifer 5A riassunto: ecco la guida di Tvserial.it al binge-watching della prima parte di episodi di Lucifer 5 stagione, disponibile con i primi 8 episodi da venerdì 21 agosto 2020.
Lucifer 5A Episodio 1 ” Un povero diavolo”
Il primo episodio del riassunto di Lucifer 5A ci introduce sullo yacht di Lee Garner, criminale di professione che sta dando una magnifica festa. Presto però Lucifer appare nella sua stanza e gli preannuncia che sta per essere ucciso. Poco dopo, infatti, Lee Garner è ucciso da un uomo misterioso, mentre Chloe e Maze iniziano ad indagare sull’omicidio. Come faranno però a condurre le indagini senza più l’aiuto di Lucifer?
Quest’ultimo, nel frattempo, capendo di essere arrivato a Los Angles decide di risolvere l’omicidio di Lee Garner in onore dei vecchi tempi. Sia Chloe che Lucifer iniziano quindi ad indagare sullo stesso caso. Scopriamo così che Lee Garner è stato ucciso da un certo Dirty Doug, un criminale che gestisce per la mafia partite di poker all’H Club. A quanto pare infatti, Lee doveva molti soldi a Dirty Doug che quindi ha deciso difarlo fuori tagliandogli una mano. Riusciranno Chloe e Maze a rintracciare questo fantomatico assassino?
La risposta è sì! Dopo essere riuscite a ottenere un invito a una partita di poker esclusiva, Chloe inizia a giocare con lo scopo di perdere e accumulare debiti in modo da scatenare l’ira di Dirty Doug. Quando però l’uomo si avvicina a loro, Chloe intuisce che in realtà non si tratta del vero responsabile dell’omicidio.
Un altro uomo infatti, sentendo la loro conversazione, inizia a correre disperato fino ad essere travolto da una macchina. Morendo, quest’ultimo si ritrova nel mondo parallelo di Lucifer che presto però rimanda sulla Terra sotto forma di demone per portare un messaggio alla detective.
Il messaggio, che dovrebbe aiutare le indagini del caso, riguarda qualcosa che “è al sicuro dove l’hai conservato”. Ma di cosa si tratta? Nel frattempo Lucifer perde la pazienza con Lee che lo accusa di essere un diavolo triste. Chloe intanto informa le sue colleghe della nuova pista suggeritale da Lucifer. Così Ella intuisce subito che quel messaggio in codice in realtà si riferisce a un deposito di Pacomia chiamato proprio L’hai conservato.
Nel frattempo Lucifer conduce Lee all’origine del suo loop infernale, ovvero la casa dei suoi genitori, mentre Maze scopre che l’informatore di Chloe in realtà è Lucifer. Le due donne si dirigono quindi al deposito dove vengono aggredite da Mag, la sorella di Lee. Scopriamo quindi che la mano mozzata di Lee serviva per accedere alla sua cassaforte piena di soldi, pista sulla quale stava indagando anche la sorella in memora del fratello.
Più tardi, dopo un momento di sconforto, Maze prova a baciare Chloe quando le dice di non aver accettato la partenza di Lucifer. Chloe però non solo si tira indietro, ma chiede a Maze di interrompere per un po’ la loro collaborazione. Così Chloe torna a casa con la sorella di Lee, ma ad aspettarle ci sono i veri nemici della vittima che aprono il fuoco contro di loro.
Scorrono quindi attimi di panico fino a quando assistiamo a un colpo di scena. Informato infatti da uno dei suoi demoni, Lucifer corre sulla Terra per salvare la vita della donna che non ha mai smesso di amare.
I due quindi si rivedono dopo un paio di mesi sulla terra, e migliaia di anni nell’inferno, scambiandosi quindi un altro appassionante bacio. Chloe però si rende subito conto che l’uomo che ha davanti sembra cambiato, e infatti il vero Lucifer è ancora bloccato nel loop infernale di Lee, pienamente convinto di non voler mai più far ritorno sulla Terra. Dunque chi è davvero l’uomo che sta abbracciando Chloe?
Lucifer 5A Episodio 2 “Lucifer, Lucifer, Lucifer”
Il secondo episodio di Lucifer 5A si apre su una navicella spaziale. Lì una donna astronauta è accoltellata proprio mentre morde una mela. Chi è la vittima ma soprattutto chi l’ha uccisa? Nel frattempo al dipartimento di polizia Chloe, convinta che Lucifer sia tornato realmente, va alla sua ricerca per risolvere il nuovo caso.
Scopriamo così l’identità della vittima, una scienziata di nome Judy coinvolta in un progetto spaziale per raggiungere Marte. Qualcosa però di questo caso non convince Chloe, ma a destare in lei più sospetti è il momento in cui sente Lucifer mentire per la prima volta. Questo cambiamento dipende dagli anni trascorsi all’inferno o c’è davvero qualcosa che non va in lui? Dopo essersi convinta grazie a Linda che si tratta di un cambiamento temporaneo, Chloe e Lucifer iniziano ad interrogare i membri del team spaziale.
Nel frattempo Ella scopre un indizio che rivela che l’assassino sia esterno al progetto. Si tratta forse di un certo Donovan? Così, mentre le indagini si sviluppano su più piste, Lucifer riesce a persuadere Chloe di amarla ancora e di dovergli dare solo un po’ di tempo per riabituarsi alla Terra.
Presto però scopriamo che non si tratta del vero Lucifer, ma del suo fratello gemello Michael. A scoprirlo è proprio Maze, che dopo averlo aggredito lo costringe a spiegargli cosa è successo e perché si trova lì. La verità è che Michael è davvero molto arrabbiato con il gemello perché per tutti questi anni si è dimenticato dei suoi compiti dedicandosi esclusivamente alla sua nuova vita sulla Terra.
Così, dopo averlo ascoltato attentamente, Maze si lascia convincere da Michael ad allearsi con lui per vendicarsi di Lucifer. Intanto, trovandosi sulle tracce di quel fantomatico Donovan, Chloe dà inizio a uno spericolato inseguimento automobilistico fino a quando non rischia di essere investita dallo stesso criminale. Così il finto Lucifer, proprio come avrebbe fatto quello vero, spiega le sue ali per salvarle la vita. Poco dopo Donovan viene interrogato dalla nostra coppia di detective, che alla fine scopre che non è lui il vero assassino di Judy.
L’uomo rivela infatti che Brody, il capo che lo aveva appena licenziato, in realtà aveva una relazione clandestina con la vittima, ed è per non farglielo spifferare che probabilmente l’ha uccisa. In quel momento però Brody si trova nello spazio, quindi Chloe e Lucifer dovranno attendere il suo ritorno sulla Terra prima di interrogarlo.
Avendo quindi la serata libera, Chloe si dirige da Lucifer per cenare insieme a lui. Quando però la detective arriva a casa del suo partner, lo scopre insieme Maze: i due sono diventati amanti? Sconvolta, Chloe capisce che tra di loro è davvero finita. Continuano nel frattempo le indagini sulla morte di Judy, quelle che per mancanza di prove finiscono per escludere anche il coinvolgimento di Brody.
Intanto Linda e Amenadiel commentano il ritorno di Lucifer sulla Terra, intuendo che effettivamente c’è qualcosa che non va. Ad aver invece cambiato idea sulla sua opinione è Chloe, che più tardi dice a Maze di voler passare al “livello successivo”. Così la detective inizia a flirtare con Lucifer, lasciandolo sconvolto e a bocca aperta. Un’improvvisa intuizione di Chloe mette fine ai corteggiamenti per dedicarsi al caso.
Scopriamo così anche la nuova pista si rivela sbagliata, l’assassino infatti non è Sam! Quest’ultimo, seppur avesse accesso ai video di sorveglianza e a tutti gli spazi della cupola, non ha ucciso Judy perché ad accoltellarla in realtà è stata la sua collega e compagna Mandy. Quest’ultima, infatti, si era convinta che tra Sam e Judy ci fosse una relazione, ma in realtà i due collaboravano solo per smascherare le bugie di Brody.
Dopo aver risolto il caso, Michael riceve la visita di Maze che gli dice di volerlo smascherare. Il finto Lucifer allora aggredisce il demone impedendole di dire la verità a Chloe che sta per arrivare a casa sua. La detective dunque entra in scena, ma non come ce lo immaginiamo.
Chloe, infatti, inizia a sparare al finto Lucifer fino a spingerlo a confessare la sua vera identità. Poco dopo a scoprire l’inganno è anche Amenadiel, che infatti invita Michael a lasciare la Terra e poi si dirige dal vero Lucifer per invitarlo a tornare al più presto.
Lucifer 5A Episodio 3 “Diablo”
Nel terzo episodio di Lucifer scopriamo che Michael è grado di parlare con Dio, in realtà è proprio l’unico che riesce a farlo. Ciò fa di lui un intoccabile della città d’argento. Nel frattempo il vero Lucifer torna dalla sua Chloe che finalmente può abbracciarlo per davvero.
Quando però la detective riferisce a Lucifer le parole del suo gemello Michael, ovvero che in realtà la donna è un dono di Dio creato a posta per lui, Lucifer non può negarle la verità. Si presenta intanto un nuovo omicidio su cui indagare, vittima che Lucifer dice di conoscere già. Si tratta dello showrunner di Diablo, un noto show televisivo sul quale prendono via le indagini. Al contempo Lucifer incontra i suoi conoscenti per scoprire i danni lasciati da Michael.
Tra questi ci sono Linda, preoccupata per il padre di suo figlio rimasto momentaneamente all’inferno, e Maze furiosa con Lucifer per averla lasciata sulla Terra. Intanto le indagini sull’omicidio di Matt rivelano che l’assassino potrebbe essere lo stesso attore protagonista della sua serie tv. Presto però Chloe e Lucifer scoprono che anche Diablo è stato pugnalato da qualcuno. Le tracce portano quindi a Keri Belwood, il “numero 2” dello show che possiede l’arma del delitto di entrambi gli omicidi. Ma si tratta del vero assassino?
Presto scopriamo infatti che Keri ha un problema al polso, e quindi non avrebbe potuto pugnalare le due vittime. L’intuizione arriva quando Lucifer legge il copiano dell’attore protagonista dello show. Alcuni appunta si riferiscono infatti al numero 2, ma tra gli attori. Il vero colpevole si trova infatti con Chloe, e si tratta della co-protagonista di Diablo.
Il caso quindi è risolto, ma adesso Lucifer ha un altro problema al quale pensare: il ritorno di suo fratello Michael. Quest’ultimo gli rivela infatti di averlo manipolato sin dall’inizio dei tempi. I due allora danno inizio a un violento scontro tra fratelli alla fine del quale Lucifer ha la meglio. Ma non si può dire lo stesso del suo rapporto con Chloe, che non riesce ad accettare di essere stata creata a posta per stare con lui. I colpi di scena però non sono ancora finiti, dato che presto Michael torna da Mazer per formare con lei una nuova alleanza.
Lucifer 5A Episodio 4 “La fine del pollo”
Il quarto è l’episodio musicale di Lucifer 5A, quello che si apre con la serata dei giochi organizzata per Chloe e Trixie. A presentarsi però è soltanto la ragazzina, alla quale Lucifer inizia a raccontare una delle sue avventure, ovvero la storia del suo anello. Ci troviamo così a New York nel 1946, anni pieni di musica, Jazz e criminalità. Il Garden Club è il locale più bella della città grazie alla sua star di eccellenza, la vera madre di Maze.
Lucifer decide quindi di andare a trovare la bellissima e talentuosa cantante del locale. Quest’ultima allora lo informa presto di aver perso il suo preziosissimo anello dell’immortalità. Anche questa volta il diavolo è costretto a risolvere un crimine, ma per farlo ha bisogno dell’aiuto di qualcuno del settore: il detective più affascinante di New York. Insieme i due partner danno inizio alle indagini per ritrovare l’anello di Lily.
Gli indizi portano quindi a Lucky Larry, un misterioso uomo con una benda all’occhio che poco dopo è ritrovato senza vita davanti la porta del detective Jack. L’indomani Jack e Lucifer si dirigono quindi da un nuovo sospettato. Lui è il bizzarro William, l’ultimo che potrebbe aver visto Lucky Larry ancora in vita prima di essere pugnalo alla schiena.
Tuttavia l’uomo sembra troppo stupido per essere un assassino. Più tardi allora Jack e Lucifer si intrufolano nell’appartamento di Lucky Larry dove iniziano a ricostruire le dinamiche dell’omicidio. Lì trovano una nuova importante prova: la punta di un sigaro usato. L’indizio ci porta quindi da Tommy Stampanato che, che fingendosi un acquirente, potrebbe aver preso l’anello per far colpo su Lily Rose.
Ma perché una volta recuperato l’anello da Lucky Larry Stompanato non lo ha mai restituito alla bella cantante? In realtà il gangster non ha avuto il tempo di farlo perché qualcuno lo ha ucciso strappandogli il cuore e portandosi via anche il prezioso anello.
Conosciamo quindi Melvin il magnifico, un ciarlatano che potrebbe essere l’assassino di Tommy Stampanato. Anche la pista su di lui presto però risulta infondata. Scopriamo così che in realtà l’anello dell’immortalità di Lily Rose non funziona per davvero. Lucifer escogita quindi un nuovo piano per acciuffare il ladro dell’anello: fargli credere che il potere dell’oggetto funzioni solo se insieme a un bracciale. Ha dunque inizio o spettacolo musicale tra Lily e Lucifer, che accompagna la bella cantante al pianoforte.
Nel frattempo il detective Jack inizia a guardarsi intorno fino ad accorgersi che qualcuno tra il pubblico si sposta con fare misterioso. Jack allora inizia a seguire il sospettato fino al camerino di Lily. Lì troviamo William, il vero assassino di Tommy Stompanato e il ladro dell’anello. I colpi di scena però non sono ancora finiti.
Presto infatti arriva Gertie, la barista del locale che sin dall’inizio ha ingaggiato Lucky Larry per rubare l’anello con lo scopo di far sopravvivere il marito malato. Ecco quindi com’è andata davvero: Lucky Larry ruba l’anello di Lily sotto richiesta di Gertie. Stompanato però vuole vendicare il furto della sua donna e quindi uccide Lucky. Nel frattempo anche William lo strampalato desidera rubare l’anello, motivo per cui uccide Tommy secondo la falsa cerimonia inventata da Melvin il Magnifico per far funzionare l’anello.
Alla fine di questa avventura però Lily decide di non sporgere denuncia contro la barista, concedendole così gli ultimi momenti di vita insieme al marito malato. Ecco allora che Lily Rose si rende conto di non voler essere più immortale, motivo per cui regala il suo anello a Lucifer.
Lily Rose può quindi godersi per davvero il resto della sua vita. Termina così il racconto dell’anello di Lucifer, storia che però la piccola Trixie riporta per filo e per segno a Maze. Il demone infatti ha solo un obiettivo: rivedere sua madre dopo tantissimo tempo. Riuscirà a trovarla?
Lucifer 5A Episodio 5 ” Detective Amenadiel”
Il quinto episodio di Lucifer si apre con una sorpresa “romantica”. Il nostro diavolo infatti porta Chloe sulla spiaggia per farle bruciare metaforicamente le sue ali. Si tratta di “un dono che brucia un altro dono”. In realtà però la detective ha solo bisogno di più spazio e tempo per metabolizzare la sua situazione con lui.
Riuscirà Lucifer a sistemare le cose con la sua amata prima di tornare all’inferno? Scopriamo nel frattempo che suo fratello Amenadiel è tornato sulla Terra. Dopo aver udito infatti la voce di loro padre, Dio, Amenadiel scopre che gli inferi non hanno più bisogno di essere sorvegliati. Intanto un duro confronto tra Linda e Maze, quest’ultima ancora sconvolta dal recente incontro con la madre, rivela che anche Linda da giovane ha abbandonato la sua bambina.
La dottoressa comprende quindi lo stato d’animo della madre del demone Maze. Intanto un nuovo inquietante omicidio si consuma in un convento. Ad essere uccisa infatti è Suor Victoria, ma chi è il suo assassino e per quale motivo le ha tolto la vita? Dopo aver chiesto a Lucifer un po’ di spazio, il nuovo caso di omicidio è preso in carico da Chloe e Amenadiel, per la prima volta anche lui nelle vesti di detective.
Da bravo angelo, infatti, tutte le suore iniziano a rivelargli i segreti del convento. Scopriamo quindi che la suora superiora, madre Angelica, in realtà in passato ha ucciso un uomo, e per questo motivo decide di consegnarsi volontariamente alla polizia. Tuttavia non è lei l’assassina di suor Victoria. I detective si concentrano quindi su una nuova pista, quella che porta alla cantante Destiny Page. Quest’ultima, infatti, sembra aver provato ad acquistare il convento tempo prima senza però riuscirci.
Nel frattempo Linda e Maze si dirigono insieme dalla figlia della dottoressa, ma alla fine nessuno delle due ha il coraggio di dire alla ragazza la verità sulla madre. Continuano intanto le indagini sul recente omicidio della suora. Chloe e Amenadiel si dirigono infatti dalla nuova sospettata Destiny Page, cantante che li informa del fatto che in realtà suor Victoria fosse una sua informatrice.
Destiny possiede inoltre un alibi che fa cadere tutte le accuse su di lei; non è l’assassina di suor Victoria. Più tardi il dipartimento di polizia riceve l’inaspettata visita di suor Francine, donna di fede che chiede espressamente di “parlare” con Amenadiel. Poco dopo però la suora lo bacia all’improvviso, facendogli realizzare il fatto di poter riflettere l’amore di Dio, suo padre, su tutte le donne di fede.
Francine però rivela anche un indizio importante: Suor Victoria stava spesso sola in una stanza del convento. Che si incontrasse di nascosto con un fidanzato? Ricordiamo infatti i segni al torno al collo della vittima, quelli che fanno pensare a un anello di fidanzamento che le è stato strappato con la forza.
Così Chloe e Amenadiel raggiungono una stanza segreta del convento, ma ad attenderli c’è Hank, la guardia del corpo di Destininy Page. Era lui quindi il fidanzato di suor Victoria, quello che la donna aveva deciso di lasciare dopo aver scoperto il vero amore per la fede. A questo punto Amenadiel protegge Chloe dagli spari dell’assassino e spiega le sua grandi ali per metterlo fuori gioco.
Anche il caso della suora dunque è risolto, portando con sé una nuova consapevolezza: Chloe è l’unica persona a saper guardare Lucifer per quello che è. Ciò permette quindi che sia Lucifer a scegliere di essere vulnerabile con lei. Dinanzi a queste rivelazioni, i nostri protagonisti possono finalmente abbandonarsi in un romantico bacio. Più tardi un lieto fine arriva anche per Linda, che decide di dare alla figlia che non ha mai voluto la possibilità di cercarla e trovarla quando vorrà.
Lucifer 5A Episodio 6 “BlueBallz”
La vittima del sesto episodio di Lucifer è un famoso DJ morto folgorato dalle sue stesse cuffie. Sembra infatti che qualcuno abbia manomesso la sua console per farlo fuori durante lo show. Così Chloe e Lucifer, impazienti di trascorrere del tempo da soli, iniziano a far luce su questo misterioso crimine.
Nel frattempo Linda prova a dare dei consigli a Maze su come relazionarsi con il prossimo, ma i pianti insistenti del piccolo Charlie costringono la dottoressa a soccorre il bambino. Più tardi l’arrivo di Jed, una vecchia fiamma di Chloe che nega la sua nuova relazione con Lucifer, fa ingelosire il nostro protagonista.
Deluso dalla risposta della ragazza, Lucifer comincia a sospettare di quell’uomo, anche lui un DJ. Stando però ai suoi racconti, un possibile colpevole potrebbe essere Raul Blanco, attivista che in passato aveva minacciato proprio l’ex di Chloe. Peccato però che quando i detective si mettono sulle tracce di Blanco, una bomba vicino alla sua protesta per i diritti dei senzatetto fa esplodere un edificio.
Si tratta dello studio di registrazione di Jed. Lucifer si convince quindi che sia lo stesso Jed ad aver architettare tutto ciò per riavvicinarsi a Chloe. Dopo aver ucciso un collega, infatti, potrebbe ave fatto saltare in aria il suo studio per cancellare ogni prova dell’omicidio. Chloe però decide di seguire un’altra pista, dunque si mette sulle tracce di una donna vista aggirarsi nello studio del DJ.
Lei è Belinda, che in realtà desiderava soltanto farsi ripagare per alcune sue registrazioni utilizzate nelle musiche di Jed senza permesso. In attesa quindi di nuovi risvolti, Lucifer porta l’ex di Chloe a casa sua per sorvegliarlo e fargli svelare i retroscena sulla sua vecchia relazione con la detective.
L’uomo inizia a raccontare quindi il suo passato con Chloe, rendendo Lucifer sempre più geloso. Nel frattempo Ella e Chloe si accorgono di un nuovo indizio nelle registrazioni usate da Jade. In particolare si tratta di un bip di un apparecchio acustico scarico, suono che potrebbe incastrare il vero colpevole.
Chloe, Ella, Maze e Linda si dirigono quindi in un Rave sotto copertura per incastrare l’assassina, ma non riescono a trovarla. Per questo motivo Chloe contatta Lucifer per chiedergli aiuto nelle indagini, ma Lucy non risponde per fare il misterioso con la detective.
Nel frattempo Jed, dopo aver scoperto dove si trova Chloe, scappa di nascosto per raggiungerla e far colpo su di lei. Lucifer dunque capisce di essere stato manipolato dal DJ e va su tutte le furie assumendo le vere sembianze del diavolo. Nel frattempo l’arrivo a sorpresa di Jed in discoteca svela il vero assassino di questa storia, colui che voleva ucciderlo per vendicarsi del tradimento della moglie.
Il mistero è dunque svelato, ma anche la vera identità di Lucifer lo è. A scoprire infatti la verità è proprio Dan che, dopo aver ricevuto una chiamata di Michael che si spaccia per Lucifer, torna a casa di Amenadiel e lì scopre le vere sembianze di Lucifer. Quest’ultimo nel frattempo riceve la visita inaspettata di Chloe: è finalmente arrivato il momento di compiere il passo successivo?
Lucifer 5A Episodio 7 ” Il nostro potere”
Nel settimo episodio del riassunto di Lucifer 5A la nostra coppia ha finalmente fatto l’amore, e l’indomani si risveglia felice l’uno nelle braccia dell’altra. Così Chloe lo guarda negli occhi e gli chiede cosa desidera veramente. Alla sua domanda però Lucifer è spinto a rispondere con troppa sincerità, accorgendosi quindi che la donna ora possiede “la magia” di far rivelare i desideri. Che Lucifer abbia trasferito la sua magia alla detective?
Arriva nel frattempo un nuovo crimine da risolvere. Si tratta di Diane, un soprano trovata senza corde vocali in casa sua. Una volta arrivati sulla scena del crimine, e interrogato un primo testimone, Lucifer ha la certezza di aver perso realmente i suoi poteri trasferendoli a Chloe. Nel frattempo si perdono le tracce di Dan, che dopo aver scoperto la verità su Lucifer è troppo sconvolto per affrontare i suoi amici. Partono intanto le indagini sul nuovo omicidio, quelle che portano a un certo Mario Canales, il vocal coach nonché amante della vittima.
La sera prima dell’omicidio, infatti, i due litigano animatamente perché Mario non vuole che Diane accusi pubblicamente una star dell’opera. Si tratta di Niels Schuman, il baritono di fama mondiale sul quale si voleva accanire Diane prima di essere uccisa. Poco dopo vediamo Daniel disperato mentre piange dinanzi la tomba di Charlotte. L’uomo implora infatti di ricevere una guida per proteggere i suoi cari.
Assistiamo quindi all’ascensa si Michael sulla Terra, un angelo che si presenta a Dan come il gemello buono di Lucifer in grado di aiutarlo: Dan decide davvero di credergli? Nel frattempo Chloe e Lucifer vivono la loro prima crisi di coppia e per questo cercano l’aiuto di Linda per superarla. Intanto Maze, per dare prova di possedere un’anima, sprona Amenadiel a lottare con lei per riuscire a baciarlo.
Dopo il bacio, però, Maze continua a non provare niente e si convince del fatto che rimarrà sola per sempre. Più tardi Chloe e Lucifer si mettono sulle tracce di Niels Schuman, il primo vero sospettato di questo omicidio. Il cantante però nega ogni accusa e fa capire inoltre ai detective che nessuno di loro possiede più la “magia”; cosa sta succedendo veramente? L’indomani assistiamo al ritrovamento di un nuovo cadavere con le stesse dinamiche del primo: corde vocali recise e gigli in dono alle vittime.
Chloe capisce subito di trovarsi di fronte a un vero serial killer. Per rintracciarlo, i detective fanno visita a tutti i fiorai della città che possano aver venduto i mazzi di gigli al colpevole. Più tardi Chloe e Lucifer trovano finalmente il negozio giusto che li mette sulle tracce del vero assassino. La coppia giunge così nella camera di un hotel molto inquietate dove scoprono il volto della prossima vittima del killer.
Per riuscire a fermalo, i detective chiamano in aiuto Ella e il suo nuovo fidanzato, che insieme iniziano a ispezionare fino a fondo la stanza del criminale. Grazie alle foto della camera oscura, Ella intuisce che la prossima vittima si trova in quello stesso hotel, e in particolare al nono piano.
Quando però Lucifer prova a fermare il colpevole, questo lo stordisce con una droga molto potente togliendogli la possibilità di muoversi. Grazie però all’arrivo repentino di Chloe, il serial killer è fermato e catturato appena in tempo.
Dopo gli ultimi eventi, Lucifer non può che sentirsi sempre più umano e vulnerabile, cosa che lo fa riflettere sulla sua relazione con la detective. I colpi di scena però non sono ancora finiti, dal momento che quella stessa notte Daniel si presenta a casa di Lucifer con una pistola. Assistiamo così a un improvviso sparo che colpisce Lucifer e getta nel panico la detective. Sopravvivrà?
Lascia un commento