Dov’è girata Lucifer
Lucifer: dove è girata la serie televisiva con Tom Ellis? Ha esordito venerdì 28 maggio su Netflix la seconda metà della quinta stagione di Lucifer, la serie nata dal personaggio DC Comics ideato da Neil Gaiman. Negli otto episodi conclusivi di Lucifer 5 assistiamo all’arrivo di Dio, interpretato da Dennis Haysbert.
Il Padre Eterno in persona scende sulla Terra, determinato a sistemare una volta per tutte le animosità che intercorrono tra i suoi figli Lucifer, Michael (entrambi portati in scena da Tom Ellis) e Amenadiel (D.B. Woodside). Tra segreti svelati ed eroici sacrifici, il mondo non sarà più lo stesso.
Dove si gira la serie tv ambientata a Los Angeles, nello stato della California? È lì che la casa di produzione Warner Bros. Television ha realizzato la prima stagione di Lucifer, per poi spostarsi in Canada per la seconda stagione. Il set fu aperto a Vancouver, nella Columbia Britannica, dove sono girate varie serie televisive Warner Bros. TV come le produzioni Arrow, The Flash, Supergirl, e Riverdale. Il motivo di questi spostamenti è da rintracciarsi negli incentivi fiscali che Stati e regioni offrono alle case di produzione per girare le loro produzioni in loco.
In concomitanza della terza stagione, Lucifer fece ritorno a Los Angeles, dove si gira sia negli studi di Warner Bros. a Burbank, che in alcune location come El Captain Theatre ed il Sunset Tower Hotel, adoperati per le scene in esterna dove diventa il locale Lux con tanto di penthouse dove risiede il protagonista, mentre il The Emerson Theatre and Office Building si presta per gli interni del nightclub. A partire dalla quarta stagione, Lucifer non è più distribuita da Fox, che decide di cancellare la serie nel maggio 2018, ma diventa una serie originale Netflix.
Le stagioni quattro, cinque e sei di Lucifer sono state girate a Los Angeles, alternando le riprese tra i teatri di posa Warner Bros. e le esterne in diverse location della città californiana.
Lascia un commento