Ludik 2 ci sarà?
Si farà Ludik 2? Ha esordito venerdì 26 agosto il thriller originale targato Netflix che viene dal Sud Africa. Avrà una seconda stagione? Questo non è ancora stato ufficializzato dal colosso dello streaming, il quale – prima di impegnarsi nella produzione di stagioni successive – preferisce assicurarsi che al suo pubblico globale di abbonati le sue proposte originali interessino effettivamente. Detto questo, è da parecchio tempo che una serie originale sudafricana targata Netflix non riesce ad entrare nel mainstream – l’ultima fu il teen drama Blood & Water, la cui seconda (e ultima?) stagione è uscita lo scorso anno – e Ludik sembrerebbe avere tutte le carte in regola per aggiudicarsi un rinnovo. Questa serie segna inoltre un altro primato per Netflix: si tratta della prima serie in afrikaans (la lingua germanica occidentale parlata in Sudafrica, Namibia, Botswana e Zimbabwe) della piattaforma streaming. Per saperlo con certezza, tuttavia, dovremo aspettare un annuncio ufficiale.
Quando esce Ludik 2
Se dovesse materializzarsi, una seconda stagione debutterebbe tra la fine di agosto e l’inizio di settembre del prossimo anno al più presto. La produzione dovrebbe mettersi in moto nell’autunno 2022 in Sud Africa, così da accomodare i mesi di set necessari per registrare le nuove puntate. Al netto dei tempi richiesti dalla post-produzione, un’eventuale continuazione potrebbe approdare su Netflix nella seconda metà del prossimo anno, probabilmente alle porte dell’autunno 2023. Anche su questo restiamo in attesa di un responso di Netflix.
Trama di Ludik 2
Di che cosa parla lo show? Daan Ludik (Arnold Vosloo), partendo dal nulla, ha costruito il suo regno. Oggi è un venditore di mobili di successo, attività che gode di un importante rilievo proprio grazie alla sua immagine. Ludik è presente in radio, lo si vede in televisione e sui cartelloni pubblicitari. La sua vita di padre di famiglia nell’agiata Pretoria Est è contraddistinta anche da un segreto legato alla malavita. Quando la sua serenità famigliare saranno compromesse da fattori esterni, l’intraprendenza e le priorità di Daan verranno costantemente messe alla prova. L’uomo è a un passo dall’essere smascherato, dal perdere la sua famiglia, dal finire in prigione e dal morire. Mentre lotta per mantenere intatte le sue relazioni personali e i suoi affari, Daan deve affidarsi ad alleati vecchi e nuovi per trattenere il potere che ha conquistato faticosamente.
Come finisce Ludik
Nel finale della prima stagione, il cerchio si stringe sempre di più attorno a Daan Ludik, il cui commercio illegale di diamanti inizia a destare i sospetti di chi ha più vicino. Nel frattempo, Anet è tormentata dai suoi desideri più reconditi.
Cast di Ludik 2, attori e personaggi
Il cast della prima stagione include Arnold Vosloo (interprete del protagonista titolare), Lizz Meiring (Maureen Ludik), Rob van Vuuren, Zane Meas, Jandre LeRoux, Inge Beckmann, Lea Vivier, Sean Cameron Michael, Tina Redman, Diaan Lawrenson, Mzu Ntantiso, Tshamano Sebe, Dirk Stolz e Terence Bridgette.
Trailer di Ludik 2, esiste già?
Non avendo ricevuto il nulla osta da Netflix, la produzione della seconda stagione non è ancora stata confermata. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di Ludik non è ancora disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. Nell’attesa, ecco quello della prima:
Episodi di Ludik 2, quanti sono
Se la seconda stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri sei episodi da 60 minuti ciascuno. Creata da Paul Buys e Annemarie van Basten, produttori esecutivi Anele Mdoda, Paul Buys e Frankie Du Toit, la serie è realizzata da Rose and Oaks Media per conto di Netflix.
Ludik 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, la seconda stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Netflix negli oltre 190 Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento