Chi è Ludovica Nasti in Un Posto al Sole?
Ludovica Nasti in Un Posto al Sole interpreta Mia. La vediamo nella stagione XXIII della soap italiana. Nel mondo della televisione è nel cast de L’amica geniale (2017) di Saverio Costanzo e presentata al Festival di Venezia nel 2018 oltre che ne L’amica geniale Storia del nuovo cognome (2019) di Saverio Costanzo e Alice Rohrwacher. Non solo, nel 2021 è tra gli attori de Le scelte di Sophia di Marco Spagnoli. Ludovica Nasti è nel cast anche di due seconde stagioni: Romulus 2 di Matteo Rovere, Enrico Maria Artale, Michele Alhaique e Mina Settembre 2 di Tiziana Aristarco. In quest’ultima circostanza, interpreta un personaggio particolarmente importante e avvolto nel mistero. L’attrice Ludovica Nasti scherza in occasione della conferenza stampa di Mina Settembre 2, per poco non avrebbero detto neanche a lei le caratteristiche del suo personaggio nella fiction diretta da Tiziana Aristarco!
Ludovica Nasti, premi
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE L’amica geniale (2018)!
Non ha vinto alcun riconoscimento per il ruolo di Mia in Un posto al sole, ma nonostante la giovane età ha già collezionato vari premi tra cui il Premio Virna Lisi – V edizione come migliore attrice dell’anno 2019; il Premio Penisola Sorrentina Arturo Esposito 2019 come giovane attrice rivelazione; il Premio per le donne … dalle donne 2019 per la magistrale interpretazione di Lila ne L’Amica Geniale che abbiamo citato. Sempre nel 2019 ottiene il Premio Miglior Fiction L’Amica Geniale al Gala Cinema Fiction 2019, il Premio Attrice Rivelazione ai Sassi d’Oro di Matera 2019 e Premio Globo d’Oro Giovane Promessa 2019. Non mancano di aggiungersi alla lista i Premi Internazionali Ennio Flaiano sempre per la sua interpretazione ne L’Amica Geniale.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Il suo impegno e talento sono riconosciuti al Premio Magna Grecia Awards & Fest 2020. Ludovica Nasti è candidata ai Premi David di Donatello 2021 come Miglior attrice non protagonista: non si tratta de L’Amica Geniale, questa volta. È nominata per Rosa Pietra Stella di Marcello Sannino.
Inoltre, riceve il Premio Lydia Cottone 2021.
Lascia un commento