Ludwig 2 ci sarà
Ludwig 2 si farà! È questa la bella notizia per il pubblico italiano che ha amato la prima stagione della serie tv poliziesca targata BBC in onda in prima visione su Giallo. Risale infatti allo scorso ottobre 2024 l’annuncio ufficiale del network inglese sul rinnovo di Luwig 2 stagione con ancora una volta Mitchell e Martin nei ruoli principali. Tutto merito del primo fortunato capitolo presentato nel corso 2024 su BBC One, quello che ha totalizzato quasi 10 milioni di spettatori solo nel primo mese.
A tal proposito, Mark Brotherhood, creatore e scrittore della serie, ha affermato: “Siamo rimasti tutti sbalorditi dalla reazione a Ludwig e sono entusiasta di tornare con una serie completamente nuova di enigmi da risolvere nel suo modo unico”.
Ma anche l’attore protagonista David Mitchell ha commentato il successo della serie: “Sono felice che John ‘Ludwig’ Taylor non sia riuscito a sfuggire alle grinfie della polizia di Cambridge e dovrà continuare a fronteggiare l’allarmante ondata di criminalità basata su enigmi in città”.
Quando ci aspettiamo di vederlo all’opera in nuovi episodi?
Ludwig 2 quando esce?
Quanto all’uscita dei nuovi episodi, immaginiamo che questi possano debuttare nel Regno Unito su BBC più o meno nello stesso periodo dell’uscita della prima stagione, dunque nell’autunno del 2025.
Ludwig 2 in Italia
In Italia, invece, sarà necessario attendere qualche mese in più prima di assistere in prima visione assoluta su Giallo ai nuovi episodi di Ludwig. In attesa di un annuncio ufficiale dalla rete, ipotizziamo il ritorno della seconda stagione a inizio 2026, al più presto.
Anticipazioni Ludwig 2, di cosa parla?

Cosa succederà nella seconda stagione? A darci qualche indizio è lo stesso David Mitchell nel corso di un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, quella in cui annuncia il debutto statunitense dello show su BritBox, ma anche cosa succederà al suo detective nella prossima serie di episodi.
“La nostra speranza e il nostro obiettivo è quello di offrire ancora lo stesso: la continua, intrigante narrazione e lo stesso mistero settimanale, risolto. A parte questo, non so molto altro, ma ho anche l’ordine di non dire altro!”.
Come finisce Ludwig?
Nel finale della prima stagione, Holly, esperta di tecnologia della polizia, viene trovata morta e Lucy arrestata con l’accusa di omicidio, trovata con un coltello rivelatosi l’arma del delitto. Tuttavia Lucy nega le accuse, sostenendo di essere stata chiamata da Holly stessa. In segreto, confida poi a John di sospettare della presenza di un impostore. Mentre CC Ziegler esige una rapida soluzione del caso, John ammette di aver impersonato il fratello James. Dall’appartamento di Holly emergono indizi di una sua indagine personale. La ricerca di James perde priorità mentre John cerca di provare l’innocenza di Lucy, riflettendo sul valore del fratello, che ha abbandonato la famiglia.
Più tardi Carter aggiorna Shaw sulla scomparsa di James e Evans ipotizza che Holly stesse testando se fosse veramente James. John crede di aver scoperto la verità: l’assassino è entrato prima di Lucy, si è nascosto, ha scambiato i coltelli ed è fuggito. Adam, che si spacciava per il fidanzato di Holly, rivela di averle aiutato a vendere informazioni. Realizzando che James era in realtà John, Holly aveva tentato di ricattare Lucy. I documenti rubati non hanno mai raggiunto Scotland Yard.
Le dimissioni di James sono organizzate dalla polizia di Cambridge. Dopo una chiamata enigmatica da James, John scopre alcuni file segreti di Sinclair e viene reintegrato come consulente per risolvere crimini.
Cast di Ludwig 2, attori e personaggi
Immaginiamo il ritorno di tutti i personaggi principali della prima stagione, ad eccezione di Holly Pinder – interpretata da Sophie Willan -, dopo che il suo personaggio è stato trovato morto nel corso del finale della prima stagione. Di seguito l’elenco completo di chi potrebbe tornare.
- David Mitchell interpreta John “Ludwig” Taylor/DCI James Taylor
- Anna Maxwell Martin interpreta Lucy Betts-Taylor
- Dipo Ola interpreta DI Russell Carter
- Izuka Hoyle interpreta DS Alice Finch
- Gerran Howell interpreta DC Simon Evans
- Dorothy Atkinson interpreta DCS Carol Shaw
- Dylan Hughes interpreta Henry Betts-Taylor
- Ralph Ineson interpreta Chief Constable Ziegler
Episodi di Ludwig 2, quanti sono
Ipotizziamo il ritorno di sei nuovi episodi anche per la seconda stagione di Ludwig. Questa è prodotta da ITV Studios in associazione con That Mitchell And Webb Company.
Trailer di Ludwig 2, esiste già?
Non è ancora disponibile un trailer per la seconda stagione di Ludwig. In attesa di scoprirlo, ecco di seguito quello della prima.
Ludwig in streaming, dove vederlo
In streaming, anche gli episodi della seconda stagione di Ludwig saranno resi disponibili su Discovery+ in concomitanza con la messa in onda lineare su Giallo.
Lascia un commento