Luisa Spagnoli fiction quando va in onda su Rai Uno?
Luisa Spagnoli fiction RAI torna in tv su Rai Uno. La miniserie italiana di genere biografico e drammatico del 2016 occupa lo slot della prima serata martedì 26 novembre 2019. Dopo il successo incredibile de La strada di casa 2, la messa in onda di Enrico Piaggio – Un sogno Italiano e di Adriano Olivetti – La Forza di un Sogno, ecco un’altra storia italiana da scoprire.
Luisa Spagnoli è una fiction RAI che racconta, infatti, della nota imprenditrice perugina. Per la prima volta è andata in onda in due serate. Luisa Spagnoli fiction RAI in due episodi, quindi: il primo trasmesso il 1° febbraio 2016 e il secondo il giorno successivo, il 2 febbraio 2016. Tuttavia, alcuni fan, guardando la programmazione RAI si chiedono quante puntate ci siano di Luisa Spagnoli.
Di Luisa Spagnoli quante puntate ci sono?
Come mai continua a circolare questa domanda? È semplice: Luisa Spagnoli fiction RAI è nata come miniserie da due puntate da 109 minuti l’una. Questo significa che, più o meno, un’episodio dura poco meno di due ore. Tuttavia, come successo anche per altre miniserie RAI poi riproposte su Rai Premium e su Rai Uno, è la messa in onda in replica può cambiare l’assetto iniziale.
Infatti, è altrettanto corretto dire che – nonostante di Luisa Spagnoli ci siano due puntate – la fiction può essere trasmessa in un’unica serata. Nella pratica, quindi, le due parti, possono essere accorpate. Come succede martedì 26 novembre 2019 alle 21.20 circa su Rai Uno, è una sola la puntata di Luisa Spagnoli.
Luisa Spagnoli fiction RAI anticipazioni e storia
Luisa Spagnoli è una nota imprenditrice perugina e questa fiction si ripromette di raccontare la sua storia. La protagonista è ancora giovane quando decide di rilevare una confetteria di modeste dimensioni, essendo convinta che anche i dolci possano diventare alla portata di tutti. Il sogno di rendere i dolciumi all’altezza di tutti mantiene accesa la fiamma di speranza anche quando lo spettro della chiusura è sempre dietro l’angolo.
Luisa Spagnoli tenta ogni strada possibile. Propone persino un’alleanza ai Buitoni che, già all’inizio del Novecento, sono noti industriali. Grazie a questo sodalizio imprenditoriale nasce una delle società che è destinata a lasciare un segno in positivo per l’industria dei dolci. Si tratta della Perugina.
La Perugina cresce e conquista ingenti quote di mercato grazie agli sforzi congiunti dei fondatori.
Luisa Spagnoli non è soltanto la Perugina. Inizia a lavorare per realizzare un altro sogno: creare la moda adatta per una donna moderna.
Dove è girato Luisa Spagnoli? Ambientazione e location
La storia della fiction Luisa Spagnoli inizia a Perugia nel 1900.
Dove è girata la fiction Luisa Spagnoli? In parte proprio a Perugia e dintorni, tra cui Umbertide, Cenerente, Sant’Arcangelo di Magione e Corciano. Oltre alle riprese in Umbria, il team produttivo si avvale di scorci in Piemonte. In particolar modo in Valchiusella e a Vigliano Biellese. Proprio lì, infatti, è stato ricreato la fabbrica Perugina degli anni Venti, sfruttando uno stabilimento della Pettinatura Italiana. Torre Astura è un’altra location per le riprese.
Luisa Spagnoli cast, attori e personaggi
La grande attrice protagonista della fiction è Luisa Ranieri, qui interprete di Luisa Spagnoli, ma conosciuta per La vita promessa e Napoli Velata.
Vinicio Marchioni di Romanzo Criminale è qui il volto di Annibale Spagnoli. Prima di approdare nel cast de I bastardi di Pizzofalcone, I Medici, Non Uccidere e Non Mentire, Matteo Martari recita in Luisa Spagnoli nei panni di Giovanni Buitoni.
Così come Elena Radonicich che è ormai conosciuta a un vasto pubblico televisivo per la parte nella trilogia 1992, 1993 e 1994, oltre che ne La porta rossa. In Luisa Spagnoli interpreta Ada.
Antonello Fassari per molti è Cesare Cesaroni de I Cesaroni, ma è anche Leandro in Luisa Spagnoli.
Nel cast di Luisa Spagnoli ci sono anche Brenno Placido nel ruolo di Mario Spagnoli, Massimo Dapporto che interpreta Francesco Buitoni e Federica De Cola nei panni di Iris. Inoltre troviamo Gianmarco Tognazzi che è il Conte Icilio Sangiorgi, Riccardo Leonelli alias Riccardo Buitoni e Gaetano Bruno nei panni Arnaudi. Tra gli attori nel cast c’è anche Franco Castellano nel ruolo di Leone Cravero.
Luisa Spagnoli fiction streaming gratis: dove vederla
Se nel 2016 te la sei persa o vorresti riguardare la fiction Luisa Spagnoli in streaming, non è troppo tardi. La programmazione di Rai Uno, anzi ti consente di guardarla addirittura in tv come se fosse una prima visione in prime time. Luisa Spagnoli va in onda il 26 novembre 2019 su Rai Uno dalle 21.20 circa. Tuttavia, nel caso tu legga questo articolo dopo quella data o non ti sia comodo come orario, sappi che c’è un modo per guardare Luisa Spagnoli in streaming gratis.
Dove vedere Luisa Spagnoli fiction RAI in streaming gratis? Su RaiPlay, la piattaforma targata RAI. Ecco una guida su come funziona la nuova app! Nel caso dovessi riscontrare qualche difficoltà, segui passo passo queste indicazioni per risolvere i problemi con RaiPlay.
Lascia un commento