Sabato 18 gennaio 2020 Giandomenico Cupaiuolo è venuto a trovarci in redazione e, in questa occasione, noi di Tvserial.it abbiamo avuto l’onore di fargli qualche domanda sulla serie tv in uscita su Netflix di lì a poco meno di due settimane. Stiamo parlando di Luna Nera, una serie tv targata Netflix che debutta sulla piattaforma venerdì 31 gennaio 2020. In Luna Nera Giandomenico Cupaiuolo interpreta Sante, l’antagonista in una serie tutta al femminile.
La nostra intervista all’attore parte proprio da qui e Giandomenico Cupaiuolo ci racconta le mille sfaccettature di “un bellissimo personaggio”. Come anticipato è l’antagonista, ma non solo. È “moderno” e è “un uomo combatte il diverso perché non lo conosce, perché ha paura, perché è ignorante”, ma a sua discolpa “lo fa in buona fede”.
Sante è un “cattivo” che, in un certo senso, parla a tutti noi perchè si inserisce nel quadro della modernità richiamando alcune figure politiche di oggi. Non “è un cattivo tout court”, ma è uno di quei personaggi che fanno riflettere sul fatto che non è tutto bianco o nero. Quella che Giandomenico Cupaiuolo definisce “tridimensionalità” del suo personaggio è forse la sfumatura di grigi che c’è tra il Bene e il Male.
Sante porta con sè una sofferenza, “delle cose che gli sono accadute durante la vita” che ancora gravano sulla sua esistenza. È un personaggio, insomma, che non smette mai di stupire.
Così come ci aspettiamo faccia Luna Nera in toto: dalle parole di Giandomenico Cupaiuolo sulle riprese, sui retroscena dal set le premesse ci sono tutte. Con moltissimi effetti speciali e un universo narrativo che abbraccia molteplici lati – dal teen al nero, da quello che potrebbe essere Il Signore degli Anelli a Harry Potter con il fantasy: “ci sono tante cose che sono state messe assieme”.
Giandomenico Cupaiuolo (Sante in Luna Nera) ci racconta l’emozione del primo ciak, perchè Luna Nera è una serie da vedere, i ricordi anche di un’altra serie in cui l’abbiamo visto – Gomorra e anche i suoi progetti futuri!
Lascia un commento