Luna Nera serie tv uscita: dal 31 gennaio 2020 su Netflix
Per poter guardare Luna Nera, il pubblico di abbonati Netflix deve pazientare: l’uscita della serie è stata confermata per il 2020, nello specifico venerdì 31 gennaio.
In occasione dell’evento Netflix See What’s Next tenutosi a Roma il 18 aprile 2018, il colosso dello streaming ha annunciato l’arrivo della terza produzione originale Netflix che parla italiano. Stiamo parlando di Luna Nera, la nuova serie che racconta di donne sospettate di stregoneria nel XVII secolo in Italia. Tratta dal manoscritto originale di Tiziana Triana che l’ha creata con Laura Paolucci (L’Amica Geniale) e Francesca Manieri (Il Miracolo), Luna Nera è prodotta da Fandango per Netflix.
Le riprese della serie sono iniziate giovedì 21 marzo e la loro recente conclusione è stata comunicata il 16 luglio, con una produzione impegnata sul set per sedici settimane: la vedremo a fine gennaio, quando debutterà su Netflix in tutti i Paesi dove il servizio streaming è attivo.
Dietro la macchina da presa troviamo Francesca Comencini (Gomorra – La serie), Susanna Nicchiarelli (Nico, 1988) e Paola Randi (Tito e gli Alieni). La serie è basata sul romanzo “Le città Perdute. Luna Nera” di Tiziana Triana, pubblicato a novembre da Sonzogno Editore. La scrittrice ha contribuito alla sceneggiatura degli episodi insieme a Francesca Manieri (Il Miracolo), Laura Paolucci (L’Amica Geniale) e Vanessa Picciarelli (Bangla).
Dopo il successo globale di Suburra e Baby, entrambe in arrivo con la terza e ultima stagione nel corso del 2020, sul fronte delle produzioni originali italiane targate Netflix, oltre a Luna Nera lo streamer ha recentemente annunciato Fate: Winx Club Saga, Summertime, Curon, Fedeltà e Zero.
Luna Nera serie Netflix trama: di cosa parla
Ambientata nell’Italia del XVII secolo, Luna Nera trae ispirazione dalla cosiddetta “caccia alle streghe”, ovvero le persecuzioni nei confronti delle donne accusate di stregoneria che nel corso dei secoli della civiltà occidentale hanno dato adito a superstizioni e isteria di massa. La trama della serie ha per protagonista un gruppo di donne che, infatti, vengono sospettate di essere delle streghe.
In seguito alla morte di un neonato, Ade (Antonia Fotaras), una levatrice di 16 anni, viene accusata di stregoneria. Per questa ragione Ade si vede costretta a fuggire dal suo villaggio con il fratello minore. Trovato riparo in una misteriosa comunità di donne accusate di essere invischiate con la magia nera che vivono al limitare del bosco, la ragazza è costretta a fare una scelta: l’amore impossibile per Pietro (Giorgio Belli) – figlio del capo dei Benandanti, i cacciatori di streghe – o l’adempimento del suo vero destino, una minaccia per il mondo in cui vive, diviso tra ragione e misticismo.
Luna Nera è la terza produzione originale italiana targata Netflix, e la prima a debuttare nel corso del 2020 su Netflix.
Luna Nera trailer della serie Netflix
Rilasciato il trailer ufficiale di Luna Nera nella giornata di mercoledì 15 gennaio, a quindici giorni dall’esordio della serie su Netflix.
Netflix annuncia nella giornata di martedì 10 dicembre la data di esordio di Luna Nera, fissata per venerdì 31 gennaio, e con essa lancia il primo teaser trailer ufficiale della serie. Lo trovate di seguito:
Luna Nera serie Netflix cast: attori e personaggi
Nel cast di Luna Nera troviamo:
- Antonia Fotaras interpreta Ade
- Giada Gagliardi interpreta Valente
- Adalgisa Manfrida interpreta Persepolis
- Manuela Mandracchia interpreta Tebe
- Lucrezia Guidone interpreta Leptis
- Federica Fracassi interpreta Janara
- Barbara Ronchi interpreta Antalia
- Giorgio Belli interpreta Pietro
- Gloria Carovana interpreta Cesaria
- Giandomenico Cupaiuolo interpreta Sante
- Filippo Scotti interpreta Spirto
- Gianmarco Vettori interpreta Nicola
- Aliosha Massine interpreta Benedetto
- Nathan Macchioni interpreta Adriano
- Roberto De Francesco interpreta Marzio Oreggi
- Giulia Alberoni interpreta Petra
- Camille Dugay interpreta Aquileia
- Martina Limonta interpreta Segesta
- Gaetano Aronica interpreta Padre Tosco
- Emili Mastrantoni interpreta Ade bambina
- Astrid Meloni interpreta Amelia
- Daniele Amendola interpreta Giambattista
- Marilena Anniballi interpreta Agnese
- Mariano Pirrello interpreta Professore romano
Dove è stata girata Luna Nera e quando: le riprese
L’annuncio della realizzazione di Luna Nera risale all’aprile 2018: il primo ciak è avvenuto il 21 marzo 2019.
Le riprese, per una durata totale di sedici settimane, sono state effettuate negli studi di Cinecittà – dove sono state ricostruite le scenografie del XVII secolo. Per le esterne, la produzione si è spostata in diverse zone del Lazio, includendo location suggestive tra cui la magica cornice di Canale Monterano, l’incantevole borgo di Celleno, e il meraviglioso castello di Montecalvello appartenuto negli anni Sessanta al celebre artista parigino Balthus. Le riprese si sono svolte anche nella Selva del Lamone, a Sorano, Sutri e all’interno del Parco degli Acquedotti di Roma.
Luna Nera episodi: quanti sono
Gli episodi che costituiscono la prima stagione di Luna Nera sono sei.
Luna nera serie tv streaming: dove vederla
Luna Nera è una serie tv originale Netflix. Se già ti chiedi dove guardare Luna Nera in streaming quando uscirà nel 2020, abbiamo già la risposta che cerchi. Luna Nera si può vedere in streaming se sei abbonato a Netflix. La serie sarà disponibile in tutti i Paesi dove il servizio di video on demand è attivo. Non sei abbonato a Netflix? Ecco come funziona e quanto costa. Se vuoi dare un’occhiata alle serie tv disponibili su Netflix Italia, ecco il catalogo completo.
Jj dice
Trama ambientazione belle ma Recitazione pessima
Nicoletta dice
Trama bella??!! sceneggiatura terribile quanto la regia e la recitazione!!! Un prodotto davvero imbarazzante!!! ..non si spiega come possa essere arrivato ad essere prodotto.. cosi sprecano soldi per progetti di qualita’… con sta robaccia da vergognarsi..! Che peccato.. l’aspettavamo da tanto… speriamo non spendano altro denaro per un altra stagione!