Lunetta Savino torna in tv dopo un lutto e una malattia
Lunetta Savino ha dovuto combattere una malattia. Prima quella della sua amata mamma, scomparsa poco tempo fa, e dopo una brutta appendicite capitata a lei mentre si trovava sul set di Libera.
Ed è proprio con questo nuovo titolo, in onda dal 19 novembre in prima tv su Rai 1, che l’amatissima attrice italiana torna in televisione pronta a farci sognare e divertire con nuove storie. Affiancata da un altro attore d’eccezione come Matteo Martari, l’attrice racconta di essere stata male proprio durante le riprese della nuova fiction ambientata a Trieste e diretta da Gianluca Mazzella.
Parliamo dell’attrice barese protagonista di moltissimi titoli amati e trasmessi in tv. Nel corso della sua carriera, partendo da Cettina di Un medico in famiglia, passando per Nunzia di Lolita Lobosco, per Marina di Studio Battaglia fino a Libera nella nuova fiction Rai, Lunetta ha portato in scena sempre donne molto forti e diverse tra loro.
Forti proprio come lei, che nel corso delle riprese del suo ultimo lavoro targato Rai ha dovuto subire un intervento di appendicite non indifferente. Era il 2023, infatti, quando la nostra Lunetta stava girando alcune scene a Lubiana – capitale slovena -, venendo poi all’improvviso ricoverata presso l’ospedale di Cattinara (TS).
Per fortuna, però, tutto è andato per il meglio, e alla fine Lunetta si è ripresa anche in fretta dalla sua infiammazione all’appendice. Ed eccola quindi pronta a tornare in tv al centro di una nuova storia carica di emozioni e sorprese.
Libera Orlando in sé è tutta una sorpresa. Giudice integerrima del tribunale di Trieste, nel corso della serie decide di fare qualcosa di eccezionale, ovvero farsi giustizia da sola per scoprire la verità sulla morte della figlia Bianca. Ad aiutarla ci sarà Pietro (Matteo Martari), pregiudicato dall’animo gentile che insieme a lei proverà a far luce sulla verità a lungo nascosta.
Lascia un commento