Chiwetel Ejiofor e Naomie Harris sono i protagonisti de L’uomo che cadde sulla Terra, la serie originale targata Paramount+ ispirata all’omonimo romanzo di Walter Tevis, pubblicato per la prima volta nel 1963, e all’iconico film con David Bowie diretto da Nicolas Roeg.
Al centro della storia troviamo Faraday, un nuovo personaggio alieno (che ha il volto Ejiofor) che arriva sulla Terra in un momento di svolta dell’evoluzione umana e deve affrontare il proprio passato per determinare il nostro futuro. Harris interpreta Justin Falls (interpretata da Harris), una brillante scienziata e ingegnere che deve sconfiggere i propri demoni interiori nella corsa per salvare due mondi. Nel cast anche insieme a Jimmi Simpson, Rob Delaney, Sonya Cassidy, Joana Ribeiro, Annelle Olaleye, Kate Mulgrew, Clarke Peters e Bill Nighy, quest’ultimo nei panni del personaggio che fu di Bowie nel film del 1976.
“Interpretare Faraday è stato un privilegio,” ci ha raccontato Chiwetel Ejiofor, citando le origini dei suoi genitori per spiegare la profonda empatia che gli ha suscitato il suo personaggio. “Faraday è un alieno conteso tra due mondi, per interpretarlo mi sono ispirato alla mia gioventù londinese, contrapposta dal background culturale nigeriano della mia famiglia”, ha detto l’attore.
“Il mio personaggio, Justin Falls, rappresenta le moltissime donne a cui la società non perdona nessun errore. Stiamo senz’altro facendo passi in avanti, ma come donna sento che dobbiamo continuare a lottare per ottenere – come è giusto che sia – gli spazi che ci spettano,” ha detto Naomie Harris.
In apertura di post l’intervista completa a Chiwetel Ejiofor e Naomie Harris. L’uomo che cadde sulla Terra è disponibile in streaming in esclusiva su Paramount+.
Lascia un commento