Lupin 4 ci sarà?
Si farà Lupin 4? Ha finalmente esordito giovedì 5 ottobre su Netflix la terza parte – o meglio la seconda stagione – della serie tv con Omar Sy nei panni dell’iconico ladro gentiluomo nato dalla penna di Maurice Leblanc. Cosa sappiamo sul futuro di Lupin 4? Non molto, poiché – ad oggi – Netflix non ha annunciato alcuna decisione in merito ad un’eventuale quarta stagione. Tuttavia, alcune recenti dichiarazioni di uno dei suoi partner nella serie, Guerrab (Youssef Guerida), hanno riacceso le speranze dei fan parlando di una possibile quarta stagione.
“Non posso risponderti”, ha spiegato l’attore prima di aggiungere: “Stanno accadendo cose molto belle. Non c’è niente… lo lascio annunciare ai capi! Sono solo uno strumento. Una chitarra. La chitarra non prende decisioni. Suona le note che le chiediamo di suonare.” Si tratta quindi di un’affermazione certamente enigmatica che tuttavia, se aggiunta al finale aperto della terza parte che lascia ancora molto da esplorare, suggerisce che una stagione 4 sarebbe effettivamente in preparazione.
Ricordiamo, inoltre, che stiamo parlando della serie tv originale in lingua francese di maggior successo per la piattaforma, pertanto è davvero difficile pensare che Lupin si concluda così. Magari una quarta parte finale potrebbe dare una degna conclusione alla serie tv, ma pensare che Netflix possa cancellare la serie ci sembra alquanto improbabile.
Al suo esordio, la prima parte di Lupin si aggiudicò il titolo di serie Netflix non in lingua inglese più vista nella storia della piattaforma. Il record fu poi superato dalla parte 4 de La casa di carta e da Squid Game, ma resta un risultato impressionanate. Ad oggi la prima parte di Lupin ha totalizzato 710 milioni e 200 mila ore viste, per un totale di 106 milioni di visualizzazioni. Anche la parte 2 di Lupin ha avuto ottimi riscontri, con 258 milioni e 900 mila ora e viste e più di 68 milioni di visualizzazioni.
I numeri parlano e – stando a quello che dicono – rivedremo Assane Diop molto presto su Netflix.
Quando esce Lupin 4
Se dovesse materializzarsi, una quarta parte debutterebbe nell’autunno 2025 al più presto. La produzione dovrebbe mettersi in moto nei primi mesi del prossimo anno, al netto della fittissima agenda di Omar Sy, così da accomodare il tempo di set necessario a girare le prossime puntate. Al netto dei tempi richiesti dalla post-produzione, un’eventuale continuazione potrebbe arrivare su Netflix verso la fine del prossimo anno. Anche su questo restiamo in attesa di un responso di Netflix.
Trama di Lupin 4
La terza parte ha visto Assane fingere la propria morte e condurre una vita di clandestinità in cui ha dovuto imparare a vivere lontano dalla moglie e dal figlio. Le sofferenze che lui stesso ha causato lo hanno spinto, tuttavia, a fare ritorno a Parigi con una folle proposta: abbandonare la Francia e ricominciare da capo altrove. Ma gli spettri del passato sono sempre dietro l’angolo e un ritorno inatteso ha sconvolto i suoi piani. In questa terza parte si approfondisce il mistero della madre di Assane, rispetto alle prime due che invece hanno gettato luce sul padre. La quarta parte potrebbe fornire altri tasselli preziosi nel grande mistero che rappresentano le origini del protagonista.
Come finisce Lupin parte 3
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel finale della terza parte, Assane dimostra di prestare molto ascolto alle parole di Claire e acconsente ad assere arrestato da Guedira. Non prima, tuttavia, di garantire il rilascio di Benjamin. Nella sua cella Assane chiede di poter tenere la collana completa dei racconti di Lupin scritti da Leblanc.
Attraverso Bruno, Assane riesce anche a entrare in possesso della Perla Nera. Non è finita qui, tuttavia. Hubert Pellegrini, il miliardario che incastrò Babakar Diop – il padre di Assane – e che quest’ultimo fece finire in galera, sta scontando la propria sentenza nello stesso carcere in cui è finito Assane. Pellegrini vuole vendicarsi del figlio di Babakar, e gli fa pervenire un messaggio che anticipa un nuovo scontro tra i due.
Cast di Lupin 4, attori e personaggi
Nella quarta parte ci aspettiamo che Omar Sy tornerà nel ruolo di Assane Diop al fianco di Ludivine Sagnier, Antoine Gouy, Soufiane Guerrab e Shirine Boutella.
Trailer di Lupin 4, esiste già?
Non avendo ricevuto il nulla osta da Netflix, la produzione della quarta parte non è ancora stata confermata. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di Lupin parte 4 non è attualmente disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. Nell’attesa, ecco quello della terza:
Episodi di Lupin 4, quanti sono
Se la quarta parte seguirà lo schema produttivo della precedente, possiamo aspettarci altri sette episodi da 40 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Netflix. Creata da George Kay, la serie è diretta da Ludovic Bernard, Podz (Daniel Grou) e Xavier Gens e prodotta da Gaumont per conto di Netflix.
Lupin 4 in streaming, dove vederlo
In streaming, la quarta parte sarà ancora una volta un’esclusiva di Netflix negli oltre 190 Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento