VIDEO CORRELATO
Madam C.J. Walker serie tv Netflix trama: di cosa parla la nuova serie tv
Il servizio di streaming Netflix ha annunciato la realizzazione di Madam C.J. Walker serie tv nella quale reciterà l’attrice Octavia Spencer. Madam C.J. Walker è una miniserie tv basata sul romanzo On Her Own Ground di A’Lelia Bundles che racconta la storia della prima donna di colore diventata milionaria in America. La miniserie racconterà la vita di Sarah Dreedlove, il vero nome di Madam C.J. Walker, mostrando al pubblico tutti gli sforzi che la donna ha messo in campo per riuscire a superare tutti i pregiudizi che vigevano in America nell’inizio del secolo scorso, i matrimoni e la sua provenienza da una famiglia considerata insignificante per diventare la prima donna di colore milionaria di tutti gli Stati Uniti.
La serie tv composta da otto episodi, basata sul romanzo che viene descritto come la biografia definitiva della donna, scritto dalla sua trisnipote, sarà scritta e sceneggiata da Nicole Asher, mentre Janine Sherman Barrios e Elle Johnson ricopriranno il ruolo di showrunner. Per la regia del primo episodio e produttrice esecutiva è stata scelta Kasi Lemmons, che ha lavorato a La baia di Eva e Parla con me. Tra i produttori della serie, anche l’attrice protagonista Octavia Spencer e il giocatore dell’NBA Lebron James.
Madam C.J. Walker serie tv Netflix cast: attori e personaggi
È già stata annunciata l’attrice protagonista di Madam C.J. Walker serie tv: per interpretare la prima donna di colore milionaria degli Stati Uniti è stata scelta l’attrice Octavia Spencer. L’attrice, famosa per il ruolo di Minny Jackson nel film The Help e per il ruolo di Regina nella serie tv Mom, è recentemente apparsa in produzioni di grade successo: ha interpretato Dorothy Vaughan nel film Il Diritto di contare ed è stata scelta per il ruolo di Zelda Fuller nel film La forma dell’acqua, ruoli che le sono valsi due nomination agli Oscar come miglior attrice non protagonista.
Madam C.J. Walker serie tv Netflix quando esce
Al momento non è ancora stata annunciata una data d’uscita per Madam C.J. Walker serie tv, ma sembra che gli otto episodi di cui è composta la prima stagione faranno il loro debutto intorno alla prima metà del 2019. La serie, infatti, si trova ancora in una prima fase di produzione e, anche per questo, è difficile riuscire a fare ipotesi più precise sulla probabile data d’uscita.
Ti potrebbe interessare anche…
Lascia un commento