Madam C.J. Walker uscita: dal 20 marzo 2020 su Netflix
Madam C.J. Walker approda nell’era dello streaming.
Debutta venerdì 20 marzo su Netflix Self Made: Inspired by The Life of Madam C.J. Walker, mini-serie che porta sul piccolo schermo la storia della prima magnate della cura dei capelli afroamericana, nonché la prima donna nera divenuta milionaria negli Stati Uniti d’America.
Y'all I'm so excited for this incredible story!!
Here's a first look at "Self Made: Inspired by The Life of Madam C.J. Walker" starring @octaviaspencer, @BlairUnderwood, @TiffanyHaddish, @carmenejogo, and so many more! The 4-part series limited series debuts 3/20 on @netflix! pic.twitter.com/xOhm4MFeYU
— Strong Black Lead (@strongblacklead) January 2, 2020
Basata sulla biografia On Her Own Ground di A’Leila Bundles, la mini-serie divisa in quattro parti è una produzione SpringHill Entertainment insieme a Zero Gravity Management.
Il regista scelto per la direzione del primo episodio di Madam C.J. Walker è Kasi Lemmons, presente anche come produttore esecutivo insieme a LeBron James, Maverick Carter, Mark Holder, Christine Holder, Janine Sherman Barrois ed Elle Johnson. Firma la sceneggiatura Nicole Asher.
Madam C.J. Walker trama: di cosa parla la serie
Qual è la trama di Self Made: Inspired by The Life of Madam C.J. Walker?
La miniserie porta in scena l’incredibile storia vera di Sarah Breedlove, nota meglio come Madam C.J. Walker. Lei è la prima donna afroamericana che, senza l’aiuto di nessuno, riesce a confermarsi come imprenditrice, filantropa e attivista negli Stati Uniti di inizio Novecento.
Contro ogni limite culturale, familiare e politico, questa donna affronta tutte le sfide che le si presentano fino a diventare la prima donna afroamericana milionaria d’America. Questo grazie ai suoi innovativi prodotti che permisero a molte donne come lei di risolvere tutti i problemi legati alla perdita dei capelli e alle malattie del cuoio capelluto.
Madam C.J. Walker rappresenta quindi un’importante storia di emancipazione e conquista tutta al femminile troppo spesso dimenticata. Adesso, grazie all’attenzione dello streamer più importante al mondo, più di 190 Paesi in cui il servizio è disponibile potranno conoscere la storia di questa donna incredibilmente coraggiosa.
Madam C.J. Walker cast: attori e personaggi
Chi fa parte del Cast di Self Made: Inspired by The Life of Madam C.J. Walker? Accanto alla già citata Octavia Spencer nei panni della protagonista, nota soprattutto per il film The Help del 2011, troviamo anche le attrici Tiffany Haddish (Girls Trip) e Carmen Ejogo (Selma).
La prima interpreta Leila, l’intelligente e vivace figlia di Sarah, cresciuta senza padre e con un grande desiderio di indipendenza. La seconda invece interpreta il personaggio di Addie, una parrucchiera molto competitiva che respinge fin da subito le ambizioni di Sarah, diventando sua rivale.
Blair Underwood (When They See Us) invece veste i panni di Chares James Walker, il marito di Sarah spesso solidale e pronto a incoraggiare sua moglie nelle sue imprese.
Garrett Morris (2 Broke Girls) interpreterà Cleophus, il padre di CJ, un ex schiavo che inizia la convivenza con suo figlio e con Sarah. Infine l’attore Kevin Carroll (Snowfall) recita nel ruolo di Ransom, un austista di pullman che accetta di aiutare Sarah diventando l’avvocato dell’azienda.
Madam C.J. Walker streaming: dove guardare la serie
Come vedere Madam C.J. Walker in streaming? Grazie a Netflix che distribuisce la mini-serie in esclusiva negli oltre 190 Paesi dove il servizio è attivo. Dal momento infatti che la piattaforma produce la miniserie, una volta aggiunta alla sua offerta sarà presente sul catalogo Netflix insieme ad altri numerosi titoli!
Lascia un commento