Madam Secretary 6 come finisce?
Domenica 8 dicembre 2019 negli Stati Uniti va in onda su CBS il finale di serie di Madam Secretary 6, la stagione conclusiva con la quale si chiudono le vicende della protagonista Elizabeth McCord.
Presentata per la prima volta sull’emittente americana il 21 settembre 2014, dopo sei stagioni Madam Secretary giunge al capolinea con un totale di 120 episodi, e un seguito di 8 milioni di fedeli spettatori.
Creata da Barbara Hall, Madam Secretary segue le vicende dell’intraprendente Segretario di Stato Elizabeth McCord. Lei è da sempre impegnata sul fronte della diplomazia internazionale, per la quale ha infatti uno spiccato intuito che le fa risolvere problematiche a livello globale, eludendo a volte i normali protocolli.
Dopo aver quindi seguito le sue “diplomatiche” vicende a lavoro, e nella sfera privata, alla fine della quinta stagione McCord decide di concorrere alla presidenza degli Stati Uniti, sperando però di non sconvolgere troppo la sua vita e quella delle persone a lei vicine; riuscirà nel suo intento? In attesa di assistere alla stagione conclusiva del political drama anche in Italia, continua a leggere l’articolo per scoprire come finisce Madam Secretary 6!
Madam Secretary 6 finale: trama ultimo episodio
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare nella lettura se non vuoi sapere come finisce Madam Secretary 6!]
Come finisce Madam Secretary 6? Nel decimo e ultimo episodio della sesta stagione, dal titolo Leaving the Station, non sono di certo mancati i colpi di scena! Nel finale di serie troviamo infatti la Presidente Elizabeth McCord pronta a dare il via a una nuova iniziativa politica tutta al femminile. Questa trova tuttavia l’opposizione di una sua avversaria dell’Ohio: Amy Ross.
Grazie però all’aiuto dei veri membri della squadra di calcio femminile statunitense campione del mondo (Ali Krieger, Ashlyn Harris, Allie Long e Crystal Dunn), Elizabeth riesce a far passare un disegno di legge importante per i diritti delle donne, dando ancora una volta prova delle sue brillanti capacità.
Ma ad essere improvvisamente in pericolo è anche l’imminente matrimonio tra la figlia Stevie e Dimitri! Anche questa volta però i McCord superano gli ostacoli dell’ultimo minuto fino a sfoggiare una spettacolare celebrazione familiare con una riunione di vecchi amici. La puntata quindi si chiude in bellezza, regalandoci persino una magnifica esibizione del cantante Peter Frampton.
Si conclude in questo modo la sesta stagione di Madam Secretary, quella che per l’ultima volta ci fa appassionare alle incredibili imprese dell’impavida e testarda Elizabeth McCord. La vediamo infatti riuscire ad evitare una guerra nucleare, ma anche sopravvivere alle procedure di impeachment riconquistando i cuori dei cittadini americani e, soprattutto, della famiglia.
Fonte: TvLine
Lascia un commento