Made In Italy 2 si farà?
Made In Italy 2: ci sarà la seconda stagione?
È disponibile da lunedì 23 settembre 2019 su Amazon Prime Video in Italia il period drama Made In Italy, serie prodotta da TaoDue del Gruppo Mediaset in coproduzione con The Family. Trasmessa a partire dal 13 gennaio 2021 in prima tv assoluta su Canale 5, Made In Italy è creata da Camilla Nesbitt.
Attraverso gli occhi della brillante giornalista Irene (Greta Ferro), giunta al magazine Appeal e destinata a fare carriera, Made In Italy racconta l’esplosione nella Milano degli anni Settanta della moda italiana grazie al talento di una generazione di straordinari stilisti. Nel cast principale della serie figurano Margherita Buy (Rita), Marco Bocci (John), Andrea Bosca (Davide), Eva Riccobono (Antonia), Fiammetta Cicogna (Monica), Maurizio Lastrico (Filippo), Giuseppe Cederna (Armando), Sergio Albelli (Nava) e Valentina Carnelutti (Ludovica).
Nel corso degli otto episodi di Made In Italy figurano guest star come Raoul Bova (Giorgio Armani), Stefania Rocca (Krizia), Claudia Pandolfi (Rosita Missoni), Caterina Carpio (Miuccia Prada) e Nicoletta Romanoff (Raffaella Curiel).
Chi ha già concluso il binge-watching della prima stagione di Made in Italy si starà già chiedendo: ci sarà una seconda stagione? Partiamo dai fatti. Attualmente né Mediaset, né Taodue né Amazon Prime Video hanno annunciato il rinnovo per una eventuale seconda stagione di Made in Italy. Tuttavia sembra che, dietro le quinte, siano già in corso i lavori sul prossimo capitolo della serie.
Cosa sappiamo su Made in Italy 2
In un’intervista concessa a Il Corriere Della Sera pubblicata la scorsa primavera, il produttore Pietro Valsecchi, a capo di Taodue che realizza la fiction per Mediaset, aveva rivelato che la moglie Camilla Nesbitt, creatrice della serie e co-fondatrice di Taodue, era al lavoro sulla seconda stagione di Made in Italy.
Sebbene non si tratti di un annuncio formale, la notizia che fosse allo studio un proseguo di Made in Italy fa ben sperare per il futuro della serie. Così come sono incoraggianti i dati di ascolto delle tre puntate trasmesse finora su Canale 5. Il pubblico di Mediaset si riavvicina al genere fiction, pressoché assente dai palinsesti del Biscione per la maggior parte dell’anno passato, e questo è merito di Made in Italy.
Probabilmente una decisione su Made in Italy 2 sarà formalizzata a messa in onda conclusa, quando i dati di visione su Prime Video saranno corroborati anche dai dati di ascolto Mediaset.
Annunciato il 26 agosto 2019 da parte di Mediaset, l’approdo di Made in Italy su Prime Video anticipandone la messa in onda televisiva costituisce un accordo commerciale di grande rilievo per entrambe le parti.
Mediaset per la prima volta debutta un proprio contenuto cedendo il passo alla distribuzione su un servizio streaming di terzi (in questo caso Amazon), mentre per Prime Video si tratta della prima acquisizione di diritti di prima visione per un contenuto seriale italiano di alta qualità.
Nel comunicato stampa che ha annunciato l’accordo, il Biscione ha parlato di “Un apprezzamento significativo in termini economici e gratificante in termini artistici” a conferma del successo della nuova linea editoriale dei contenuti seriali di Mediaset.
Made in Italy è stata presentata in anteprima nella serata di domenica 22 settembre 2019 in occasione del FeST – Il Festival delle Serie TV tenutosi a Milano del quale noi di Tvserial.it siamo stati media partner. Nel backstage del panel dedicato alla serie, abbiamo chiesto a Fiammetta Cicogna se si sa già qualcosa in merito al futuro di Made in Italy 2: qui trovate l’intervista integrale e cosa ci ha rivelato l’interprete di Monica sui retroscena della serie.
Francesca dice
Appena finito l’ultimo episodio. Questa serie deve assolutamente continuare..mi è piaciuta tantissimo e sicuramente su canale 5 avrà un grande successo
Luigi dice
Una splendida serie “italiana”, con un bel cast e un plot spumeggiante. Finalmente!
Alex dice
Sono d’accordo, veramente una bella serie, ben costruita, ben recitata, senza eccessi di quella sessualità spinta che solitamente purtroppo compare troppo spesso nel cinema italiano.
Si percepisce come il lavoro di ricerca per realizzarla sia stato enorme: risulta davvero curata nei dettagli della realtà dell’epoca. Una perla rara nel panorama italiano.
Elegante e delicata come le sue protagoniste, non vedo l’ora di vedere il seguito.
Restiamo in trepida attesa!
Mari dice
Bellissimo! Si respira l’aria di quegli anni meravigliosi dove l’entusiasmo aveva contagiato tutti!
Spero in una seconda serie
AnnaPad dice
Una serie bella e coinvolgente. Le vicende dei personaggi si intrecciano con la storia di quegli anni e la nascita della moda italiana così come è poi diventata. Appunto il “Made in Italy “. Da continuare assolutamente con una seconda serie!
Ilaria dice
Bellissima serie, con una trama davvero interessante!
Adriana57 dice
Serie molto bella con un finale commovente. La storia che racconta oltre la moda il riscatto delle donne. Continuare con una nuova serie sarebbe fare conoscere a tutti quanto la moda si e’ evoluta e i cambiamenti della nostra Milano in questi ultimi 40 anni.
CC dice
Seconda stagione subito!!! Bella la storia, i personaggi, la regia, la fotografia e le musiche. Bello tutto.
Finalmente una storia fresca e coinvolgente che sa far ridere e piangere allo stesso tempo. Bravi!
Enrico dice
Molto piacevole. Bella musica, storia interessante sul mondo della moda e sulla vita a Milano in quegli anni. Bellissime immagini di Milano