Madre Perfetta 2 non si fa
Il thriller poliziesco Madre Perfetta, rilasciato da Netflix il 3 giugno 2022 non avrà una seconda stagione. La storia, ispirata al romanzo “The Perfect Mother” di Nina Darnton, si modella sul libro ispirato alla storia di Amanda Knox vissuta dal punto di vista della madre. Concepita come una miniserie di 4 episodi, la co-produzione franco-belga-tedesca non programma un seguito per la serie che chiude tutti gli interrogativi nell’ultimo episodio. Confermato dalla stampa francese, in cui l’ultimo episodio della serie è andato in onda il 5 maggio, Madre Perfetta 2 non si farà.
Madre Perfetta, trama e anticipazioni
Creata da Carol Noble e Thomas Boullé, il thriller ambientato a Parigi segue la storia di Hélène Berg, una donna francese trasferitasi per amore di un medico tedesco a Berlino. La protagonista vive la sua vita comune da madre e da moglie fin quando una mattina riceva una chiamata dalla figlia Anya, studentessa universitaria a Parigi. La ragazza dice di essere stata accusata dell’omicidio di Damien Carnau, un giovane e ricchissimo erede francese. Hélène parte subito per la capitale francese dove trova una figlia distrutta e Vincent, il suo amore di gioventù, adesso avvocato difensore di Anya.
La donna, aiutata da Vincent, inizia ad indagare per scoprire la verità su chi ha ucciso Damien, convinta dell’innocenza della figlia. Inavvertitamente, però, scopre segreti sulla vita di Anya che la portano a mettere in dubbio tutto ciò che sa sulla ragazza che lei stessa ha cresciuto.
Madre Perfetta il cast, attori e personaggi
Il mancato rinnovo del thriller poliziesco dispiace soprattutto per il cast di attori francesi di talento e molto popolari sullo schermo. Si parte dalla protagonista, Hélène Berg, interpretata da Julie Gayet, accompagnata da Tomer Sisley, il protagonista di Balthazar, che in Madre Perfetta interpreta Vincent. La giovane Anya è Eden Ducourant, mentre Matthias Berg, il marito di Hélène, è Andreas Pietschmann.
Madre Perfetta puntate, quante sono
La miniserie Madre Perfetta è composta da soli quattro episodi della durata di 50 minuti ciascuno. Girata nel 2020 a Parigi, con la regia di Frederic Garson. Rilasciata per la prima volta in Belgio il 31 agosto 2021, la serie è stata sceneggiata dai creatori Thomas Boullé e Carol Noble. In Francia, il rilascio era programmato per il settembre 2021, posticipato poi per lasciare spazio in prima serata alla commemorazione della morte di Jean Paul Belmondo. Il 28 aprile 2022 ha avuto finalmente il suo debutto sul network francese TF1.
Madre Perfetta in streaming, dove vederla
La premiere globale della miniserie Madre Perfetta è in streaming da venerdì 3 giugno 2022 su Netflix.
Lascia un commento