Quando esce Madre Perfetta su Netflix? Il 3 giugno 2022
Madre Perfetta è la serie tv crime girata a Parigi in arrivo su Netflix venerdì 3 giugno 2022. La storia potrebbe sembrare semplice e già vista, ma ciò che incuriosisce è pensare a chi si ispira la protagonista.
La serie è infatti tratta dal romanzo “The Perfect Mother” dell’americana Nina Darnton, la quale, ispirata dalla storia di Amanda Knox, ha scritto un romanzo dal punto di vista della madre dell’accusata. Prodotta tra Francia, Belgio e Germania, la serie è infatti raccontata attraverso gli occhi di Hélène, una madre che vola a Parigi per aiutare la figlia Anya, una giovane studentessa accusata di aver ucciso un giovane ricco e viziato.
Convinta dell’innocenza della figlia, la donna indaga e pian piano viene colpita dalla consapevolezza di non sapere assolutamente nulla sulla ragazza che ha cresciuto.
Prodotta da Iris Bucher e Peter Nadermann, Madre Perfetta è stata rilasciata nel 2021 in Belgio, dove è andata in onda su La Une il 31 agosto. In Francia, la serie ha debuttato il 28 aprile 2022 sul network TF1. Nel resto del mondo, il crime francese viene distribuito da Netflix.
Trama di Madre Perfetta, anticipazioni
Hélène è una parigina che ha lasciato la Francia per sposare il medico tedesco Matthias Berg e vive con lui e due figli a Berlino. La figlia più grande, Anya, è tornata nella città natale della madre per studiare all’università, mentre il piccolo, Lukas, frequenta le superiori. Una mattina, la donna riceve una telefonata da Anya che informa la madre di essere stata accusata ingiustamente dell’omicidio di un ragazzo. La vittima, Damien Carnau, era il giovane erede di una grande fortuna, dedito all’alcol e alle droghe. Hélène lascia marito e figlio e vola subito a Parigi per aiutare la ragazza a uscire fuori dalla trappola in cui è stata incastrata.
Nella capitale francese rincontra il suo amore di gioventù, Vincent, adesso un affermato avvocato, dal quale si fa aiutare per arrivare scoprire la verità sull’omicidio di Damien. Convinta dell’innocenza della figlia, Hélène indaga e scopre verità sempre più sconvolgenti su Anya. La figlia che ha cresciuto è ormai per lei una sconosciuta e la donna è costretta a rivedere la sua convinzione di essere stata una buona madre.
Cast di Madre Perfetta, attori e personaggi
Protagonista di Madre Perfetta è Julie Gayet, che sullo schermo interpreta la madre coraggiosa e disperata, Hélène Berg. Insieme a lei ritroviamo Tomer Sisley, protagonista di Balthazar, nei panni dell’avvocato Vincent. Anya Berg è interpretata dalla giovane Eden Ducourant, mentre la vittima, Damien, ha il volto di Charles Créhange. Andreas Peitschmann è Matthias Berg, il marito della protagonista, Lukas, il figlio piccolo, è interpretato da Maxi Driesen. Cyril Guei è il capitano Julien Mani della polizia di Parigi che segue le indagini contro Anya.
Episodi di Madre Perfetta, quanti sono
La miniserie francese è composta da 4 episodi da 52 minuti ciascuno. Girati a Parigi da Frederic Garson, la serie è stata scritta da Thomas Boullé e Carol Noble.
Trailer di Madre Perfetta
Il trailer ufficiale di Madre Perfetta è presente su You Tube con il titolo internazionale di The Perfect Mother.
Madre Perfetta in streaming, dove vederla
Da venerdì 3 giugno 2022 è possibile vedere la serie tv crime in streaming su Netflix.
Lascia un commento