Mahmood, “Sottomarini” fuori ora ovunque
Il 21 febbraio è uscito il singolo Sottomarini, brano che Mahmood ha presentato al Festival di Sanremo fuori concorso durante la finale di sabato 15 febbraio. Esibizione che è avvenuta il giorno dopo aver co-condotto durante la serata delle cover di venerdì 14 febbraio insieme a Geppi Cucciari. In quell’occasione, oltre a presentare, il cantante si è esibito in un mash-up dei suoi pezzi migliori con una perfomance di livello internazionale che non ha avuto nulla da invidiare all’half time del Super Bowl.
Scritta da Mahmood, Sottomarini è una ballad che fa immergere l’ascoltatore nell’universo intimo dell’artista. Un racconto sincero, a cuore aperto, dove i sottomarini diventano una metafora per descrivere la profondità, senza fermarsi alla superficie. L’infanzia è il punto di partenza del brano ma anche un simbolo universale di purezza, autenticità, amore incondizionato, di vita senza maschere, del prendersi cura e preservare il bambino interiore che Mahmood ha ancora dentro di sé.

N.L.D.A. TOUR
A partire dal venerdì 14, tra le vie di Sanremo sono state avvistate persone con parrucche fucsia per la città. Un richiamo a quella che il cantante indossa nella cover del singolo. A un anno dall’uscita di Nei letti degli altri, disco di platino e con più di 820 milioni di stream, pubblicato il 16 febbraio 2024, Mahmood proseguirà a maggio il suo N.L.D.A. TOUR nei palasport – prodotto da Friends & Partners -, dopo il successo delle tappe dello scorso ottobre.
Le date sono il 17 maggio all’Unipol Arena di Bologna, il 20 maggio al Palazzo dello Sport di Roma, il 21 maggio al Palapartenope di Napoli, il 24 maggio all’Inalpi Arena di Torino, per poi concludere il 25 maggio all’Unipol Forum di Milano.
Un’esperienza che è un vero rave teatrale curato nei minimi dettagli, con diversi stili estetici a volte sognanti a volte più underground, a sottolineare i molteplici mondi di Mahmood, le sue esperienze e l’evoluzione del suo percorso artistico. In scaletta anche i brani “RA TA TA” in cui si susseguono immagini scolpite dallo stile unico dell’artista, certificato doppio disco di platino e con 250 milioni di stream e “TUTA GOLD”, sperimentale, dallo stile baile funk e ritmo club, 5 dischi di platino e 430 milioni di stream globali.
Lascia un commento