Makanai quando esce? Il 12 gennaio su Netflix
Al via in Italia la prima stagione di Makanai, serie tv giapponese tratta dal popolare manga originale disponibile in streaming su Netflix a partire dal 12 gennaio 2023. Si tratta della prima produzione Netflix in collaborazione con Hirokazu Kore-eda, acclamato cineasta giapponese che nella serie tv figura come regista, showrunner e sceneggiatore.
La serie televisiva risponde al titolo intero di The Makanai: Cooking for the Maiko House ed è un adattamento live action dell’omonimo manga composto da nove episodi.
Trama di Makanai, di cosa parla
La trama della serie tv giapponese segue due amiche, Kiyo e Sumire, che decidono di lasciare la città natale per seguire un sogno. Raggiungono così Kyoto per poter diventare maiko a Gion, un quartiere noto di geishe. Ma tra le due amiche c’è subito una differenza netta. Mentre Sumire riesce a farsi notare per le sue doti di danza, Kiyo non riesce a stare al passo.

Poco dopo le verrà detto di non avere la stoffa per diventare una maiko e che quindi dovrebbe tornare a casa. Un giorno la fortuna le sorride perché viene notata per le sue doti culinarie.
Cast di Makanai, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast principale di Makanai? Ecco chi sono i personaggi e gli attori della serie tv:
- Mayu Matsuoka è Yoshino
- Ai Hashimoto è Momoko
- Nana Mori è Kiyo
- Keiko Matsuzaka è Chiyo
- Natsuki Deguchi è Sumire
- Aju Makita è Ryoko
- Takako Tokiwa è Azusa
Episodi di Makanai, quanti sono
Da quante puntate è composta la prima stagione della serie tv giapponese? In totale dispone di nove episodi e sono tutti disponibili sulla piattaforma streaming di Netflix a partire dal 12 gennaio 2023. Ogni episodio dura circa 35-40 minuti.
Trailer di Makanai
Ecco di seguito il trailer ufficiale della serie tv:
Makanai in streaming, dove vederlo
In streaming, la prima stagione di Makanai serie tv è disponibile in esclusiva su Netflix in tutti i paesi raggiunti dal servizio.
Lascia un commento