Màkari 3 stagione si farà
Màkari 3 è arrivata. Si conclude lunedì 21 febbraio 2022 in prima visione su Rai 1 il secondo ciclo di episodi della fiction con Claudio Gioè, qui nei panni dello scrittore/investigatore Saverio Lamanna.
La storia tratta dalle opere di Gaetano Savatteri edite da Sellerio Editore sono pronte a continuare in nuovi soggetti da aggiungere alla saga di romanzi gialli. La fiction è rinnovata, infatti, per una terza stagione ma con un cambio di regia. Dirigono i nuovi episodi la regista Monica Vullo e il regista Riccardo Mosca.
Quando esce Màkari 3 stagione
Nel corso della presentazione dei palinsesti Rai per la stagione televisiva 2023/2024 è annunciata anche l’uscita della stagione 3 di Màkari. Quando esce Màkari 3 su Rai 1? Il debutto è fissato per domenica 18 febbraio 2024 in prima visione assoluta su sul primo canale Rai.
Trama di Màkari 3, anticipazioni
Nella terza stagione Saverio Lamanna ha preso la decisione di cambiare. Non ha più in animo di scrivere romanzi gialli. Un nuovo ambizioso progetto si staglia all’orizzonte, pronto per essere coltivato. Tenta di tenersi lontano dai delitti alla stregua di un eremita dalle tentazioni. Tuttavia, ha nel sangue – ormai – il gusto dell’indagine.
Di conseguenza, a dispetto delle sue intenzioni Saverio si ritrova coinvolto in quattro casi di omicidio nuovi e del tutto sorprendenti. Insieme a lui ci sono Suleima e il formidabile Piccionello. I casi riguardano temi diversi. Il fatto viene dopo ruota intorno alla terribile faida fra due sue ex fiamme di gioventù. La città perfetta indaga su un mistero che vede le sue radici nella tragica storia di Gibellina. Invece, Tutti i libri del mondo è incentrato su un antico amore di Marilù che viene ammazzato durante un festival letterario. Infine, ne La segreta alchimia – grazie a un fortunoso premio – i protagonisti vanno in un bellissimo centro termale in vacanza. Lì accade un presunto e fin troppo inspiegabile incidente.
Lamanna non è messo alla prova solo da questi delitti. Saverio e Suleima devono fare i conti con la consapevolezza che chimica e amore funzionano allo stesso modo. Esistono elementi che – naturalmente – sono capaci di attrarre e legarsi ad altri elementi. Quando succede distruggono i legami precedenti che questi ultimi avevano con sostanze differenti.
Quindi, l’arrivo di due nuovi personaggi, Michela e Giulio, potrebbe assumere i contorni di una catastrofe. Infatti, Michela – qualora non ci fosse Suleima – sarebbe a dir poco perfetta per Saverio. Lo stesso vale per Giulio e Suleima, se non esistesse Saverio. Tuttavia, Michela e Giulio arrivano come amici, ma sono tutt’altro.
Peppe Piccionello, da vera Cassandra, è il solo che – fin dall’inizio – ci vede chiaro. Si innesca un pericoloso gioco di affinità elettive, ma Peppe riuscirà a impedire che abbia luogo l’irreparabile? Per Peppe si stagliano importanti novità all’orizzonte, proprio mentre difende l’amore tra Saverio e Suleima.
Come finisce Màkari 2
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce la seconda stagione di Màkari]
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel corso del finale di stagione un tragico evento sconvolge la comunità de La Città del Sole, ma soprattutto la povera Suleima (Ester Pantano). Si tratta della scomparsa del suo capo Teodoro Bettini (Andrea Bosca), morte che nasconde in realtà un inaspettato caso di omicidio da risolvere, almeno per Lamanna.
Secondo la polizia, infatti, la morte dell’uomo è stato soltanto un banale incidente escursionistico. Tuttavia il nostro Saverio sa già in cuor suo che, pur trattandosi del suo “rivale”, deve provare a far giustizia, soprattutto per la sua Suleima con la quale il rapporto sembra incrinarsi sempre più.
A Saverio non resta quindi che andare fino in fondo e scoprire con il fidato Peppe (Domenico Centamore) la verità sulla morte di Teodoro. E alla fine di questa indagine scoprirà pure se fra lui e Suleima c’è ancora un qualche spiraglio di futuro o meno.
Per fortuna, in entrambi i casi, Saverio riesce a risolvere i guai positivamente, scongiurando inoltre tutte le male lingue che lo volevano accusare di essere coinvolto nell’omicidio. Dopo aver provato infatti la colpevolezza del giovane Rocco (Antonio Orlando), amico di Teodoro membro della comunità, Saverio non solo permette alla Città del Sole di continuare a seguire i suoi ideali, ma salva anche il suo bellissimo rapporto con Suleima.
Cast di Màkari 3, attori e personaggi
Nel cast di Màkari 3 ci sono:
- Claudio Gioè interpreta Saverio Lamanna
- Domenico Centamore interpreta Peppe Piccionello
- Ester Pantano interpreta Suleima
- Antonella Attili interpreta Marilù
- Filippo Luna interpreta Vicequestore Randone
- Serena Iansiti interpreta Michela Pacino
- Eugenio Franceschini interpreta Giulio
- Tuccio Musumeci interpreta padre Di Saverio
- Eurydice El-etr interpreta Azrah
Episodi Màkari 3, quanti sono
Sono quattro gli episodi che compongono la terza stagione di Màkari, di genere giallo e commedia. Vanno in onda in altrettante serate su Rai 1. Per la regia di Monica Vullo e di Riccardo Mosca, Màkari 3 è prodotto da Carlo Degli Esposti e Nicola Serra con Max Gusberti per Palomar in collaborazione con Rai Fiction.
Màkari 3 quando in onda?
Di seguito uno schema completo con tutte le date di messa in onda da segnare sul calendario a partire dal 18 febbraio 2024. La programmazione prosegue per quattro prime serate, ogni domenica, dalle ore 21:30 circa.
- Prima puntata in onda domenica 18 febbraio 2024 su Rai 1;
- Seconda puntata in onda domenica 25 febbraio 2024 su Rai 1;
- Terza puntata in onda domenica 3 marzo 2024 su Rai 1;
- Quarta puntata in onda domenica 10 marzo 2024 su Rai 1.
ATTENZIONE: la programmazione di Màkari su Rai 1 potrebbe subire delle variazioni.
Trailer di Màkari 3
Non esiste ancora un trailer ufficiale per Màkari 3 stagione. Ci aspettiamo tuttavia di vederlo a poche settimane dal debutto del nuovo ciclo di episodi. Nell’attesa, ecco di seguito il trailer della seconda stagione:
Màkari 3 in streaming, dove vederlo
In streaming, trattandosi di una produzione Rai originale, Màkari 3 continua a essere distribuito da RaiPlay. Sulla piattaforma streaming, infatti, trovi già gli episodi completi delle prime due stagioni.
Lascia un commento