[VIDEO CORRELATO]
Making A Murderer 3 stagione quando esce, se rinnovata? Ipotesi sulla data di uscita
La miniserie documentaristica statunitense Making a Murderer è stata prodotta dalla piattaforma streaming on demand Netflix e trasmessa per la prima volta il 18 dicembre 2015. Per la realizzazione di questa prima stagione formata da 10 episodi sono stati impiegati ben dieci anni, periodo in cui i cineasti si sono dovuti spostare da New York al Wisconsin per permettere la ripresa delle varie scene. La serie ruota attorno alla figura di Steven Avery e ai processi penali che lo hanno coinvolto.
C’è una particolarità da sottolineare riguardo l’uscita della serie Making a Murderer: Netflix per promuovere la serie ha pubblicato il primo episodio contemporaneamente sia su YouTube che su Netflix. E’ un avvenimento interessante dato che non aveva mai fatto una cosa simile in precedenza per nessuna programmazione originale.
La seconda stagione di Making a Murderer esce sulla piattaforma Netflix il 19 ottobre 2018, con ben tre anni di distanza dall’uscita del primo episodio della seconda stagione. Ma molti fan insaziabili si stanno già chiedendo se le due stagioni avranno un seguito e se la serie verrà rinnovata ad una terza stagione. Dunque si farà o no? In realtà è troppo presto ovviamente per avere notizie certe a riguardo. Il colosso Netflix infatti deve valutare se anche la seconda stagione avrà una buona riuscita come la prima e nel caso decidere o meno se proseguire con le riprese e realizzare una terza stagione.
In tal caso chissà, potrebbe magari uscire tra tre anni come era successo con la seconda stagione, oppure la produzione ci stupirà facendola uscire prima. Ovviamente sono solo ipotesi, e purtroppo sulla terza stagione non abbiamo ancora nulla di certo
Making A Murderer 3 trama, di cosa potrebbe parlare
La seconda stagione pone molta attenzione sul risvolto emotivo che il processo di Steven Avery causa su tutti i soggetti coinvolti e introduce una nuova protagonista della vicenda: Kathleen Zellner, l’ avvocatessa di Avery, che cerca di dimostrare che il suo cliente è innocente ed è stato accusato ingiustamente, mettendo sul tavolo tutte le prove a disposizione per dimostrare la sua innocenza e che è stato incastrato per ben due volte.
In questa seconda stagione sono stati introdotti, oltre al personaggio di Kathleen Zellner, il nuovo avvocato di Avery, anche nuovi ruoli come ad esempio gli avvocati post-condanna di Dassey, Laura Nirider e Steven Drizin.
Ma facciamo un passo indietro. Partendo dalla prima stagione di Making a Murderer, la docu-serie di Netflix di stampo criminale ha ripercorso gli eventi che riguardano Steven Avery e l’accusa a suo carico di violenza sessuale e poi tentato omicidio, per i quali era poi stato scagionato ma poi imprigionato di nuovo per il presunto omicidio di una fotografa, Teresa Halbach.
Dalle informazione a noi pervenute invece la seconda stagione sarà incentrata sulla difesa da parte dell’avvocatessa Kathleen Zellner a favore del suo cliente e presunto criminale Steven Avery, innocente secondo l’avvocatessa.
Non sapendo ancora come si svilupperà e concluderà la seconda stagione, che, ricordiamo, uscirà sulla piattaforma Netflix il 19 ottobre 2018, non possiamo ancora delineare con precisione la trama di una eventuale terza stagione, non ancora annunciata.
Si pensa però che nel caso ci dovesse essere una terza stagione, anche essa probabilmente seguirà il fil rouge che ha legato le prime due, ovvero l’impostazione di stampo documentaristico e il processo di Steven Avery e le sue conseguenza.
Making A Murderer 3 cast, attori e personaggi
La particolarità di molti docu-film o docu-serie è data dal cast, in quanto gran parte dei personaggi presenti in scena interpretano il ruolo di se stessi. Tra questi troviamo ad esempio Dolores Avery, Steven Avery, Ken Kratz, Brendan Dassey, Len Kachinsky.
Non avendo ancora notizie certe sulla terza stagione (nemmeno se verrà mai fatta) non possiamo sapere se il cast sarà il medesimo e per questo non ci spingeremo oltre.
Making A Murderer serie tv streaming, dove guardare gli episodi
La prima stagione di 10 episodi della serie Making a Murderer è visibile sulla piattaforma streaming on demand Netflix. Ricordiamo che anche la seconda stagione in uscita il 19 ottobre 2018 sarà trasmessa dalla piattaforma Netflix, e stessa sorte, se mai dovesse esserci, toccherà molto probabilmente alla terza, riguardo la quale però tutto ancora tace.
Il colosso Netflix rappresenta ormai una pietra miliare e un punto di riferimento della comunicazione e dello streaming on demand, presente in più di 190 Paesi. Ha generato 8,3 miliardi di dollari di entrate e può contare ormai su 93,8 milioni di abbonati con 19,0 milioni di nuove attivazioni nette contro le 17,4 milioni nel 2015.
Dei risultati stellari dunque, dovuti alla capacità di Netflix di mettere a disposizione un catalogo variegato e una offerta costruita in maniera sartoriale e costumizzata sulle esigenze di ogni tipo di persona.
Ti potrebbe interessare anche:
Cos’è Netflix? Come funziona Netflix Italia e quanto costa – catalogo e prezzi
Lascia un commento